Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per Gaza (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ho da tempo il dubbio che la sopravvivenza politica di Netanyahu sia legata indissolubilmente allo stato di guerra e all'appoggio di estremisti ebraici che pensano che il loro sia il popolo eletto.

...una probabile chiave di lettura al tuo sentore potrebbe far entrare in gioco la possibilita' di ri-appropriarsi della penisola del Sinai ove ovviamente l' Egitto non lo consentira' mai.

Insomma potrebbe essere legata alle radici originarie della religione ebraica, hai presente Mose', le tavole della legge...ecc...ecc...

briandinazareth
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

se questo non accade si provvederà a crearlo in proprio (tanto abbiamo il miglior servizio segreto del mondo che sa come si fanno 'ste cose), ché a noi l'idea di mollare il sogno di una Palestina totalmente nostra,coi suoi giacimenti e tutto il resto, proprio non ci sconfinfera... 

Questa è la mia paura

3 ore fa, mom ha scritto:

Spero tanto di sbagliarmi ma non vedo all'orizzonte che qualche timido traguardo volante.

Non penso neppure io sia facile mettere fine ad una violenza che si trascina da decenni in quelle aree ma da una base,  instabile  finchè vuoi,  tocca partire per porre fine a quello che vediamo a Gaza.

Dubito che gnetagnao sia d'accordo,  sarebbe la sua fine la fine del conflitto a Gaza , ma penso che sia ora che si levi dalle balle e visto che l'EU , a parte le parole, non ci riesce tocca sperare negli USA.

Vediamo. Di tutte le trumpiate a minchiam questa la approvo ( anche se il pippone della conferenza stampa post bilaterale con Gnetagnao mi aveva dato un'impressione iniziale diversa).

@Savgal @briandinazareth  vedo che mi avete letto tra le righe... penso che tra qualche ora  o poco più vedrò se ho sbagliato a pensar male e ad avere tante riserve.  Netanyahu oltre che criminale è purtroppo un prestigiatore anche se ormai non illude più nessuno ma pur di salvarsi la pelle  credo sia disposto a qualunque cosa.  Gli israeliani peraltro non lo sopportano più e lui lo sa benissimo. 🤞

• Melius 1
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Per quello volevo sentire il tuo parere, di esperto  di geopolitica.

46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non ci riesce tocca sperare negli USA.

Vediamo. Di tutte le trumpiate a minchiam questa la approvo

pero' pare che tu non abbia necessita' di pareri altrui.

Da quanto scrivi sembra (sembra) che hai gia' un idea abbastanza formata.

Gli israeliani hanno caricato la molla almeno per altri cento anni, durante i quali riceveranno prevalentemente mezza se non di più.

Si sono giocati quel grande patrimonio di empatia che si erano guadagnati dalla shoah, almeno in quella parte di opinione pubblica moderata e progressista. Questo non lo dico io, ma lo ripetono continuamente, costernati, gli oppositori ebrei di netamiao. 

• Melius 1
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ho l'impressione  che si stia "un filino" esagerando  nella dialettica, e  non da ora.  Oltretutto c'è pure chi plaude!

Mah!

Ma una persona che critica tutto e tutti su ogni argomento senza fare mai  una proposta costruttiva, ergendosi sopra tutti perche' lui non vota, posso solo confermare che ha indovinato il suo nick 

• Melius 1
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Ho da tempo il dubbio che la sopravvivenza politica di Netanyahu sia legata indissolubilmente allo stato di guerra

Guarda, questo dubbio puoi anche togliertelo, che' senza Hamas il Nostro da mo' che sarebbe caduto in disgrazia (se non nelle loro patrie galere...).

Scoop (dedicato a tutti i creduloni del biondo trunf)

Quello che vi sto per mostrare non lo troverete su "vespa a vespa" e magari uscira' tra un po di tempo:

"Esclusivo: Armi, contanti e aiuti americani: l'indagine rivela il sostegno di Israele alla milizia di Gaza"

-

Un’indagine di Sky News ha rivelato nuovi dettagli sul sostegno di Israele a un gruppo ribelle palestinese con legami estremisti e una storia di saccheggi di camion di aiuti.

Mentre i negoziatori dibattono su chi correrà Gaza dopo la fine della guerra, Israele sta già plasmando una nuova realtà sul terreno.

Nelle ultime settimane, diverse milizie tribali hanno dichiarato fedeltà a Yasser Abu Shabab, il capo di un'ex banda di saccheggi che si sta posizionando come futuro governo di Gaza.

-

E in interviste esclusive con Sky News, uno degli alti comandanti di Yasser Abu Shabab e un soldato dell'Idf in servizio al confine con Gaza hanno dettagliato come Israele sta permettendo loro di contrabbandare contanti, pistole e auto a Gaza.

Gli esperti dicono che il sostegno di Israele a tali gruppi ha lo scopo di "dividere e conquistare" e di garantire che mantenga un livello di controllo a Gaza, qualunque sia il suo futuro.

-

Qui il link completo, mi raccomando tenetevi forte, nessuna serie tv ha mai raggiunto la realta' nascosta (ancora per poco) del disegno viscido e spietato della combine Usa/Israel

-

Buona lettura e buona visione

-

https://news.sky.com/story/guns-cash-and-american-aid-investigation-reveals-israels-support-for-gaza-militia-13442260

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference