Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

Inviato

@BasBass @Orazio_62 Quale modello di Voxativ era presente? Che amplificazione usavano, a valvole? So che le piccole Hagen2 vanno alla grande anche con i 2 watt delle 45.

domenico80
Inviato
21 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

e tanto buon vecchio rock !!!!

Meglio i Pink Floyd delle lagne !!!!

mo sai quante magre figure farebbero tanti impianti ..... blasonati ............. 

riproducessero  o , meglio , tentassero di riprodurre  un ..... modesto ............ < Child in time >  sai che sòle ne uscirebbero

• Melius 2
Inviato

A Stezzano c’è lo show-room LaHó. Praticamente a 20 min da casa mia. 😜

domenico80
Inviato

beh , a Bergamo o Stezzano si sentirà al meglio e controllata  l'intera produzione Lahò , ci mancherebbe

Jack Torrance
Inviato

@dec "Non onnivori" intendi dire per il tipo di musica riprodotta...

:classic_huh:

Inviato

@bluenote Voxativ Andagio (listino 54.900€) + Sub PI/bass (listino 12.500€) con pre e finali mono Audio Tekne TFA-9501 + TM-8501 con 300B NOS Western Electric del 1956 (listino 135.000€ circa).

Un’inezia…😅😅😅

• Melius 1
Summerandsun
Inviato

Alla fine oggi ho visitato solo il Melià.

Mi sono divertito.

Ho sentito 6 o 7 impianti che mi sono davvero piaciuti.

Sono in overdose da soliti 3 pezzi dei dire straits e soliti 3 dei Pink Floyd. Che roba, in tutte le sale gli stessi. Comunque meglio di quelle robe audiofile pacco/lagna di nessuno spessore artistico. Menzione d'onore alla sala audio note, gli unici che hanno osato sparare heavy metal come non ci fosse un domani. Grandi!

• Melius 2
Inviato

@corrado sei l’unico mi pare che ha menzionato la saletta Audiogram….hai avuto modo di ascoltare le nuove Elle One? Se si…mi sai dire qualcosa?

Grazie.

zigirmato
Inviato
9 ore fa, giaietto ha scritto:

—Il primo sistema era quello boressen Ansuz ecc. streamer, integrato e diffusori da pavimento medi. 
Suono molto hi-fi. Mi è comunque piaciuto. Tendente al caldo ma senza sacrificare la trasparenza. Non ho idea dei costi. Un 50000€ tutto compreso?

Visto anch'io,  il sistema che stava suonando quando ero li ... Amplificatore Aavik serie U " Al in One " e  Diffusori Borrresen Serie C .

A quanto pare di listino fa' 25000  la coppia i diffusori, e l'amplificatore non saprei di preciso che modello era quello lì , a quanto pare ci sono tre modelli di Aavik serie U , uno da 20 uno da 25 e uno da 30 ,  direi che più o meno hai fatto centro 😎

Ho preso il volantino dei loro prodotti e ci sono i prezzi 😎

Ah in parte a quell' amplificatore c'era un altro amplificatore Axxess Serie Forte , l' avevo sentito l'anno scorso e mi era piaciuto anche quello.

• Thanks 1
Inviato

@zigirmato il Forte1 l’ho acquistato da un mesetto…..al momento rappresenta l’unico componente inamovibile dei due impianti …..a me ha stregato….lo uso come all in one…streamer dac ampli….fa tutto bene ( a mio avviso ) con una forma modernissima è un display che mostra non la copertina del brano che suona (quella si vede nell’App) ma titolo e autore del brano….a caratteri cubitali.

per caso suonavano anche i diffusori Axxess ( modello l1 da stands)?

grazie

goldenvoice
Inviato
7 ore fa, 5mare ha scritto:

Una considerazione riguardo alle dimensioni degli spazi.

Credo che quelli enormi sia penalizzanti, anche più di quelli minuscoli.

Faccio un esempio.

Nelle edizioni recenti l'impianto VREL era stato collegato un uno stanzone al piano terra e per me il risultato era pessimo.

Ieri, quando sono passato al Malià, sempre VREL aveva due minuscole stanze. In una suonavano i diffusori Bequadro 1 e nell'altra addirittura i Bequadro 3. Entrambi gli impianti per me fornivano un suono emozionante, tanto che ho ribaltato il mio giudizio sul marchio.

Concordo in toto, mai sentito le Vrel suonare bene come oggi, soprattutto le Bequadro 1.

zigirmato
Inviato

@Cep63

18 minuti fa, Cep63 ha scritto:

@zigirmato il Forte1 l’ho acquistato da un mesetto…..al momento rappresenta l’unico componente inamovibile dei due impianti …..a me ha stregato….lo uso come all in one…streamer dac ampli….fa tutto bene ( a mio avviso ) con una forma modernissima è un display che mostra non la copertina del brano che suona (quella si vede nell’App) ma titolo e autore del brano….a caratteri cubitali.

per caso suonavano anche i diffusori Axxess ( modello l1 da stands)?

grazie

IL tuo amplificatore mi piace molto  come suona e anche esteticamente , era li 👍 cioè era li uno di quelli tipo il tuo .

Ho sentito i diffusori a torre Diffusori Borrresen Serie C .

Mentre invece gli  L1 ,  solo visti .

26 minuti fa, Cep63 ha scritto:

@corrado sei l’unico mi pare che ha menzionato la saletta Audiogram….hai avuto modo di ascoltare le nuove Elle One? Se si…mi sai dire qualcosa?

Grazie.

Bella m'è piaciuta  come suonava la saletta della Audiogram  , quando ero lì stava andando un loro amplificatore di quelli grossi e probabilmente le Elle One 

Un bel sentire direi.

Ho visto anche il loro nuovo pre fono a due telai , molto carino a vedersi.

Ah semmai domani metto due foto che ho fatto ai diffusori, mi dirai se sono quelli li.

Inviato

@Cep63

Sono tra i diffusori che mi hanno colpito maggiormente le Elle One,molto musicali e raffinate ,peccato che siano state tra le ultime sale ed avevo poco tempo per affrondire meglio,ma con i tre brani con cui le ho ascoltate mi sono piaciute.Anche la loro costruzione mi e' sembrata piuttosto curata,che in un ambiente casalingo non guasta mai.

Orazio_62
Inviato

@BasBass al prezzo delle Andagio bisogna aggiungere l'altoparlante. Ci sono tre possibilità da 13.000 a 69.000 euro, non so se singolo o la coppia. Se si opta per il fielcoil, come quello ascoltato, bisogna aggiungere i due alimentatori, 12.500 ciacuno.

Armando Sanna
Inviato
15 ore fa, gimmetto ha scritto:

Dimostrazione delle Vivid Audio Giya + subwoofer con VTL interessante, ma scelta dei brani discutibile e fastidiosa accentuazione tra 60 e 100 Hz; alla fine ho chiesto la frequenza di incrocio dei subwoofer: 75 Hz (Dufay e Alexis Tiè!).

Ho assistito anche io alla dimostrazione di 3 brani in questa sala, premetto che a me piace tantissimo il suono Vivid, che dire magari sarò stato disassato rispetto al posto ideale ma non mi ha per nulla impressionato la qualità del suono riprodotto …

Uscito con un solo pensiero in testa , se questo è un impianto che il solo costo dei cavi supera di molto quello mio e’ meglio tornare ai rack anni ‘80 …

Per il resto manifestazione dove ho incontrato un paio di persone e poi sono andato via molto velocemente.

Ho visto con piacere qualche giovane in più e qualche ragazza a far parte degli eventi …

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Ho visto con piacere qualche giovane in più e qualche ragazza a far parte degli eventi …

Questo l’ho notato anch’io, il che fa ben sperare 🤞

Armando Sanna
Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

inviati della Settimana Enigmistica per le barzellette sui prezzi ?

Non so, non mi ha sfiorato neanche per un istante sapere quanto costassero quegli oggetti, sto bene con quello che ho :classic_wink:

L'unica cosa mi sono portato a casa dei piedini e un paio di impressioni con il proprietario artigiano della DM Audio, persona veramente piacevole e concreta .