Vai al contenuto
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

@dec sono diffusori in cassa chiusa con doppio passivo (uno è quello più grosso in alto) l'altro è piccolo e posizionato sul retro. Costruito e/o distribuito da Pieffe Audio di Gallarate se non ho capito male. Mi è piaciuto molto, ben suonante e  dinamico, era pilotato da un Accuphase piuttosto muscoloso ma potrebbe andare anche com un bel valvolare visti i suoi 91db di efficienza. Sicuramente il diffusore che mi è piaciuto di più assieme alle Bad Girl di Lahò.

• Thanks 1
Jack Torrance
37 minuti fa, Phil966 ha scritto:

@acam75 Ero con altri due amici è solo a vederle siamo scappati via, non volevo scrivere nulla ma visto il prezzo imbarazzante non ho resistito, sono senza parole…… 

Beh, ormai ci sei: prova a dire qualcosa...

:classic_wink:

50 minuti fa, Fausto_M ha scritto:

Sicuramente il diffusore che mi è piaciuto di più assieme alle Bad Girl di Lahò.

LaHó con ItaliAcoustic fanno un’accoppiata notevole. Se poi riesci ad ascoltarle anche con il dac AQUA 😊

• Melius 1
14 minuti fa, giaietto ha scritto:

LaHó con ItaliAcoustic fanno un’accoppiata notevole. Se poi riesci ad ascoltarle anche con il dac AQUA

Concordo, a me è piaciuta abbastanza, i prezzi degli ampli decisamente abbordabili. Mi è piaciuta anche la saletta Audiogram.

• Melius 1
Orazio_62

@BasBass Vixativ con Audio Tekne. Sarei rimasto ore ad ascoltarle. Poi purtroppo ho indagato il listino voxativ..... e il prezzo dei loro largabanda fieldcoil.

Concordo sulla sala Chario, piccola, troppo affollata di altoparlanti e senza una logica espositiva. E pensare che sabato era presente l'ing Murace ma solo nel corridoio antistante. 

38 minuti fa, BasBass ha scritto:

concetto che pare inconcepibile ed inarrivabile per la maggior parte degli espositori.

Inconcepibile è dir poco : nella maggioranza delle salette "lagne" tipo voce + chitarra, voce + percussioni, voce +.....ocarina :classic_biggrin:

Va bene che con queste musiche si nascondono le magagne (limiti dinamici) degli impianti ma.....basta ! Per favore !

Lode a Zaini, che oltre all'ottima organizzazione ha offerto una sala ottimamente suonante e tanto buon vecchio rock !!!!

Meglio i Pink Floyd delle lagne !!!!

• Melius 1

@acam75 Conosco bene i diffusori Boenicke, l'azienda è a Basilea, a quattro passi da casa mia.

Un mio amico violoncellista ha comprato le W11 con il finale in classe D della stessa casa, sono diffusori davvero affascinanti ma, attenzione, non onnivori.

• Melius 1
domenico80
1 ora fa, giaietto ha scritto:

intendo dire che lo stesso sistema proposto nella sala di Ricci durante i test LaHó/Capecci presso la sede di LaHó volava.

ah , grazie .

Sei stato in sede a Bergamo , un ottimo termine di paragone .

.