Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Dove scappare per salvare la pelle

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

boh lette queste tre pagine penso ormai solo il suicidio.

@piergiorgio vedila alla maniera del famoso fisico che affermava che per un vecchietto rompere uno specchio non è sfortuna, ma se mai la possibilità di tirarla ancora lunga per sette anni. :classic_biggrin: Noi proprio vecchi non ci siamo ancora, ma stiamo mettendo le mani avanti in barba all'ottimismo alla positività e all'entusiasmo. 

piergiorgio
Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

stiamo mettendo le mani avanti in barba all'ottimismo alla positività e all'entusiasmo.

anche io, sto prenotando tutti i viaggi futuri con l'assicurazione annullamento

widemediaphotography
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Meglio Benevento 

Ritornerá ad essere Maleventum:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Discopersempre2
Inviato

Io, visto l' ultimo chiod...pardon acquisto per lo stereo, me ne sto' rintanato armato fino ai denti:classic_angry:...di ....fazzoletti 😢

"Non mi ammazzate, vi prego....tengo famiglia con piccoli...chi si occuperà di loro se io muoio"

"Faccia meno lo spiritoso, Discopersempre, qua' ci siamo solo noi e questi "cosi", giradischi, casse, etc":classic_angry:

"Ma Signor Generale, di questi parlavo":classic_love:.

• Haha 2
LudovicoVan
Inviato
10 ore fa, lormar ha scritto:

Pensione dignitosa, ma niente di che, qualche soldo da parte, ma niente di che. Vicino ai settant’anni, mia moglie un po’ più giovane e niente figli.

DIrei che la cosa migliore è quella di rimanere in Italia, in provincia e nei piccoli centri il clima è gradevole, il panorama fantastico, il costo della vita minimo, il cibo eccezionale, se hai bisogno l'assistenza sanitaria (ancora) decente. Ti prendi una casa dove metti un bel televisore e un bell'impianto e ti godi musica, film e sport a seconda dei tuoi gusti. 

Insomma, una vita piacevole e dignitosa, ma niente di che. Con i tempi che corrono non è poco. 

• Melius 2
Inviato

Ma il topic è dove scappare per salvare la pelle in caso di guerra o dove andare a guardare i cantieri? 

• Haha 2
LudovicoVan
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Ma il topic è dove scappare per salvare la pelle in caso di guerra o dove andare a guardare i cantieri? 

Con una pensione niente di che, con soldi messi da parte niente di che cosa vuoi fare se non guardare i cantieri?

Avendo i soldi probabilmente il posto più sicuro del mondo in caso di terza guerra mondiale sarebbe Israele, armati fino ai denti, sistema di difesa aerea senza pari e ben collaudato, esercito efficientissimo e continuamente addestrato, arsenale atomico potentissimo, sono certo che nessuno andrebbe a rompergli le scatole. Però sono meno simpatici degli italiani. 

Inviato

Ma è ritornato il professore? 

• Haha 1
Inviato

@wow per i cantieri sono già servito. Pensavo a qualcosa di più impegnativo, nel caso🤣

mozarteum
Inviato
9 ore fa, wow ha scritto:

n'do annate?

Citate bene

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, lormar ha scritto:

Pensavo a qualcosa

se il discorso è serio ci vuole una città di dimensioni medio piccole, clima temperato che non serva il riscaldamento invernale, lontano da installazioni militari e da grandi città, impianti di comunicazione, scuole, ospedali, ponti, stazioni, grandi vie di comunicazione, porti, complessi residenziali o industriali o artigianali. non deve avere alcuna attrattiva per bombardamenti o occupazioni varie di qualsiasi tipo. se c'è un garage interrato costruito in cemento aiuta. dispensa a lunga conservazione ben fornita, scorta di acqua, meglio se c'è un pozzo profondo. italia o altro continente è anche uguale, se fossi giovane andrei in un qualche paesotto sperduto in sud america.

mozarteum
Inviato

Condivido il suggerimento di un borgo nel centro Italia, Toscana, Umbria, Marche o alto Lazio. Si sta benissimo anche in tempo di pace. Non nord, neanche sud per il vero (intendo l’abitarci stabile).

Bisogna considerare che in caso di guerra anche risparmi e proprieta’ sono sotto attacco, quindi occorre certamente abituarsi a un baritono di vita piu’ basso. Chi ha vissuto in gran bisboccia ha una faretra ricca di esperienze e ricordi con cui puo’ sopperire, chi ha fatto casa e lavoro non avra’ nessun degrado perche’ quello e’ il suo trend. Insomma su coi cuoli

Inviato

@audio2 vorrebbe essere leggero, ma in effetti il discorso (come la situazione) è disperato, ma non serio.

Inviato

e allora come viene viene.

P.Bateman
Inviato

Se c'è la guerra voglio partecipare.

Inviato

Stiamo parlando di un evento estremamente improbabile (speriamo) ed è giusto farlo con levità, giusto per esorcizzare ma,  nel malaugurato caso, non penso ci siano luoghi sicuri e la sicurezza dell'erogazione di tutti i servizi ai quali siamo abituati, compresi stipendi, pensioni, funzionamento di banche, telecomunicazioni e altro.

mozarteum
Inviato

Esatto. Orto un paio di galline una capra e maglioni e stereo a manovella

Inviato
17 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Se c'è la guerra voglio partecipare.

Penso che nessuno partecipi in modo attivo aprono la valigetta  girano due chiavi simultaneamente e premono On

domani non vi saranno che pitre e selci..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace