Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per Gaza (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Non mi fido di Netanyahu né di Trump. 
Le sofferenze del popolo Palestinese, non finiranno certo con questo accordo. 

È vero,  ma speriamo che l'ego malato di v trump possa avere almeno qualche effetto positivo

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Una certa pressione popolare, quella che fa tanto ridere alcuni, spinge, insieme ad altri fattori, quantomeno a simulare qualcosa, speriamo che un minimo di giovamento arrivi.

simulare ecco...

e tanto basta ad alcuni a credere di contare, un po' come votare dopo aver accettato i vincoli esterni.

fino ai 16/18 è ancora ok....

dopo...uhmmm.

come già detto, speriamo che la pressione ad opera di agenti esterni sia ora sufficiente a fermare gli estremisti  arabi e israeliani, il resto sono cazzate.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

che aspetta lo sbaglio o l'attimo di incertezza dell'altro per sentirsi in diritto di continuare il massacro quotidiano. 

E se questo non accade si provvederà a crearlo in proprio (tanto abbiamo il miglior servizio segreto del mondo che sa come si fanno 'ste cose), ché a noi l'idea di mollare il sogno di una Palestina totalmente nostra,coi suoi giacimenti e tutto il resto, proprio non ci sconfinfera... 

Inviato
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma @Plot  che dice?

Lo hanno almeno consultato prima di far ste robe  il nostro Kissinger all' Avana. 

...non crederai mica alla storiella del ciuffettino dorato che dopo aver interloquito con gli Arabi -a tal proposito mi sono anche chiesto come sia possibile che un fallito palazzinaro del kansansity possa interagire con persone altamente intelligenti, culturalmente sagge e di lungo corso- prendendolo da parte e facendogli notare, senza mezzi termini, che il cagnolino... nel continuare a scagazzare a destra e a manca nei territori Arabi avrebbe un tantinello rotto i cabassisi.

Detto cio', il tutto sommariamente oliato e profumato con un bel massaggio nelle basse zone posteriori, gli hanno chiesto di stilare un programma in fretta e furia da presentare al condominio per poi essere esaminato dai condomini stessi e smussare eventuali errori et omissioni... Ovviamente  riconoscendogli - a livello mediatico- la eventuale copertura ad gloriam e farlo sembrare piu' intelligente di quanto esso sia (anche per quelli che seguono "vespa a vespa" )

Il cagnolino si e' accorto che la catena e' troppo corta ed ha subito iniziato a ringhiare, la vorrebbe piu' lunga, ma i condomini stanno valutando quanto essa potra' essere allungata

Il padrone ed il cagnolino si morderanno a vicenda bisogna solo vedere per quanto tempo questa scenetta alla gianni e pinotto durera'. Ma sembra che i condomini ne abbiano le p@lle piene di questo continuo abbaiare in maniera insistente nonostante il padrone abbia stilato le regole del game.

PS: last but not least, il cagnolino sta ancora importunando gli abitanti di Gaza facendo ancora la pupu' ed abbaiando ulteriormente nonostante la catena del padrone.

Inviato

Ho da tempo il dubbio che la sopravvivenza politica di Netanyahu sia legata indissolubilmente allo stato di guerra e all'appoggio di estremisti ebraici che pensano che il loro sia il popolo eletto. 

Se il dubbio è reale, saranno costoro a fare saltare il possibile piano di pace (che più che un piano mi pare una dichiarazione di intenti).

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ho da tempo il dubbio che la sopravvivenza politica di Netanyahu sia legata indissolubilmente allo stato di guerra e all'appoggio di estremisti ebraici che pensano che il loro sia il popolo eletto.

...una probabile chiave di lettura al tuo sentore potrebbe far entrare in gioco la possibilita' di ri-appropriarsi della penisola del Sinai ove ovviamente l' Egitto non lo consentira' mai.

Insomma potrebbe essere legata alle radici originarie della religione ebraica, hai presente Mose', le tavole della legge...ecc...ecc...

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

se questo non accade si provvederà a crearlo in proprio (tanto abbiamo il miglior servizio segreto del mondo che sa come si fanno 'ste cose), ché a noi l'idea di mollare il sogno di una Palestina totalmente nostra,coi suoi giacimenti e tutto il resto, proprio non ci sconfinfera... 

Questa è la mia paura

Inviato
3 ore fa, mom ha scritto:

Spero tanto di sbagliarmi ma non vedo all'orizzonte che qualche timido traguardo volante.

Non penso neppure io sia facile mettere fine ad una violenza che si trascina da decenni in quelle aree ma da una base,  instabile  finchè vuoi,  tocca partire per porre fine a quello che vediamo a Gaza.

Dubito che gnetagnao sia d'accordo,  sarebbe la sua fine la fine del conflitto a Gaza , ma penso che sia ora che si levi dalle balle e visto che l'EU , a parte le parole, non ci riesce tocca sperare negli USA.

Vediamo. Di tutte le trumpiate a minchiam questa la approvo ( anche se il pippone della conferenza stampa post bilaterale con Gnetagnao mi aveva dato un'impressione iniziale diversa).

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

non crederai mica

Per quello volevo sentire il tuo parere, di esperto  di geopolitica.

Inviato

@Savgal @briandinazareth  vedo che mi avete letto tra le righe... penso che tra qualche ora  o poco più vedrò se ho sbagliato a pensar male e ad avere tante riserve.  Netanyahu oltre che criminale è purtroppo un prestigiatore anche se ormai non illude più nessuno ma pur di salvarsi la pelle  credo sia disposto a qualunque cosa.  Gli israeliani peraltro non lo sopportano più e lui lo sa benissimo. 🤞

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Per quello volevo sentire il tuo parere, di esperto  di geopolitica.

46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non ci riesce tocca sperare negli USA.

Vediamo. Di tutte le trumpiate a minchiam questa la approvo

pero' pare che tu non abbia necessita' di pareri altrui.

Da quanto scrivi sembra (sembra) che hai gia' un idea abbastanza formata.

Inviato

Gli israeliani hanno caricato la molla almeno per altri cento anni, durante i quali riceveranno prevalentemente mezza se non di più.

Si sono giocati quel grande patrimonio di empatia che si erano guadagnati dalla shoah, almeno in quella parte di opinione pubblica moderata e progressista. Questo non lo dico io, ma lo ripetono continuamente, costernati, gli oppositori ebrei di netamiao. 

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ho l'impressione  che si stia "un filino" esagerando  nella dialettica, e  non da ora.  Oltretutto c'è pure chi plaude!

Mah!

Ma una persona che critica tutto e tutti su ogni argomento senza fare mai  una proposta costruttiva, ergendosi sopra tutti perche' lui non vota, posso solo confermare che ha indovinato il suo nick 

• Melius 1
Inviato

Israele-Gaza, le news di oggi. 46 morti negli attacchi di Israele sulla Striscia, 37 a Gaza City, 7 bambini. 

Per la festa Yon Kippur.

Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Ho da tempo il dubbio che la sopravvivenza politica di Netanyahu sia legata indissolubilmente allo stato di guerra

Guarda, questo dubbio puoi anche togliertelo, che' senza Hamas il Nostro da mo' che sarebbe caduto in disgrazia (se non nelle loro patrie galere...).

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Questa è la mia paura

Certo che Hamas, dicendo: "ok d'accordo, restituiamo gli ostaggi" gli ha fatto 'sto dispetto: mi immagino il faccione di Bibi: "azz! e mo'?" :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...