Vai al contenuto
Melius Club

Gaza Ucraina, trova le differenze

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

Ho l'impressione che la posizione di due o tre amici del Club sia da qualcuno elevata dal particolare all'universale. 

Le posizioni nel mondo reale sono:

- pro Ucraina e pro Israele (la più diffusa).

- pro Ucraina e pro Palestina (i più giovani).

- pro Putin e basta (pochi).

Tra i pro Putin non metto ovviamente quelli che danno colpe anche alla NATO della guerra. 

• Melius 1
  • Thanks 1
aldofranci
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tra i pro Putin non metto ovviamente quelli che danno colpe anche alla NATO della guerra. 

Se non sono pari a quelle del criminale e invasore, poco ci manca.

È evidente.

Ma questo non assolve mai l'invasore, né ne legittima in alcun modo la causa.

Sennò semplicemente la storia non ha insegnato uncazzo.

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Se non sono pari a quelle del criminale e invasore, poco ci manca. È evidente

Ti sbagli, ma proprio per una questione di semantica lessicale. Poi se per un tuo ragionamento personale vuoi accomunarli sei liberissimo, ma non è evidente. 

aldofranci
Inviato

@appecundria

Sì non c'è dubbio che semanticamente sono differenze chiare.

Intendevo dire con un'iperbole retorica che sono evidenti in questo caso le responsabilità enormi della Nato, con americani e inglesi in testa al solito.

• Melius 1
31canzoni
Inviato

Insultato hai insultato. Capito na mazza non hai capito una mazza. Vorrei solo dire che per i tuoi limiti non è che sei giustificato a prendertela con me.

aldofranci
Inviato
33 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Capito na mazza non hai capito una mazza

Sisi è da mo' che ti ho inquadrato.

31canzoni
Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Sisi è da mo' che ti ho inquadrato.

Basta che non mi tagli le gomme inquadra quello che vuoi.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

pro Ucraina e pro Palestina (i più giovani).

Grazie per il giovane 

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

sono convinti che ciò sia dovuto all'amore per Putin e non c'è verso di incrinare questa convinzione. Nemmeno con la evidente osservazione che i partiti tradizionalmente pro Putin sono quelli che vanno contro la Flotilla. 

Perchè troppo spesso si guarda con lente distorcente tutto ciò che è contrario alle proprie convinzioni,anche in questo forum riportare fatti,dichiarazioni e elementari regole degli equilibri geopolitici internazionali,è già motivo valido per esser considerati filoputiniani,pazienza.Riguardo le manifestazioni e l'ipotesi dell'opener, credo proprio non ci sia nessun nesso,anche la composizione di chi protesta è trasversale,non politicamente omogenea e rivolta anche a questo governo,e quelli europei,che per due anni sono stati complici e attivi protagonisti dell'olocausto Palestinese,forse ancora pochi si son resi realmente conto di quale crimine si sia macchiata l'europa tutta,o forse è più conveniente cercare di celarlo,altrimenti riuscirebbe assai difficile condannare i crimini altrui.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

pro Ucraina

Qua però ci sarebbe da chiarire cosa si intende per pro Ucraina,perchè i pro Ucraina,a parole,son quelli che ne hanno decretato e sostenuto la distruzione e rovina,i veri pro Ucraina eran coloro che avevan messo in guardia,da decenni,riguardo quello che con certezza sarebbe accaduto,e che è accaduto.

• Melius 1
  • Haha 1
  • Confused 1
Inviato
9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

parole,son quelli che ne hanno decretato e sostenuto la distruzione e rovina,

È una discussione seria, non cabaret...

Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Perchè troppo spesso si guarda con lente distorcente tutto ciò che è contrario alle proprie convinzioni,anche in questo forum riportare fatti,dichiarazioni e elementari regole degli equilibri geopolitici internazionali,

Quando si va contro le tue convinzioni sicuramente. 

Mettere in mezzo "equilibri geopoliciti" per dire è colpa della Nato ma non colpa del duce russo. 

Quindi gli "equilibri geopolitici" implicano che uno stato non possa essere Sovrano.

Una realtà rovesciata:classic_biggrin: mi sembra la solita foglia di fico per dire che non è colpa del duce. 

Gaetanoalberto
Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Qua però ci sarebbe da chiarire cosa si intende per pro Ucraina,perchè i pro Ucraina,a parole,son quelli che ne hanno decretato e sostenuto la distruzione e rovina,i veri pro Ucraina eran coloro che avevan messo in guardia,da decenni,riguardo quello che con certezza sarebbe accaduto,e che è accaduto.

Grazie Ascolto, quando ho letto il tentativo salvifico di Appe stavo meditando un provocatorio referendum per vedere in quali delle tre alternative vi ponevate.

Ma hai gentilmente chiosato giustificando la mia ironica perplessità.

Gaetanoalberto
Inviato

Le posizioni nel mondo reale sono:

- pro Cdx e pro Israele (la più diffusa - Se il nostro governo sposasse la linea Orban - Trump del taglio fondi, sarebbero più contenti)

- pro Ucraina e pro Palestina (i più giovani di spirito e di animo nobile solo i meno politicizzati -  tra i partiti di opposizione invece una parte consistente su posizione precedente o finale)

- pro Putin e basta (pochi, che sommati ai precedenti in corsivo fanno una massa vicina alla maggioranza .
- pro Ucraina purché rinunci all'assurda pretesa di sottrarsi al protettorato russo, risparmiando vite addebitatili solo alla Nato (l'intellighenzia umanitaria del forum)

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

È una discussione seria,

Appunto,chi pur sapendo con certezza cosa sarebbe accaduto e con quali tragiche conseguenze,ha continuato con progetti geopolitici folli,questi sono gli ultimi a potersi definire pro Ucraina.

3 ore fa, criMan ha scritto:

Quando si va contro le tue convinzioni sicuramente. 

Io non parlo di convinzioni ma di fatti reali,ho già citati la Dotttrina Monroe per quanto riguarda tutte le americhe e Stati confinanti e nella sfera degli USA,la medesima "regola" è valida per le altre grandi potenze,se vuoi continuare a non comprendere questa elementare regola,che è proprio la base minima da conoscere per poter parlare di questi argomenti,ma se vuoi continua pure con la fanciullesca convinzione dell'invaso e dell'invasore.

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Grazie Ascolto, quando ho letto il tentativo salvifico di Appe stavo meditando un provocatorio referendum per vedere in quali delle tre alternative vi ponevate.

Ma hai gentilmente chiosato giustificando la mia ironica perplessità.

Vedi la prima risposta poco sopra.

Le varie posizioni si dividono tra chi ha studiato e si è informato anche riguardo le basilari regole geopolitiche e chi si riduce a definire antisemita coloro che criticano israele,e dare del filoputiniano a chi critica la NATO,nonostante ci sia la storia e i fatti (che non hanno parte) a spiegare la realtà.

Gaetanoalberto
Inviato
25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

basilari regole geopolitiche

Che sono riassumibili in: "non disturbare il vicino potente".

Le convenzioni internazionali e l'ONU buttiamoliammare.

Così fan tutti...

In quest'ottica Israele e gli Usa hanno perfettamente ragione.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Ma non è più semplice dire: sono contro la Nato ed a favore di chi la combatte con qualunque mezzo?

É una posizione legittima e diffusa...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge