Vai al contenuto
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

domenico80
Inviato
18 minuti fa, zigirmato ha scritto:

In fiera ho chiesto il prezzo solo a due espositori, e gentilmente mi han risposto. 

e ci mancherebbe , mo sono un segreto anche i listini ?

• Moderatori
paolosances
Inviato

Chiarisco, conoscere il prezzo di vendita è plausibile, ma un resoconto di una visita centrandolo sul mero costo dell'oggetto,porta a contenuti già ampiamente e stancamente letti e riletti ...segnatamente vizia il thread.

Summerandsun
Inviato
Il 13/10/2025 at 14:19, raf_04 ha scritto:

Alcune sale presentavano un posizionamento dei diffusori molto discutibile. 

Questa,  ad esempio,  la saletta in cui c'era un bellissimo setup analogico collegato, però,  alle Klipsch Fortè 4 posizionate in questo modo:

20251012_120339.thumb.jpg.8db8f563b065d957d11c9b743dd979ea.jpg

.

Infatti con tutto quello spazio dietro le Fortè,  che sono dotate di passivo posteriore,  erano prive di bassi.

Possibile  che un espositore ignori le regole base per un dignitoso posizionamento dei diffusori che ha intenzione di utilizzare?

Ciò che non capisco di questo impianto è che serviva a fare dimostrazioni di testine dei giradischi, ma se non ho preso un granchio l'amplificatore è digitale e converte tutto ciò che entra

Inviato
30 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

se non ho preso un granchio l'amplificatore è digitale e converte tutto ciò che entra

Si tratta di un Technics SU-G700 ed è un "digitale" molto atipico e, anche se potrebbe sembrare una contraddizione, orientato all'analogico: ancora di più il top di gamma SU-R1000, del quale una recensione sull'ultimo numero di Audioreview descrive molto bene le caratteristiche e le funzionalità.

Inviato

io non sono un grande esperto di fiere ma non ho sentito nulla che valesse le cifre spropositate che leggo, almeno all'ascolto nelle salette, ho incontrato gente e mi son divertito, si paga l'esclusività dell'oggetto come sempre , ieri sera ho visto un reportage su youtube,  è digitale ma suona come l'analogico ho spento, se siamo a questi livelli qua per vendere direi non bene. 

• Melius 1
Inviato

invece molto felice di avere incontrato i proprietari del red records, non penso di essere off topic,  c'erano anche loro in fiera, ascoltato questo Chet devo dire abbastanza sorpreso, la voce cruda, matura ,  veramente tormentata e sofferente come in poche registrazioni. Ho portato a casa qualcosa di interessante.

Gli altri dischi devo ancora ascoltarli. Complimenti a loro.chetintimacy.thumb.jpg.d8f6ba2bb7772c6e2ab6fb7ba3c5e7c8.jpg

• Melius 2
one4seven
Inviato
53 minuti fa, Berico ha scritto:

è digitale ma suona come l'analogico ho spento

Si contano sulle dita di una mano i produttori di sorgenti digitali che NON usano questa frase.

Quindi si, il livello è questo.

• Melius 1
zigirmato
Inviato
4 ore fa, paolosances ha scritto:

Chiarisco, conoscere il prezzo di vendita è plausibile, ma un resoconto di una visita centrandolo sul mero costo dell'oggetto,porta a contenuti già ampiamente e stancamente letti e riletti ...segnatamente vizia il thread.

No guarda che 

Siamo arrivati a intuire  il modello di quei diffusori, grazie a i prezzi  e a una foto  che avevo postato. 

I contenuti stancanti sono altri, tipo la pubblicità che mi appare ad ogni click su questo forum. 

Io mi sacrifico per voi e questo è il vostro ringraziamento. 😎😎

Adios

Summerandsun
Inviato
4 ore fa, Tronio ha scritto:

Si tratta di un Technics SU-G700 ed è un "digitale" molto atipico e, anche se potrebbe sembrare una contraddizione, orientato all'analogico: ancora di più il top di gamma SU-R1000, del quale una recensione sull'ultimo numero di Audioreview descrive molto bene le caratteristiche e le funzionalità.

Sì, probabilmente non ne capisco bene il funzionamento. Le mie conoscenze di elettronica sono limitate (molto in basso).

Mi incuriosiva comunque questo abbinamento. Tra tutti gli amplificatori esistenti, proprio uno digitale?

Più che altro ricordo il commento di uno della famiglia di Audiocostruzioni che diceva che con quel sistema tutte le sorgenti, tutte le entrate suonavano allo stesso modo (bene). Purtroppo non sono riuscito ad assistere ad un cambio testina per sentire le differenze e giudicare.

In ogni caso il risultato mi piaceva.

Inviato
2 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Tra tutti gli amplificatori esistenti, proprio uno digitale?

Leggi l'articolo sul SU-R1000 oppure vatti a cercare sempre su AR la recensione del SU-G700 in foto e vedrai che non è un caso perché ci sono molte funzioni specificatamente orientate all'analogico: è una scelta ben precisa quella Technics di perseguire questa strada e si può essere o meno d'accordo ma devo dire che, anche se personalmente ho un'altra filosofia, per quel che ho potuto constatare sono entrambi degli integrati ben fatti.

• Thanks 1
Inviato
Il 13/10/2025 at 06:40, Orazio_62 ha scritto:

al prezzo delle Andagio bisogna aggiungere l'altoparlante. Ci sono tre possibilità da 13.000 a 69.000 euro, non so se singolo o la coppia. Se si opta per il fielcoil, come quello ascoltato, bisogna aggiungere i due alimentatori, 12.500 ciacuno.

Grazie per la precisazione, onestamente non avevo capito la questione che il costo del driver non era incluso nel diffusore, assai interessante come politica commerciale!! Un po' come andare ad acquistare un'auto e poi scoprire che il motore non è compreso ma si paga a parte, direi geniale, credo che solo nell'"Hi-End Esoterica" esistano perle così luminose...

Effettivamente leggendo sul depliant non capivo il senso dei prezzi indicati per i soli driver, immaginavo che fosse possibile acquistarli separatamente per eventualmente realizzare progetti custom, invece mi sbagliavo!

della Voxativ va detto che il suono era onestamente di livello superbo, anche se inarrivabile.

Inviato
3 ore fa, BasBass ha scritto:

Grazie per la precisazione, onestamente non avevo capito la questione che il costo del driver non era incluso nel diffusore, assai interessante come politica commerciale!! Un po' come andare ad acquistare un'auto e poi scoprire che il motore non è compreso ma si paga a parte, direi geniale, credo che solo nell'"Hi-End Esoterica" esistano perle così luminose...

Effettivamente leggendo sul depliant non capivo il senso dei prezzi indicati per i soli driver, immaginavo che fosse possibile acquistarli separatamente per eventualmente realizzare progetti custom, invece mi sbagliavo!

Al di là delle considerazioni sulle sostanze allucinogene assunte dal responsabile marketing della Voxativ va detto che il suono era onestamente di livello superbo, anche se inarrivabile.

L'esempio automobilistico poco calza, tra un bmw 2.0 e un 6 cilindri in linea una volta c'erano 10 k di differenza , oggi non so. La motorizzazione la scegli come il driver.