Vai al contenuto
Melius Club

Gaza Ucraina, trova le differenze

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

Ho l'impressione che la posizione di due o tre amici del Club sia da qualcuno elevata dal particolare all'universale. 

Le posizioni nel mondo reale sono:

- pro Ucraina e pro Israele (la più diffusa).

- pro Ucraina e pro Palestina (i più giovani).

- pro Putin e basta (pochi).

Tra i pro Putin non metto ovviamente quelli che danno colpe anche alla NATO della guerra. 

• Melius 1
  • Thanks 1
aldofranci
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tra i pro Putin non metto ovviamente quelli che danno colpe anche alla NATO della guerra. 

Se non sono pari a quelle del criminale e invasore, poco ci manca.

È evidente.

Ma questo non assolve mai l'invasore, né ne legittima in alcun modo la causa.

Sennò semplicemente la storia non ha insegnato uncazzo.

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Se non sono pari a quelle del criminale e invasore, poco ci manca. È evidente

Ti sbagli, ma proprio per una questione di semantica lessicale. Poi se per un tuo ragionamento personale vuoi accomunarli sei liberissimo, ma non è evidente. 

aldofranci
Inviato

@appecundria

Sì non c'è dubbio che semanticamente sono differenze chiare.

Intendevo dire con un'iperbole retorica che sono evidenti in questo caso le responsabilità enormi della Nato, con americani e inglesi in testa al solito.

• Melius 1
31canzoni
Inviato

Insultato hai insultato. Capito na mazza non hai capito una mazza. Vorrei solo dire che per i tuoi limiti non è che sei giustificato a prendertela con me.

aldofranci
Inviato
33 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Capito na mazza non hai capito una mazza

Sisi è da mo' che ti ho inquadrato.

31canzoni
Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Sisi è da mo' che ti ho inquadrato.

Basta che non mi tagli le gomme inquadra quello che vuoi.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

pro Ucraina e pro Palestina (i più giovani).

Grazie per il giovane 

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

sono convinti che ciò sia dovuto all'amore per Putin e non c'è verso di incrinare questa convinzione. Nemmeno con la evidente osservazione che i partiti tradizionalmente pro Putin sono quelli che vanno contro la Flotilla. 

Perchè troppo spesso si guarda con lente distorcente tutto ciò che è contrario alle proprie convinzioni,anche in questo forum riportare fatti,dichiarazioni e elementari regole degli equilibri geopolitici internazionali,è già motivo valido per esser considerati filoputiniani,pazienza.Riguardo le manifestazioni e l'ipotesi dell'opener, credo proprio non ci sia nessun nesso,anche la composizione di chi protesta è trasversale,non politicamente omogenea e rivolta anche a questo governo,e quelli europei,che per due anni sono stati complici e attivi protagonisti dell'olocausto Palestinese,forse ancora pochi si son resi realmente conto di quale crimine si sia macchiata l'europa tutta,o forse è più conveniente cercare di celarlo,altrimenti riuscirebbe assai difficile condannare i crimini altrui.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

pro Ucraina

Qua però ci sarebbe da chiarire cosa si intende per pro Ucraina,perchè i pro Ucraina,a parole,son quelli che ne hanno decretato e sostenuto la distruzione e rovina,i veri pro Ucraina eran coloro che avevan messo in guardia,da decenni,riguardo quello che con certezza sarebbe accaduto,e che è accaduto.

• Crea Nuovo...