Vai al contenuto
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

l'ing.Murace, elegantissimo, che salutava coloro che entravano nella saletta per ascoltare i suoi diffusori (e faceva altrettanto quando uscivano

Un gesto "vintage",forma e sostanza .

• Melius 1
Summerandsun
Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

Una piccola nota che voglio riportare di questa (per me) piacevolissima esperienza.

Nell'anticamera della saletta Chario era presente l'ing.Murace, elegantissimo, che salutava coloro che entravano nella saletta per ascoltare i suoi diffusori (e faceva altrettanto quando uscivano).

L'ho trovato un bellissimo gesto, quasi d'altri tempi, da parte di un uomo che ha dedicato la sua vita a questo lavoro e, giustamente, ne va orgoglioso.

L'ho visto come un piccolo, poetico esempio dell'appassionata imprenditoria italiana, che speriamo duri tanti anni ancora...:classic_smile:

Unico problema della sala Chario è stato, almeno al momento della mia visita, un volume eccessivo.

Sono capitato al passaggio da diffusori da stand a quelli a torre. Ero seduto vicino a quello di sinistra e mi ha ucciso.

Purtroppo era insostenibile e sono dovuto uscire (e io sono un rockettaro e sono abituato in sala prove...).

Peccato perché ero molto interessato alle loro proposte ed ero andato al Melià anche per questo. Ci saranno altre occasioni spero 

Inviato
Il 14/10/2025 at 16:16, Tronio ha scritto:

Si tratta di un Technics SU-G700 ed è un "digitale" molto atipico e, anche se potrebbe sembrare una contraddizione, orientato all'analogico: ancora di più il top di gamma SU-R1000, del quale una recensione sull'ultimo numero di Audioreview descrive molto bene le caratteristiche e le funzionalità.

Il top di gamma sarebbe davvero interessante poterlo ascoltare, sto ancora aspettando che un iscritto qui nel forum vada da un suo amico che lo ha già da tempo a provarlo e a riferircene. Costa non poco ma se mantiene promesse-premesse può davvero essere interessante e dimostrare come battere la concorrenza, anche quella a prezzi molto più bassi. Magari non essendo un prodotto di marchio hi-end sarà un po' snobbato ma sicuramente è testimonianza di ricerca e sviluppo non banali. Magari in futuro potrebbe dare il La a discendenti con egual equipaggiamento a costi più accessibili, il fratello minore, molto più cheap, pare non sia paragonabile al modello di vertice. 

Inviato
Il 14/10/2025 at 18:31, zigirmato ha scritto:

I contenuti stancanti sono altri, tipo la pubblicità che mi appare ad ogni click su questo forum. 

Dai, non è così grave, qualche click col mouse e la elimini, se la scelta è avere il forum con un po' di pubblicità o non averlo più del tutto direi meglio avere un po' di pubblicità. In definitiva far funzionare un forum è un bello sbattimento, a suo tempo per altro settore, proprio per quello preferii fare un gruppo FB ( poi diventati diversi) , si hanno molti più iscritti in tempi rapidissimi e serve poco per farlo funzionare, anche se poi gestire decine di migliaia di persone che si accapigliano non è una passeggiata di salute. Ma un forum è molto più piacevole e consente ricerche in modo più accurato. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Unico problema della sala Chario è stato, almeno al momento della mia visita, un volume eccessivo

Hai ragione,  era una saletta particolarmente sfigata: in uno spazio piccolo c'erano troppi diffusori (alcuni di dimensioni importanti) con le sedie che arrivavano a ridosso delle casse.

Con questi presupposti il disastro era assicurato :classic_unsure:

speaktome74
Inviato

L'ing. Murace da qualche anno è consulente esterno di Chario. 

Immagino che i progetti siano ancora curati da lui.

Non ho idea dove producano ora i cabinet e dove venga effettuato l'assemblaggio. 

Sugli altoparlanti ho qualche riserva, sulla parte commerciale, prezzi e distribuzione... non mi esprimo...

Sognatore
Inviato

Per chi è stato cosa mi dite di questo interessante giradischi? 

7050a897-e3da-4fd7-8e0c-3918be3490fd.jpeg

c73925af-d74d-4162-a058-d8a59d849685.jpeg

Inviato
53 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

L'ing. Murace da qualche anno è consulente esterno di Chario. 

Immagino che i progetti siano ancora curati da lui.

Non ho idea dove producano ora i cabinet e dove venga effettuato l'assemblaggio. 

Sugli altoparlanti ho qualche riserva, sulla parte commerciale, prezzi e distribuzione... non mi esprimo...

Grazie,ma il socio che aveva ?

speaktome74
Inviato
2 minuti fa, cerberus ha scritto:

Grazie,ma il socio che aveva ?

Non ho capito 

Inviato
23 ore fa, BasBass ha scritto:

Certamente, ma se vado a provare un'auto e mi fanno un preventivo per il modello che ho guidato do per scontato che quel motore sia incluso nel prezzo, non che mi facciano un prezzo senza alcun motore e poi ne scelgo uno tra i disponibili da aggiungere al costo dell'auto.

Poi va da se che un motore più performante/potente costi di più di uno meno prestazionale.

Mi devo correggere, ho avuto conferma che nel prezzo di 54.9k delle Voxativ Andagio ascoltate a Milano è incluso il driver AC - Xp.

Il prezzo è sempre elevato ed inavvicinabile per me comune mortale, ma almeno non ci sono strani magheggi sul listino proposto, per cui ritiro i paragoni ironici con il mondo dell'auto.

Giannimorandi
Inviato
17 ore fa, cerberus ha scritto:

Grazie

Ecco perché ha un suono di sinistra cioè caldo se si guarda i pianoforte :classic_laugh:

Giannimorandi
Inviato
17 ore fa, cerberus ha scritto:

Grazie

Ecco perché ha un suono di sinistra cioè caldo se si guarda i pianoforte :classic_laugh:

Inviato

Se non sbaglio in questo thread nessuno ha parlato della saletta Morel.

Solo a me è sembrata una delle meglio suonanti della fiera?

marcocalvi
Inviato
5 minuti fa, Milanraf ha scritto:

Se non sbaglio in questo thread nessuno ha parlato della saletta Morel.

Solo a me è sembrata una delle meglio suonanti della fiera?

Anche a me è piaciuta molto

Inviato
2 minuti fa, marcocalvi ha scritto:

Anche a me è piaciuta molto

Diffusori a mio parare eccellenti, completi in basso, estesi ma dolcissimi in alto e con bassissima distorsione (io sono sensibilissimo alla distorsione e quando c'è mi sento le orecchie letteralmente bucate)

E poi in quella saletta non si ascoltavano solo trii jazz, soli di marimba e dissonanze di campanelli...segno che il produttore (presente il sabato, non so la domenica) e il distributore sanno che i loro diffusori possono affrontare tutto...a differenza di molti altri...