Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Un buon integrato per il terzo impianto…

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, AlbertoL ha scritto:

Sotto i 400 euro si trovano il Puccini prima serie e il Lector Zax60

Ascoltati entrambi, senza dubbio il Lector va meglio. 
Piu’ arioso e fluido.

Dopo che l’ho avuto in prestito per qualche giorno mi sono messo subito alla ricerca dello Zax 120. Gran bella macchina da musica.

Il discorso cambia pero’ se parliamo del Puccini 70, paragonato allo Zax 60, vince l’Audio Analogue per me.

Pero’ a quel che ho potuto vedere non si trova a meno di 700€.

• Melius 1
Inviato

@samana per il secondo impianto ho preso da poco un Norma REVO 50 che suona straordinariamente bene...

Inviato

Ciao e scusa la domanda indiscreta ma ho una curiosità: ma il secondo e terzo impianto sono nella medesima casa? E nel caso come fai a scegliere cosa ascoltare? Perchè voler ascoltare il secondo o terzo impianto che ragionevolmente dovrebbero/potrebbero essere via via di un livello nettamente inferiore al primo? Se poi si tratta dell'impianto per la casa di campagna, mare o montagna allora è comprensibile.

Inviato
5 minuti fa, rlc ha scritto:

l secondo e terzo impianto sono nella medesima casa? E nel caso come fai a scegliere cosa ascoltare?

Nel mio caso sono in ambienti differenti e ovviamente ascolto quello collocato nella stanza dove mi trovo in quel momento: studio, soggiorno o sala d'ascolto dedicata.

Ovviamente c'è una sorta di "gerarchia", almeno tra i primi due impianti (stato solido uno e valvolare l'altro) e il terzo (vintage)

Inviato

@rlc il primo ed il secondo sono nella stessa casa, il primo nella sala di ascolto (La Scala, FirstWatt, Dissanayake e DAT ML), il secondo in sala (Altec 605b, Norma, DAC XLAN). Il terzo nella casa vacanze (un tre vie DIY con un Powernode che è accettabile, ma non mi soddisfa abbastanza). Tutti però sono alimentati da un Bluesound NODE.

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, AlbertoL ha scritto:

un Norma REVO 50

Interessante marchio del quale non ho mai potuto sentire nulla.

Il Revo 140 lo tengo in seria considerazione come papabile amplificatore definitivo, per quanto tale aggettivo sia aleatorio nel nostro ambito.

Inviato

Qualcuno sa qualcosa del GOLD NOTE AP-7 ? 

Inviato
Il 09/10/2025 at 18:37, samana ha scritto:

Interessante marchio del quale non ho mai potuto sentire nulla.

Il Revo 140 lo tengo in seria considerazione come papabile amplificatore definitivo, per quanto tale aggettivo sia aleatorio nel nostro ambito.

In questo caso diventa molto meno aleatorio.

Praticamente l' alea potrebbe  essere completamente esclusa