Vai al contenuto
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, leosam ha scritto:

@Dufay

Siamo messi bene!Ringrazio sentitamente Marantz e B&W che hanno fatto una dimostrazione pubblica che il dirac e' una c@g@t@ pazzesca.

Comunque le misure saranno state certamente migliori con il dirac.

Il che vuol dire suono migliore fattene una ragione!

• Sad 1
ascoltoebasta
3 ore fa, leosam ha scritto:

Capisco che possono colpire al primo momento per dettaglio ma poi ci vuole anche altro,tipo i bassi la coerenza e bisogna poter alzare un poco il volume ogni tanto.Scena molto bassa,non capisco come possa piacere una cosa così,ad un certo punto Dalla e de Gregori sembrava cantassero dalla base dei pannelli

Io so perfettamente, e l'ho scritto più volte, che il risultato sonoro del medesimo impianto e nello stesso ambiente, per alcuni può essere entusiasmante e ad altri non piacere affatto,avevo solo il dubbio che ci fossero due diverse sale con le Magnepan.

Ho fatto un salto lampo al Gran Gala. Ho ascoltato solo quattro sistemi. Giusto un paio di brani. Non di più perché ero solo di passaggio.
—Il primo sistema era quello boressen Ansuz ecc. streamer, integrato e diffusori da pavimento medi. 
Suono molto hi-fi. Mi è comunque piaciuto. Tendente al caldo ma senza sacrificare la trasparenza. Non ho idea dei costi. Un 50000€ tutto compreso?

—il secondo quello dove sta Ricci. LaHó è Capecci. Non mi è piaciuto. La stanza ci metteva davvero troppo di suo. Suono sbilanciato. Per chi fosse interessato ai marchi meglio che vada in sede LaHó dove il risultato è completamente diverso. 
—il terzo era LaHó con ItaliAcoustic. Probabilmente il migliore dei quattro. 
le “piccole” BadGirl meritano un plauso. Le elettroniche ItaliAcoustic oltre che decisamente più belle dal vivo che in foto vanno davvero bene. Il piccolo integrato da 2000€ mi sfizia. Bricasti non lo conosco ma credo che sia di pari livello ai partner. 
—quarto sistema Audiolai. Stava suonando musica classica. Il risultato era buono. Avrei solo preferito un basso meno leggero ma non conoscendo il pezzo mi riservo di riascoltarle. 
Se riesco il prossimo anno vedrò di ritagliarmi più tempo.