Akla Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre 11 ore fa, JureAR ha scritto: Altra vendita mia recente coppia di AR48S, un tre vie con un medio a cono strepitoso ( woofer da 10" e stesso tweeter delle AR28S), ora a casa di mio amico, cedute a 190 euro, poco visibile in foto a dx, ma presenti anche griglie e badges originali. Le hai pressoché' date in omaggio. I singoli componenti hanno un valore maggiore.
JureAR Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 3 minuti fa, Akla ha scritto: I singoli componenti hanno un valore maggiore. Certamente, hai colto perfettamente, chiaramente cedendo i componenti come ricambio, il realizzato è sicuramente maggiore, ed è un opzione che penso di adottare per una mia coppia di diffusori, certamente sarà più fastidioso per contatti, vendite ed imballi moltiplicati e diluiti nel tempo, ma è l' unico modo per realizzare il valore effettivo dei diffusori in questione...
Tronio Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 1 minuto fa, JureAR ha scritto: cedendo i componenti come ricambio, il realizzato è sicuramente maggiore Dipende da qual è l'obiettivo del venditore: se ha bisogno di soldi e anche qualche decina di Euro in più possono fare la differenza allora è una scelta comprensibile. Personamente però non mi piace l'idea di "violentare" un diffusore smembrandolo per venderlo a pezzi, soprattutto un modello storico, a meno che ovviamente non sia guasto e si decida di venderne solo i componenti ancora funzionanti: anche in questo caso tuttavia preferirei metterlo in vendita come "non funzionante, pezzi di ricambio", sempre per una questione di rispetto verso l'oggetto. Poi, come dicevo, ognuno ha le sue esigenze e se deve monetizzare per seri problemi economici è giusto, seppur triste, che cerchi di trarne il massimo guadagno possibile
JureAR Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @Tronio Questo è un esempio, triste come hai affermato tu, ma facilmente questa coppia appena ho un aiuto per toglierle da dove sono, andrà in tutto il globo a pezzi a ripristinare diffusori che necessitano di ricambi. P.S. questi non sono più cedibili come coppia. 1
Akla Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre 3 ore fa, JureAR ha scritto: @Tronio Questo è un esempio, triste come hai affermato tu, ma facilmente questa coppia appena ho un aiuto per toglierle da dove sono, andrà in tutto il globo a pezzi a ripristinare diffusori che necessitano di ricambi. P.S. questi non sono più cedibili come coppia. Ho compreso che la AR. Non hanno alcun valore o perlomeno sono a livello diffusori da rack Toshiba JVC Hitachi etc mah?
Paolo 62 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre No, dovrebbero essere vendute a giusto prezzo ma bisogna saper aspettare.
Akla Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: No, dovrebbero essere vendute a giusto prezzo ma bisogna saper aspettare. Piuttosto che scendere a prezzo stracciati le butto in discarica dopo aver distrutto gli altoparlanti. Tanto valgono 200 euro e mai più Ar.... .... 1
Tronio Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 37 minuti fa, Akla ha scritto: Piuttosto che scendere a prezzo stracciati le butto in discarica dopo aver distrutto gli altoparlanti. Fatico molto a comprendere certi estremismi: o guadagnare tanto o distruggere, nessuna opzione intermedia e costruttiva... Quando c'è qualcosa che non uso e non ha un grandissimo valore economico né una richiesta tale da confidare in una vendita pressoché immediata, piuttosto che tenerlo ad ammuffire preferisco regalarlo a qualcuno che gli doni una seconda vita: con libri, nastri, arredi, oggetti vari, perfino un'automobile e ovviamente anche qualche componente hi-fi ho sempre fatto così e lo trovo un modo molto civile e rispettoso di liberarsi di qualcosa di cui non si ha più bisogno e la cui monetizzazione non mi cambierebbe la vita. Poi come detto ci sono sempre le eccezioni e se uno vive in ristrettezze tali da dover cavare qualche Euro anche dai propri calzini usati non dubito che sia opportuno sfruttare ogni opportunità, ma in tal caso non si butta via nulla... 2
Akla Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre 4 ore fa, Tronio ha scritto: Fatico molto a comprendere certi estremismi: o guadagnare tanto o distruggere, nessuna opzione intermedia e costruttiva... Quando c'è qualcosa che non uso e non ha un grandissimo valore economico né una richiesta tale da confidare in una vendita pressoché immediata, piuttosto che tenerlo ad ammuffire preferisco regalarlo a qualcuno che gli doni una seconda vita: con libri, nastri, arredi, oggetti vari, perfino un'automobile e ovviamente anche qualche componente hi-fi ho sempre fatto così e lo trovo un modo molto civile e rispettoso di liberarsi di qualcosa di cui non si ha più bisogno e la cui monetizzazione non mi cambierebbe la vita. Poi come detto ci sono sempre le eccezioni e se uno vive in ristrettezze tali da dover cavare qualche Euro anche dai propri calzini usati non dubito che sia opportuno sfruttare ogni opportunità, ma in tal caso non si butta via nulla... Rammento suono e le recensioni tra i diffusori costosi medi ed economici. Tra i costosi JBL 4311. Esb 80 Ar 11 Ar 3 Ar 10. Yamaha ns 680. Tra gli economici /Lae scandyna A 25. Etc etc JBL l 16. Adesso tra Ar una coppia di Toshiba di cartone pressato hanno più o meno lo stessa. Quotazione?? Mah. Il mondo alla rovescia.
gimmetto Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre In realtà non è proprio così. I modelli AR migliori (AR 10, AR 3, AR 91, AR 98 LS, per non parlare delle AR 9 e 9 LS), se in buone condizioni e con altoparlanti originali hanno quotazioni abbastanza alte. Giustamente perchè suonano divinamente. 1
JureAR Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @gimmetto quotazioni di vendita reali in forte discesa, almeno in Italia, diverso invece ad esempio il mercato USA.
gimmetto Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @JureAR Si sa che in Italia le orecchie d'oro...non ci sentono! 1
PL-L1000 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 5 ore fa, Tronio ha scritto: Fatico molto a comprendere certi estremismi: o guadagnare tanto o distruggere, nessuna opzione intermedia e costruttiva... Quando c'è qualcosa che non uso e non ha un grandissimo valore economico né una richiesta tale da confidare in una vendita pressoché immediata, piuttosto che tenerlo ad ammuffire preferisco regalarlo a qualcuno che gli doni una seconda vita: con libri, nastri, arredi, oggetti vari, perfino un'automobile e ovviamente anche qualche componente hi-fi ho sempre fatto così e lo trovo un modo molto civile e rispettoso di liberarsi di qualcosa di cui non si ha più bisogno e la cui monetizzazione non mi cambierebbe la vita. @Tronio Concordo, trovo certi propositi spropositatamente egoistici.
Akla Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre 40 minuti fa, JureAR ha scritto: @gimmetto quotazioni di vendita reali in forte discesa, almeno in Italia, diverso invece ad esempio il mercato USA. Non avrei mai venduto due Ar 10. A 350 euro perché ho visto 6 mesi fa in un negozio hi fi vendere due 10 con imballi usate pochissimo senza graffi sfregi e altro immacolate. A 1200 euro. Senza se senza ma....le hanno acquistate
JureAR Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @Akla certamente acquisti in negozio HiFi, con oggetto visto dal vivo, ascolto, premia la vendita, da privati ed a distanza ( tenendo conto che a volte oggetti dichiarati perfetti, magari all' arrivo si rivelano delle sole) è altra storia... Vediamo se indovinate a quanto ho ceduto questa accoppiata, entrambi con i cabinet e compresa di ulteriore vetro originale nuovo ed imballato del pre... ...ho tenuto il solo tuner MR77
Akla Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre 14 minuti fa, JureAR ha scritto: @Akla certamente acquisti in negozio HiFi, con oggetto visto dal vivo, ascolto, premia la vendita, da privati ed a distanza ( tenendo conto che a volte oggetti dichiarati perfetti, magari all' arrivo si rivelano delle sole) è altra storia... Vediamo se indovinate a quanto ho ceduto questa accoppiata, entrambi con i cabinet e compresa di ulteriore vetro originale nuovo ed imballato del pre... ...ho tenuto il solo tuner MR77 Il pre c 28. E valutato tra le 1200 1300. Euroil finale. Può arrivare a 1800 entrambi intorno le 3300 euro.
Westender Inviato 9 Ottobre Inviato 9 Ottobre Presto e bene non vanno insieme. Figuriamoci con elettroniche e diffusori vintage che sono una nicchia di un'altra nicchia.
Messaggi raccomandati