Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per Gaza (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

Inviato

vi manca un pò di fantasia: quando stanno per liberarli gli tira un missile sopra e dice che sono stati i libanesi

così invade anche loro.

Inviato

Scoop (dedicato a tutti i creduloni del biondo trunf)

Quello che vi sto per mostrare non lo troverete su "vespa a vespa" e magari uscira' tra un po di tempo:

"Esclusivo: Armi, contanti e aiuti americani: l'indagine rivela il sostegno di Israele alla milizia di Gaza"

-

Un’indagine di Sky News ha rivelato nuovi dettagli sul sostegno di Israele a un gruppo ribelle palestinese con legami estremisti e una storia di saccheggi di camion di aiuti.

Mentre i negoziatori dibattono su chi correrà Gaza dopo la fine della guerra, Israele sta già plasmando una nuova realtà sul terreno.

Nelle ultime settimane, diverse milizie tribali hanno dichiarato fedeltà a Yasser Abu Shabab, il capo di un'ex banda di saccheggi che si sta posizionando come futuro governo di Gaza.

-

E in interviste esclusive con Sky News, uno degli alti comandanti di Yasser Abu Shabab e un soldato dell'Idf in servizio al confine con Gaza hanno dettagliato come Israele sta permettendo loro di contrabbandare contanti, pistole e auto a Gaza.

Gli esperti dicono che il sostegno di Israele a tali gruppi ha lo scopo di "dividere e conquistare" e di garantire che mantenga un livello di controllo a Gaza, qualunque sia il suo futuro.

-

Qui il link completo, mi raccomando tenetevi forte, nessuna serie tv ha mai raggiunto la realta' nascosta (ancora per poco) del disegno viscido e spietato della combine Usa/Israel

-

Buona lettura e buona visione

-

https://news.sky.com/story/guns-cash-and-american-aid-investigation-reveals-israels-support-for-gaza-militia-13442260

Inviato

Azz, lo scoop " segretissimo"  :classic_ninja: a thread unificati:classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

a thread unificat

Avevo sbagliato topic, l 'editor non mi ha consentito di editare, meglio cosi'.

Mi sembri interessato, lo scoop ha richiesto diverso tempo per raccogliere numerose prove, lo vedi che non stai attento ?

Inviato

Il fatto è che la, la pace non la vuole e non conviene a nessuno, e non parlo dei due popoli ma di chi finge di essere la loro guida.

si tratta della peggiore espressione dell’ essere umano, ma purtroppo noi siamo anche quella roba la. 
li la pace non ci sarà mai, magari finirà per qualche tempo per poi ricominciare tutto da capo. 
Forse l’idea bislacca e incredibilmente assurda e tanto vergognosa di trasformare quella zona in un resort per ricchi villeggianti sarebbe stato il male minore, almeno si smetteva di ammazzare gli “insignificanti umani che provano a sopravvivere a casa loro”

• Melius 1
Inviato

Mi permetto di aggiungere che entrambi i popoli una colpa ce l'hanno.

Non essere riusciti a prendere le distanze dal fanatismo religioso. Gli uni, probabilmente per ignoranza, non per colpa, ma per le circostanze.

gli altri per superbia.

Forse la parte più giovane e moderna degli israeliani si può salvare ma entrambi sono avvelenati dal fanatismo.

Ho avuto l’occasione di confrontarmi con gente di entrambe le ideologie e credetemi non esiste la possibilità di instaurare un ragionamento costruttivo. Zero.

È scritto nel Corano. Analfabeti, non sanno nemmeno leggere.

È scritto nella Torah.

Ma leggete Topolino e smettetela di ammazzavi, Deficienti!

• Thanks 1
Inviato

Chi è un utile idiota pensa che Hamas o i Talebani siano frutto della popolazione e del suo volere.

No, ma proprio no!

Esattamente come al-Qāʿida

Tutti gruppi cresciuti grazie in prevalenza agli USA che li usa per destabilizzare 

Naturalmente chi è dialogante viene subito giustiziato perché questi gruppi devono essere sempre più radicalizzati

In Afghanistan la creatura da loro creata gli si è rivoltata contro.

Per Israele avere i tagliagole serve come l'acqua per poter portare a termine il grande Israele biblico.

Naturalmente ha soldi in abbondanza che arrivano da tutti gli ebrei potenti che ci sono praticamente in tutto l'occidente e la forza di farlo, anche grazie all'aiuto che mai mancherà degli USA, chiunque sia Presidente.

I palestinesi saranno ricordati come un antico popolo ormai estinto.

Non capisco perché continuino a fare figli visto il destino che li attende.

Inviato
7 ore fa, Kronzi ha scritto:

Forse la parte più giovane e moderna degli israeliani si può salvare

no, sono come gli altri e senza speranza. è gente che non evolve.

Inviato

Ma non ricordate Le strette di mano con Carter in mezzo e i premi Nobel per la pace?

Come è finita?

Con un omicidio di stato ebreo

Gli ebrei mai e poi mai vogliono la pace

Non potrebbero più allargarsi e fare il grande disegno di Dio 

Non capite che anche voi siete dei gentili

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Kronzi ha scritto:

Non essere riusciti a prendere le distanze dal fanatismo religioso. Gli uni, probabilmente per ignoranza, non per colpa, ma per le circostanze. gli altri per superbia.

non c'è una correlazione precisa tra la fede musulmana e la resistenza palestinese.

L'essere in maggioranza islamici influenza poco o nulla le azioni dei palestinesi che non attaccano un ebreo perché questo è di religione ebraica.

Vedi anche l'atteggiamento tiepido del mondo islamico verso la causa palestinese e/o il fatto che islamici e ebrei convivono in quelle terre da più di mille anni. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

non c'è una correlazione precisa tra la fede musulmana e la resistenza palestinese.

L'essere in maggioranza islamici influenza poco o nulla le azioni dei palestinesi che non attaccano un ebreo perché questo è di religione ebraica.

Vedi anche l'atteggiamento tiepido del mondo islamico verso la causa palestinese e/o il fatto che islamici e ebrei convivono in quelle terre da più di mille anni. 

Aggiungo che la Palestina del olp era uno dei posti più laici del mondo musulmano.  

E la storia di Hamas e da chi ha preso i soldi la conosciamo tutti

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Morenik ha scritto:

Grande Trump. Per me Santo subito 

Fallo almeno morire prima, per ora è solo in fetore di santità.

• Haha 2
Inviato

È una famiglia con un carretto di roba stava eseguendo l'ordine di sgombero dei satanisti.

Che pace si può fare con la mer da umana che li inquadra nel mirino e tira il grilletto. Invece adesso li perdoniamo e li offriamo pure il villaggio in Sardegna gratis. Faranno finta di accettare come hanno sempre fatto perché loro sono così conta solo la parola che si danno tra di loro. Io li conosco ci ho mangiato alla stessa tavola.

• Thanks 1
analogico_09
Inviato

Rilancio quanto già scritto non ricordo dove. Per come la vedo, e non solo io sa va sans dire, a fronte di questo piano della pace trumpiana si potrà al massimo ottenere un cessate il fuoco di breve durata fino a quando non saranno messe sul piatto le ragioni che stanno a monte delle cause che hanno scatenato la questione israelo-palestinese che coinvolge l'intera area mediorientale per cercare di risolverle al meglio delle possibilità. 

Una cosa enorme e forse irrealizzabile, così come trovo irrealizzabile la vera pace dei 20 punti trumpiani.

Innanzitutto il mio timore è a fronte di quanto sia stato ulteriormante ribadito da trump e condiso da  netaniau, ancora oggi:

prima si procede con la restituzione degli ostaggi e con il cessate il fuoco di israele, poi si passa ai restanti punti per addivenire ad un accordo. Nel caso in cui la trattativa fallisse intanto netanyahu potrebbe ottenere il favore dei famigliari degli ostaggi e recuperare credito presso la popolazione israeliana che lo contesta, e con questo ringalluzzimento ricominciare a bombardare ciò che si rimasto di gaza e dei palestinesi in stato di sfinimento quasi totale. Si potrebbe obiettare che anche gli israeliani restituirebbero i prigionieri palestinesi anonimi e quelli più "specifici" ad  hamas e ... non finirebbe pari e patta come potrebbe sembrare, anzi... 
I prigionieri anonimi palestinesi si perderebbero nel mucchio delle persone massacrate; i prigionirei di hamas restituiti ad hamas farebbe felici hamas ... duramente minacciato da trump: o accetti le condizioni o ti scateneremo l'inferno in terra. Come se fino ad oggi fosse stata giocata un guerra di bambini... 

A me pare che tutti protagonisti in commedia, compresi gli stati arabi contenti di trattare, cerchino una vittoria od affermazione dei propri interessi- si ambisce anche ad ottenere, anzi a reclamarlo, il nobel per la pace... -  e che dei palestinesi presi a pretesto, ancorta una volta, freghi niente a nessuno!! 

Le mie sono ovviamente ipotesi dettate da un timore non del tutto infondato, vorrei tanto sbagliare e magari ascoltare l'annuncio di un accordo imperfetto ma meglio di niente che sia equo e vantaggioso per tutte le parti. Ma mi sento in animo ancora ben lungi dal mettere in fresco una bottiglia di brut di ottima marca. Servisse.., ci sarebbe tutto il tempo di infilarla nel congelatore per un rapido rinfrescamento...

• Melius 1

• Crea Nuovo...