Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 16 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre Una piccola nota che voglio riportare di questa (per me) piacevolissima esperienza. Nell'anticamera della saletta Chario era presente l'ing.Murace, elegantissimo, che salutava coloro che entravano nella saletta per ascoltare i suoi diffusori (e faceva altrettanto quando uscivano). L'ho trovato un bellissimo gesto, quasi d'altri tempi, da parte di un uomo che ha dedicato la sua vita a questo lavoro e, giustamente, ne va orgoglioso. L'ho visto come un piccolo, poetico esempio dell'appassionata imprenditoria italiana, che speriamo duri tanti anni ancora... 4 1
Moderatori paolosances Inviato 16 Ottobre Moderatori Inviato 16 Ottobre 3 ore fa, raf_04 ha scritto: l'ing.Murace, elegantissimo, che salutava coloro che entravano nella saletta per ascoltare i suoi diffusori (e faceva altrettanto quando uscivano Un gesto "vintage",forma e sostanza . 1
Summerandsun Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 4 ore fa, raf_04 ha scritto: Una piccola nota che voglio riportare di questa (per me) piacevolissima esperienza. Nell'anticamera della saletta Chario era presente l'ing.Murace, elegantissimo, che salutava coloro che entravano nella saletta per ascoltare i suoi diffusori (e faceva altrettanto quando uscivano). L'ho trovato un bellissimo gesto, quasi d'altri tempi, da parte di un uomo che ha dedicato la sua vita a questo lavoro e, giustamente, ne va orgoglioso. L'ho visto come un piccolo, poetico esempio dell'appassionata imprenditoria italiana, che speriamo duri tanti anni ancora... Unico problema della sala Chario è stato, almeno al momento della mia visita, un volume eccessivo. Sono capitato al passaggio da diffusori da stand a quelli a torre. Ero seduto vicino a quello di sinistra e mi ha ucciso. Purtroppo era insostenibile e sono dovuto uscire (e io sono un rockettaro e sono abituato in sala prove...). Peccato perché ero molto interessato alle loro proposte ed ero andato al Melià anche per questo. Ci saranno altre occasioni spero
Luca44 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Il 14/10/2025 at 16:16, Tronio ha scritto: Si tratta di un Technics SU-G700 ed è un "digitale" molto atipico e, anche se potrebbe sembrare una contraddizione, orientato all'analogico: ancora di più il top di gamma SU-R1000, del quale una recensione sull'ultimo numero di Audioreview descrive molto bene le caratteristiche e le funzionalità. Il top di gamma sarebbe davvero interessante poterlo ascoltare, sto ancora aspettando che un iscritto qui nel forum vada da un suo amico che lo ha già da tempo a provarlo e a riferircene. Costa non poco ma se mantiene promesse-premesse può davvero essere interessante e dimostrare come battere la concorrenza, anche quella a prezzi molto più bassi. Magari non essendo un prodotto di marchio hi-end sarà un po' snobbato ma sicuramente è testimonianza di ricerca e sviluppo non banali. Magari in futuro potrebbe dare il La a discendenti con egual equipaggiamento a costi più accessibili, il fratello minore, molto più cheap, pare non sia paragonabile al modello di vertice.
Luca44 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Il 14/10/2025 at 18:31, zigirmato ha scritto: I contenuti stancanti sono altri, tipo la pubblicità che mi appare ad ogni click su questo forum. Dai, non è così grave, qualche click col mouse e la elimini, se la scelta è avere il forum con un po' di pubblicità o non averlo più del tutto direi meglio avere un po' di pubblicità. In definitiva far funzionare un forum è un bello sbattimento, a suo tempo per altro settore, proprio per quello preferii fare un gruppo FB ( poi diventati diversi) , si hanno molti più iscritti in tempi rapidissimi e serve poco per farlo funzionare, anche se poi gestire decine di migliaia di persone che si accapigliano non è una passeggiata di salute. Ma un forum è molto più piacevole e consente ricerche in modo più accurato. 1
raf_04 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 2 ore fa, Summerandsun ha scritto: Unico problema della sala Chario è stato, almeno al momento della mia visita, un volume eccessivo Hai ragione, era una saletta particolarmente sfigata: in uno spazio piccolo c'erano troppi diffusori (alcuni di dimensioni importanti) con le sedie che arrivavano a ridosso delle casse. Con questi presupposti il disastro era assicurato
speaktome74 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre L'ing. Murace da qualche anno è consulente esterno di Chario. Immagino che i progetti siano ancora curati da lui. Non ho idea dove producano ora i cabinet e dove venga effettuato l'assemblaggio. Sugli altoparlanti ho qualche riserva, sulla parte commerciale, prezzi e distribuzione... non mi esprimo...
Sognatore Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Per chi è stato cosa mi dite di questo interessante giradischi?
cerberus Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 53 minuti fa, speaktome74 ha scritto: L'ing. Murace da qualche anno è consulente esterno di Chario. Immagino che i progetti siano ancora curati da lui. Non ho idea dove producano ora i cabinet e dove venga effettuato l'assemblaggio. Sugli altoparlanti ho qualche riserva, sulla parte commerciale, prezzi e distribuzione... non mi esprimo... Grazie,ma il socio che aveva ?
speaktome74 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 2 minuti fa, cerberus ha scritto: Grazie,ma il socio che aveva ? Non ho capito
redpepper Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 15 minuti fa, cerberus ha scritto: Grazie,ma il socio che aveva ? 12 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Non ho capito Si è dato alla politica https://portale.movimento5stelle.eu/partners/carlo-gino-vicenzetto-111364
BasBass Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 23 ore fa, BasBass ha scritto: Certamente, ma se vado a provare un'auto e mi fanno un preventivo per il modello che ho guidato do per scontato che quel motore sia incluso nel prezzo, non che mi facciano un prezzo senza alcun motore e poi ne scelgo uno tra i disponibili da aggiungere al costo dell'auto. Poi va da se che un motore più performante/potente costi di più di uno meno prestazionale. Mi devo correggere, ho avuto conferma che nel prezzo di 54.9k delle Voxativ Andagio ascoltate a Milano è incluso il driver AC - Xp. Il prezzo è sempre elevato ed inavvicinabile per me comune mortale, ma almeno non ci sono strani magheggi sul listino proposto, per cui ritiro i paragoni ironici con il mondo dell'auto.
cerberus Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, redpepper ha scritto: Si è dato alla politica https://portale.movimento5stelle.eu/partners/carlo-gino-vicenzetto-111364 Grazie
Giannimorandi Inviato 17 Ottobre Inviato 17 Ottobre 17 ore fa, cerberus ha scritto: Grazie Ecco perché ha un suono di sinistra cioè caldo se si guarda i pianoforte
Giannimorandi Inviato 17 Ottobre Inviato 17 Ottobre 17 ore fa, cerberus ha scritto: Grazie Ecco perché ha un suono di sinistra cioè caldo se si guarda i pianoforte
Milanraf Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre Se non sbaglio in questo thread nessuno ha parlato della saletta Morel. Solo a me è sembrata una delle meglio suonanti della fiera?
marcocalvi Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 5 minuti fa, Milanraf ha scritto: Se non sbaglio in questo thread nessuno ha parlato della saletta Morel. Solo a me è sembrata una delle meglio suonanti della fiera? Anche a me è piaciuta molto
Milanraf Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 2 minuti fa, marcocalvi ha scritto: Anche a me è piaciuta molto Diffusori a mio parare eccellenti, completi in basso, estesi ma dolcissimi in alto e con bassissima distorsione (io sono sensibilissimo alla distorsione e quando c'è mi sento le orecchie letteralmente bucate) E poi in quella saletta non si ascoltavano solo trii jazz, soli di marimba e dissonanze di campanelli...segno che il produttore (presente il sabato, non so la domenica) e il distributore sanno che i loro diffusori possono affrontare tutto...a differenza di molti altri...
Messaggi raccomandati