ascoltoebasta Inviato ieri alle 15:39 Inviato ieri alle 15:39 Due amici di Ciriè son partiti ieri mattina per andare alle due fiere,hano dormito in hotel e stamattina una seconda visita a Milano, dopo pranzo son venuti a darmi un saluto,mi han detto che ho fatto bene a non volermi unire a loro,tanta gente,caldo,ambienti spesso inadeguati etc,nel pomeriggio dopo un'oretta di ascolti a casa mia m'han detto che sarebbe stato meglio se fossero venuti da me anche ieri a far qualche sessione di ascolti. M'ha detto d'aver apprezzato TAD,Vienna Acoustic e Lahò.
acam75 Inviato ieri alle 16:02 Inviato ieri alle 16:02 ....qualcuno ha ascoltato le Boenicke W8 al Melia?.... ....personalmente non le conoscevo e mi hanno lasciato di stucco per non dire basito, in senso buono....tanta tanta qualità su ogni parametro.... 2
raf_04 Inviato ieri alle 16:12 Inviato ieri alle 16:12 sono stato stamattina al Melià e ho trascorso 4 ore piacevolissime: alcune stanze erano affollate ma pazienza, spesso passando più tardi sono riuscito ad accomodarmi. Ho ascoltato e visto tanti impianti: alcuni mi sono piaciuti, altri meno. Mi hanno deluso le Klipsch La Scala nella saletta Pieffe ma la posizione era secondo me pessima: troppo vicine tra loro, da un lato c'era una parete e dall'altro il vuoto: nonostante il bellissimo finale McIntosh MC275 il suono era ingigantito ed esagerato sui medio/bassi. Una settimana fa, in negozio, le stesse casse mi sono piaciute molto di più: questa è la dimostrazione di come in fiera bisogna prendere tutto con le pinze. Ad ogni modo tornerò in negozio per fare un ascolto più rilassato con i miei CD di riferimento. . Alla fine mi sono divertito, sono uscito dalla fiera con 150 euro di spesa tra vinili e SACD: il bilancio è stato comunque molto positivo 3
indifd Inviato ieri alle 16:40 Inviato ieri alle 16:40 Leggere i commenti di queste manifestazioni è sempre molto interessante, illuminante direi Considerazioni serali: a) se è palese che a qualcuno "A" faccia letteralmente ****** mentre altri hanno la valutazione opposta, tirate voi le conclusioni sulle classifiche valide per tutti e altre amenità del genere b) profilare i valutatori non è poi molto difficile volendo (verba volant scripta manent specialmente se si scrivono ********) c) è evidente anche quest'anno che molti legittimamente abbiano una consolidata "abitudine di ascolto di musica riprodotta" e poca/pochissima tolleranza fuori dalla propria legittima comfort zone da cui derivano giudizi spesso non molto positivi su molto di quello ascoltato d) de gustibus non disputandum est, ma qualcuno per me è quasi il perfetto contrario, prendo tutto quanto affermato lo ribalto a 180 gradi e arrivo al mio profilo Peace and love 2
jakob1965 Inviato ieri alle 16:57 Inviato ieri alle 16:57 3 ore fa, gimmetto ha scritto: A dimostrazione dei preconcetti audiofili, le Magneplanar 2.7 , con amplificazione Nuprime, suonavano benissimo incredibbibbebbole!! Io e Don @gimmetto concordiamo su un punto - mai successo prima 1
lormar Inviato ieri alle 17:04 Inviato ieri alle 17:04 23 minuti fa, indifd ha scritto: che molti legittimamente abbiano una consolidata "abitudine di ascolto di musica riprodotta" e poca/pochissima tolleranza fuori dalla propria legittima comfort zone da cui derivano giudizi spesso non molto positiv Credo che questa affermazione andrebbe meditata per valutarne l’inserimento come avvertenza generale nel forum…😄
indifd Inviato ieri alle 17:09 Inviato ieri alle 17:09 2 minuti fa, lormar ha scritto: affermazione A casa mia è subito Natale, luci che scaldano l'anima (lasciamo stare gli antenati por favor) ... Luci rigorosamente più vecchie di me
captainsensible Inviato ieri alle 17:14 Inviato ieri alle 17:14 @indifd abiti in un posto fresco, immagino CS
indifd Inviato ieri alle 17:21 Inviato ieri alle 17:21 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: posto fresco Quello è quasi ecologico e scalda poco, l'altro ha 8 6550 e 4 6CG7 consuma con un V8 americano degli anni 60 a carburatori, 370 watt al minimo ha la carburazione un po' grassa, molta coppia e solo 60 watt
5mare Inviato ieri alle 17:25 Inviato ieri alle 17:25 43 minuti fa, indifd ha scritto: profilare i valutatori non è poi molto difficile volendo ma sei del KGB?
indifd Inviato ieri alle 17:26 Inviato ieri alle 17:26 Adesso, 5mare ha scritto: ma sei del KGB? Deformazione professionale
rpezzane Inviato ieri alle 17:31 Inviato ieri alle 17:31 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Concordo,peccato che nelle fiere si ami ascoltare sempre a volumi impropri e ,molto spesso,una musica che ...con la musica abbia ben poco a che fare Spesso si fa anche per sovrastare il volume dell’ignoranza di molti visitatori che invece di ascoltare in silenzio si sperticano in simposi con amici e conoscenti rompendo a tutti i sacri bronzi. Speriamo in tempi migliori. saluti
Fausto_M Inviato ieri alle 17:31 Inviato ieri alle 17:31 @acam75 mi spiace non averle sentite, non sapevo che fossero esposte e in funzione, ero troppo di corsa. Ho un bellissimo ricordo delle sorelline da stand...ma che prezzi ragazzi! 1
Fausto_M Inviato ieri alle 17:35 Inviato ieri alle 17:35 @raf_04 queste le hai sentite? Secondo me diffusori interessanti.
Renato Bovello Inviato ieri alle 17:56 Inviato ieri alle 17:56 24 minuti fa, rpezzane ha scritto: che invece di ascoltare in silenzio si sperticano in simposi con amici e conoscenti rompendo a tutti i sacri bronzi. Speriamo in tempi migliori. saluti Oppure per sovrastare il volume della sala di fianco ….
Jack Torrance Inviato ieri alle 17:56 Inviato ieri alle 17:56 23 minuti fa, Fausto_M ha scritto: @acam75 mi spiace non averle sentite, non sapevo che fossero esposte e in funzione, ero troppo di corsa. Ho un bellissimo ricordo delle sorelline da stand...ma che prezzi ragazzi! Della W8 in catalogo ci sono tre versioni, ecco i prezzi... 10.550 16.950 versione SE 21.950 versione SE+
Messaggi raccomandati