Fausto_M Inviato ieri alle 18:08 Inviato ieri alle 18:08 @dec sono diffusori in cassa chiusa con doppio passivo (uno è quello più grosso in alto) l'altro è piccolo e posizionato sul retro. Costruito e/o distribuito da Pieffe Audio di Gallarate se non ho capito male. Mi è piaciuto molto, ben suonante e dinamico, era pilotato da un Accuphase piuttosto muscoloso ma potrebbe andare anche com un bel valvolare visti i suoi 91db di efficienza. Sicuramente il diffusore che mi è piaciuto di più assieme alle Bad Girl di Lahò. 1
Fausto_M Inviato ieri alle 18:10 Inviato ieri alle 18:10 @Jack Torrance la SE+ costa ben il doppio, sarei davvero curioso di ascoltarle
Phil966 Inviato ieri alle 18:14 Inviato ieri alle 18:14 @acam75 Ero con altri due amici è solo a vederle siamo scappati via, non volevo scrivere nulla ma visto il prezzo imbarazzante non ho resistito, sono senza parole……
leosam Inviato ieri alle 18:20 Inviato ieri alle 18:20 @rpezzane Non e' che suonavano male ieri,ma con quel marchio si hanno sempre grosse aspettative,e per me ieri non sono state affatto rispettate.Sicuramente non la migliore stanza del Gala'.
Berico Inviato ieri alle 18:25 Inviato ieri alle 18:25 Io ho preso dischi della red records simpatici i titolari, a breve recensione. 1
speaktome74 Inviato ieri alle 18:37 Inviato ieri alle 18:37 41 minuti fa, dec ha scritto: @Fausto_M Che diffusori sono? È un progetto dell'espositore
Jack Torrance Inviato ieri alle 18:39 Inviato ieri alle 18:39 @Fausto_M qui una bella recensione... https://hifiplus.com/articles/boenicke-audio-w8-se-floorstanding-loudspeaker
Jack Torrance Inviato ieri alle 18:53 Inviato ieri alle 18:53 37 minuti fa, Phil966 ha scritto: @acam75 Ero con altri due amici è solo a vederle siamo scappati via, non volevo scrivere nulla ma visto il prezzo imbarazzante non ho resistito, sono senza parole…… Beh, ormai ci sei: prova a dire qualcosa...
giaietto Inviato ieri alle 18:58 Inviato ieri alle 18:58 @domenico80 intendo dire che lo stesso sistema proposto nella sala di Ricci durante i test LaHó/Capecci presso la sede di LaHó volava.
giaietto Inviato ieri alle 19:01 Inviato ieri alle 19:01 50 minuti fa, Fausto_M ha scritto: Sicuramente il diffusore che mi è piaciuto di più assieme alle Bad Girl di Lahò. LaHó con ItaliAcoustic fanno un’accoppiata notevole. Se poi riesci ad ascoltarle anche con il dac AQUA 😊 1
Questo è un messaggio popolare. acam75 Inviato ieri alle 19:03 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 19:03 @Jack Torrance ...io le ho ascoltate....poi per il prezzo ormai sono "anestetizato" e "assuefatto" a listini sempre più alti....per esempio 3k per un rack, non so se mi spiego....aldilà di questo non li conoscevo e il suono che hanno sfoderato mi veramente impressionato....i miei diffusori sono delle Pmc Fact 12 Signature e li reputo molto molto buoni....quelle "nanerottole" mi hanno decisamente colpito....se riesco allego un pdf delle sorelline maggiori, il progetto credo sia più o meno lo stesso e mi sembra qualcosa di meritevole di approfondimento, almeno per me lo è... Cordialmente Andrea ..più che una linea di trasmissione sembra un "labirinto".... ...utilizza il legno anche sui driver.... ....sicuramente non banale.... ...ad occhio si può modificare alcuni parametri sul cross.... ...e utilizza buoni componenti.... ...nell'ottica della condivisione del forum ho pensato fosse una cosa buona menzionarle.....io sicuro andrò ad approfondire la conoscenza con le piccoline... Cordialmente Andrea 3
Questo è un messaggio popolare. BasBass Inviato ieri alle 19:05 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 19:05 Visita odierna all’hotel Melia, miglior suono in assoluto, distanziando in maniera imbarazzante tutti gli altri, la saletta con Vertere, Audio Tekne, Faber’s Cable e soprattutto diffusori Voxativ (impressionanti). Peggior suono in sala Chario e, credo il peggiore tra i peggiori mai ascoltati, un’accozzaglia monumentale di elettroniche Accuphase che cercava pietosamente di far suonare una coppia di Sonus Faber ridicole: difficile se non impossibile capire come si possa esporre e far suonare un simile abominio senza rendersi conto di fare figure ridicole, e soprattutto comprendere come qualcuno possa apprezzare tali scelte. È un vero mistero per me. Prezzi incommentabili, mediamente in inesorabile ascesa, senza alcuna correlazione con la realtà, camionate di prodotti assurdi inutilmente mastodontici e pachidermici, incollocabili e invendibili tra i comuni mortali. Estremamente centrato il paragone del forumer che ha paragonato il preventivo dell’Audi A5 con questi oggetti insensati. Un grande plauso ai piccoli diffusori attivi all-in-one di Technics che per 2490€ offrono ad una persona normale che vive in una casa normale con uno stipendio normale la possibilità di godersi semplicemente tanta buona musica, concetto che pare inconcepibile ed inarrivabile per la maggior parte degli espositori. 5
corrado Inviato ieri alle 19:09 Inviato ieri alle 19:09 14 minuti fa, giaietto ha scritto: LaHó con ItaliAcoustic fanno un’accoppiata notevole. Se poi riesci ad ascoltarle anche con il dac AQUA Concordo, a me è piaciuta abbastanza, i prezzi degli ampli decisamente abbordabili. Mi è piaciuta anche la saletta Audiogram. 1
Orazio_62 Inviato ieri alle 19:25 Inviato ieri alle 19:25 @BasBass Vixativ con Audio Tekne. Sarei rimasto ore ad ascoltarle. Poi purtroppo ho indagato il listino voxativ..... e il prezzo dei loro largabanda fieldcoil. Concordo sulla sala Chario, piccola, troppo affollata di altoparlanti e senza una logica espositiva. E pensare che sabato era presente l'ing Murace ma solo nel corridoio antistante.
TetsuSan Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 38 minuti fa, BasBass ha scritto: concetto che pare inconcepibile ed inarrivabile per la maggior parte degli espositori. Inconcepibile è dir poco : nella maggioranza delle salette "lagne" tipo voce + chitarra, voce + percussioni, voce +.....ocarina Va bene che con queste musiche si nascondono le magagne (limiti dinamici) degli impianti ma.....basta ! Per favore ! Lode a Zaini, che oltre all'ottima organizzazione ha offerto una sala ottimamente suonante e tanto buon vecchio rock !!!! Meglio i Pink Floyd delle lagne !!!! 1
dec Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa @acam75 Conosco bene i diffusori Boenicke, l'azienda è a Basilea, a quattro passi da casa mia. Un mio amico violoncellista ha comprato le W11 con il finale in classe D della stessa casa, sono diffusori davvero affascinanti ma, attenzione, non onnivori. 1
domenico80 Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 1 ora fa, giaietto ha scritto: intendo dire che lo stesso sistema proposto nella sala di Ricci durante i test LaHó/Capecci presso la sede di LaHó volava. ah , grazie . Sei stato in sede a Bergamo , un ottimo termine di paragone . .
Messaggi raccomandati