Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

daniele_g
Inviato

@scontin lo pensavo anch'io, ma ho avuto ritorni contrari anche in questo senso.

a suo tempo chiesi al 'patron' di Audiogamma, che conoscevo per altri motivi non legati alla passione hifi -per dire che non credo mentisse- quante 'chiocciolone' vendessero, e lui mi rispose: molte più di quanto immagini.

un'altra volta, un negoziante mi raccontò di un calciatore dell'Inter che era entrato in negozio per comprare impianto home theater e aveva chiesto: cos'è il meglio che hai in negozio ?

"B&W serie 800 per tutto l'impianto, vuole ascoltarlo ?"

"no, va bene così, lo prendo, me lo prepari e venga a casa a installarlo, grazie".

capisci che per certa gente spendere 50-100'000€ in hifi è come per me comprarmi un maglioncino. non lo faccio tutti i giorni, ma se serve non è un problema (grazie a Dio).

zigirmato
Inviato
2 ore fa, Cep63 ha scritto:

@zigirmato Grazie 👍 ma il modello ALive non mi risultava….non si chiamano Elle One?

🤔

Può darsi che siano i diffusori che stavano suonando quando ho fatto la foto, la prima che ho postato, non avevo chiesto che diffusori erano e da quella foto non si vedono bene. 

Comunque qui si vedono meglio 😎

https://www.audiogram.it/prodotto/elle-one-2/

Ho qua il loro catalogo con relativi prezzi al pubblico, semmai interessa. 👍

Nerodavola62
Inviato
5 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Interessanti i diffusori da stand a 2 vie Silence Lab. In molti le abbiamo apprezzate, soprattutto per le basse che incredibilmente rivaleggiavano con molte torri, sia per estensione che articolazione. Sentite sia con l'amplificazione della stessa azienda, che nella sala microsond.

Anche a me questi diffusori sono sembrati i migliori, almeno nel perimetro degli oggetti che richiedono investimenti ragionevoli/sensati.
Il modello dovrebbe essere L165.2R Passive.

mauro

Summerandsun
Inviato
1 minuto fa, Nerodavola62 ha scritto:

Anche a me questi diffusori sono sembrati i migliori in assoluto, almeno nel perimetro degli oggetti che richiedono investimenti ragionevoli/sensati.
Il modello dovrebbe essere L165.2R Passive.

mauro

Un altro gioiellino secondo me erano le Amphion 3X. Costavano la metà delle Silence Lab ed erano veramente ben suonanti. Mai scomposte, sempre precise, controllate, ma non asettiche. Ovviamente non potevano avere basse enormi perché piuttosto contenute come dimensioni, ma ugualmente ben bilanciate.

Avevo già sentito anni fa la versione precedente e le piccoline (le 1) le avevo quasi acquistate.

Ieri ho avuto conferma che mi piacciono 

Nerodavola62
Inviato
3 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Un altro gioiellino secondo me erano le Amphion 3X. Costavano la metà delle Silence Lab ed erano veramente ben suonanti.

Quella sala l'ho saltata, ero di corsa... :classic_sad:

mauro

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

anni fa ho chiesto a un espositore (mi sono rivolto a lui per tutti) perchè mostrassero solo impianti con prezzi minimi di 10'000€ a componente.

risposta: "quello da 10'000 lo vendo, quello da 1'000 no".

e aveva ragione, in effetti è logico: anche in tempi duri, il lusso non va in crisi, mentre chi a fine anno riesce a mettere da parte al massimo 5'000€ in più rispetto all'anno prima (e credo sia la maggior parte in Italia), non ne spende il 20% -o più- in un amplificatore. 

a mio avviso, per chi ha famiglia, comprare uno sfizio da 5'000€ (mettiamoci a metà fra 1000 e 10000) se non ne ha in banca almeno 100'000 non è prudente, soprattutto di questi tempi.

e se anche riuscissero a fare prodotti di qualità elevata con poche centinaia di euro, non credo attirerebbero molti più clienti (senza andare lontano: mia figlia potrebbe tranquillamente usare il mio impianto, ma preferisce ascoltare dal cellulare o al massimo dalla cassa bluetooth perchè se lo porta in giro ovunque: in camera, in bagno, fuori... non è qualcosa che attiri molti, nemmeno se disponibile a costo zero).

insomma: d'istinto, a me può anche sembrare paradossale, ma è proprio per tenersi a galla (o prosperare, spero), che spingono su prodotti così costosi. un mercato come questo, che non va di moda, non riguarda status symbol o beni considerati comunque necessari (casa, automobile...), credo si regga per forza su chi è molto abbiente.

Concordo,è da anni che siam qui a criticare impianti esposti dai costi elevati e a dire che il settore non ha futuro,ma mai come oggi chiunque ha la possibilità di dotarsi di un impianto bensuonante spendendo una cifra relativamente bassa,in queste fiere probabilmente gli espositori han riscontrato migliori risultati portando questo tipo di prodotti,io personalmente non vado alle fiere perchè lo trovo tempo inutilmente sprecato,ma è un mio parere personale.

Inviato

@zigirmato le ALive …quelle più piccole che hai fotografato è un modello nuovo , presentato per l’occasione, saranno il modello entry level….se ho capito bene 1300 euro la coppia più 500 euro di stands….(informazione piuttosto sicura😎)

le Elle One sono quelle grosse da 7200 euro…belle..ma mai ascoltate.

Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

e Elle One sono quelle grosse da 7200 euro…belle..ma mai ascoltate.

Quando sono entrato io stavano suonando quelle da 7200 euro, son sicuro perché ho chiesto a chi le esponeva.

zigirmato
Inviato

@Cep63

52 minuti fa, Cep63 ha scritto:

Elle One sono quelle grosse da 7200 euro…belle..ma mai ascoltate.

@corrado

50 minuti fa, corrado ha scritto:

Quando sono entrato io stavano suonando quelle da 7200 euro, son sicuro perché ho chiesto a chi le esponeva.

Esatto grazie. 

Allora Sono quelle della prima foto, cioè quelle collegate. 

Ah  dicevi Come suonavano ?

A me son piaciute 

Caspita però 7200 €. 

Prendi quelle da pavimento, cioè le Elle Two 😎😎 costano solo 10000 in più. 😁😂😂

Scherzo ovviamente.