Vai al contenuto
Melius Club

Hi Fidelity e Gran gala dell'alta fedeltà Milano 11 e 12 ottobre

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, giaietto ha scritto:

LaHó con ItaliAcoustic fanno un’accoppiata notevole. Se poi riesci ad ascoltarle anche con il dac AQUA

Concordo, a me è piaciuta abbastanza, i prezzi degli ampli decisamente abbordabili. Mi è piaciuta anche la saletta Audiogram.

• Melius 1

@BasBass Vixativ con Audio Tekne. Sarei rimasto ore ad ascoltarle. Poi purtroppo ho indagato il listino voxativ..... e il prezzo dei loro largabanda fieldcoil.

Concordo sulla sala Chario, piccola, troppo affollata di altoparlanti e senza una logica espositiva. E pensare che sabato era presente l'ing Murace ma solo nel corridoio antistante. 

38 minuti fa, BasBass ha scritto:

concetto che pare inconcepibile ed inarrivabile per la maggior parte degli espositori.

Inconcepibile è dir poco : nella maggioranza delle salette "lagne" tipo voce + chitarra, voce + percussioni, voce +.....ocarina :classic_biggrin:

Va bene che con queste musiche si nascondono le magagne (limiti dinamici) degli impianti ma.....basta ! Per favore !

Lode a Zaini, che oltre all'ottima organizzazione ha offerto una sala ottimamente suonante e tanto buon vecchio rock !!!!

Meglio i Pink Floyd delle lagne !!!!

• Melius 1

@acam75 Conosco bene i diffusori Boenicke, l'azienda è a Basilea, a quattro passi da casa mia.

Un mio amico violoncellista ha comprato le W11 con il finale in classe D della stessa casa, sono diffusori davvero affascinanti ma, attenzione, non onnivori.

• Melius 1
1 ora fa, giaietto ha scritto:

intendo dire che lo stesso sistema proposto nella sala di Ricci durante i test LaHó/Capecci presso la sede di LaHó volava.

ah , grazie .

Sei stato in sede a Bergamo , un ottimo termine di paragone .

.

21 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

e tanto buon vecchio rock !!!!

Meglio i Pink Floyd delle lagne !!!!

mo sai quante magre figure farebbero tanti impianti ..... blasonati ............. 

riproducessero  o , meglio , tentassero di riprodurre  un ..... modesto ............ < Child in time >  sai che sòle ne uscirebbero

• Melius 2

@bluenote Voxativ Andagio (listino 54.900€) + Sub PI/bass (listino 12.500€) con pre e finali mono Audio Tekne TFA-9501 + TM-8501 con 300B NOS Western Electric del 1956 (listino 135.000€ circa).

Un’inezia…😅😅😅

• Melius 1

Alla fine oggi ho visitato solo il Melià.

Mi sono divertito.

Ho sentito 6 o 7 impianti che mi sono davvero piaciuti.

Sono in overdose da soliti 3 pezzi dei dire straits e soliti 3 dei Pink Floyd. Che roba, in tutte le sale gli stessi. Comunque meglio di quelle robe audiofile pacco/lagna di nessuno spessore artistico. Menzione d'onore alla sala audio note, gli unici che hanno osato sparare heavy metal come non ci fosse un domani. Grandi!

• Melius 2