Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

F.Albanese, Augias, il sindaco...

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

sarebbe carino almeno ogni tanto stare in tema

Da Bologna

Il mio commento l'ho già dato in topic. 

Mi pare che tra la panna e le forme di parmigiano il mio sia più attinente. 

È normale trovare queste differenze di opinioni. 

Nello specifico, ritengo quello di Augias un commento condivisibile. 

Inviato
6 ore fa, nullo ha scritto:

"Sarei stata più cauta, figura divisiva e polarizzante".

1 ora fa, gibraltar ha scritto:

parte "amica"

o io non sono capace di esprimermi, e ci può stare, o qualcuno non è capace di leggere gli eventi, e anche questo ci può stare.

io parlo di una cosa e tu mi rispondi con un'altra.

il commento della Gualmini, ad esempio, segna un solco, non è una critica, sono due modi di intendere un percorso politico.

come quando una parte vota rearm europe e l'altra scende in piazza contro.

mi spieghi come si possa governare i  questo modo?

siamo come ai tempi in cui Cossutta stava sul ponte a Belgrado e intanto il governo italiano faceva partire i bombardieri.

la differenza di idee, se vuoi creare una alternativa di governo, non si può sostanziare in un modo di vedere il mondo totalmente diverso.

questa non è normale dialettica è indirizzo politico divergente.

non puoi sostenere Palestina libera dal fiume al mare e sostenere al contempo il piano di pace attuale, che tra l'altro pare stia andando a buon fine

se continui a non vederlo continuando a fare paragoni incongrui, amen.

qui stiamo ancora pìù polarizzati di tutte le volte che a sinistra si è riusciti a fare cadere il governo.

che caspita di risorsa qualificabile positivamente sarebbe una divisione totale su punti come la politica estera, rapporti con la Ue, l'economia ecc.

puoi essere contro qualcosa creando una alternativa percorribile e credibile, o semplicemente contro senza crearla, si vede che fare opposizione sia l'obiettivo, creare le condizioni quadro per una politica diversa no, insomma il lamento inutile e lo sciame in piazza sono sufficienti motivi di orgoglio, anche se ciò non si risolve in nulla.

a posto cosi allora.

Inviato
14 ore fa, appecundria ha scritto:

è un partito di gente che si sveglia la mattina in dissenso con quell'altro che vede nello specchio mentre si fa la barba. Ognuno è segretario di se stesso nel PD.

Ma figurati, avranno impiegato un paio di giorni solo per trovare una posizione comune col compagno nello specchio.

92 minuti di applausi.

Inviato
43 minuti fa, nullo ha scritto:

qui stiamo ancora pìù polarizzati di tutte le volte che a sinistra si è riusciti a fare cadere il governo.

Ma perché ci hai sofferto molto?

Prendi sonniferi da allora?

Inviato
14 ore fa, nullo ha scritto:
14 ore fa, appecundria ha scritto:

tu ti sorprendi che il PD come una falange macedone non sia accorso a fiancheggiare il suo uomo

direi di no. quello è il problema

Ho scritto quel po' po' di post inutilmente. Ti ho dimostrato che è un problema soltanto agli occhi di chi predilige strutture totalitarie saldamente indirizzate da un capo supremo, senza una libera opinione individuale.

In un mondo liberale, il partito non interviene su questioni etiche e comunque non impone vincoli di mandato.

14 ore fa, nullo ha scritto:

il garbo di Augias lo vedo molto meglio della inutile sguaiatezza della Albanese,

Segui le parole d'ordine lanciate sui social, non sei il solo.

Albanese è vista da Meloni come una potenziale concorrente, quindi del PD, quindi da mettere nel mirino di una campagna di odio e diffamazione.

Nel PD la vedono come un'intrusa rompiscatole amata da una miliardata di persone nel mondo e quindi da triturare come è d'uso fare nel PD appena si scorge da lontano qualcuno che potrebbe piacere alla gente.

Per me resta un super tecnico, una persona perseguitata per aver fatto il suo dovere fino alle estreme conseguenze. Odiare Albanese è come odiare Falcone e Borsellino. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

creare le condizioni quadro per una politica diversa no, insomma il lamento inutile e lo sciame in piazza sono sufficienti motivi di orgoglio, anche se ciò non si risolve in nulla.

Non capisco perché un alto funzionario ONU per i territori occupati in Palestina, residente negli USA, dovrebbe interessarsi ai problemi di identità del PD. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Odiare Albanese è come odiare Falcone e Borsellino. 

Falcone e Borsellino combatterono la mafia da posizioni perdenti, lasciati assassinare ed assunti ad eroi da parte di uno stato ipocrita. Ma sono stati Eroi, coscienti .

Questo funzionario strapagato sovranazionale che rappresenta? lo sbraitare ed insultare un Sindaco eletto (cosa che lei non è) farsi pubblicità e in futuro sistemarsi in vecchiaia come segretario di partito, opinion leader, influencer, venditore di piatti e materassi.

Le posizioni della funzionaria, aiutarono i Gazawi, a parer mio no.

Inviato
13 ore fa, nullo ha scritto:

non è @appecundria che puoi sempre chiuderla come se rappresentassi la cassazione, con il sindaco descritto come fesso e gli altri dietro.

se ogni discussione deve ripetersi con i toni che vedo, credo sia perfettamente inutile discutere di qualsiasi cosa.

basta un blog senza repliche.

se uno fa presente quale intolleranza si viva nel Pd fra posizioni moderate e movimentiste

Innanzitutto vorrei chiarire che a ma del PD non me ne può fregare di meno.

Per il resto, tu dici che ci sono posizioni moderate e movimentiste, io non dico di no. Sono tra il "non me ne frega niente" e la constatazione che la diversità di vedute è un dato normale nelle democrazie liberali.

Tu vorresti un PD monolitico e totalitario, ho capito. Quello che non capisco è perché lo vuoi da me 😀

• Haha 1
Inviato

C'è una funzionaria ONU perseguitata da Trump in persona in tutto il mondo per non aver voluto falsificare i suoi rapporti. 

Reazioni in Italia:

- guadagna troppo.

- è sguaiata.

- non è iscritta all'ordine degli avvocati. 

- non risolve i problemi del PD.

- non si fa la tintura dei capelli.

- pretende di inquadrare tutto nel diritto internazionale. 

- ha mandato a fangala Capezzone.

- sostiene che è nata prima la gallina.

- è a capo di un complotto ONU contro Meloni. 

- è a capo di un complotto ONU contro Shlein.

- è a capo di un complotto ONU contro il sindaco di Reggio Emilia. 

...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@gibraltar sottoscrivo parola per parola quanto hai scritto.

Ehhh ma il sindaco non è stato difeso, ehhh ma si scava un solco, ehhh ma dove vuole arrivare questa donna

Si chiama libertà di pensiero e di parola, in altre parole "democrazia". Le truppe cammellata che marciano scodinzolando con i bermuda bianchi nel parco della villa sono una bella immagine del passato, perpetrata ogni giorno, che racconta tanto.

Stanno diventando tutti comunisti russi e non avrei immaginato tutto questo amore per il centralismo democratico.

Del resto i dazi rappresentano un'opportunità per le aziende italiane, sapevatelo.....

Ciao

D.

Inviato
41 minuti fa, sandinista ha scritto:

Le posizioni della funzionaria, aiutarono i Gazawi, a parer mio no.

Non deve aiutare nessuno. Un rapporto ONU deve dire la verità e basta.

Comunque, se fossi stato io al suo posto, avrei detto: caro Donald mettimi una decina di milioni su una conto ad Antigua e io ti scrivo Biancaneve e i sette nani. Chi pēnis glie lo ha fatto fare? Prendi i soldi e scappa.

• Melius 1
Inviato

Mi stavo giusto chiedendo se qualcuno si è preso la briga di smentire o quanto meno rettificare il rapporto dell'Albanese. Non sono aggiornato ma sono abbastanza sicuro che chi l'accusa, non solo qui, l'ha fatto. Il Grande Partito dell'Ammore è solito entrare nel merito delle cose, affronta le questioni, mica si limita ad allestire campagne d'odio su coloro che considera avversari come fa il pd.

Inviato
32 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

qualcuno si è preso la briga di smentire o quanto meno rettificare il rapporto dell'Albanese

Sono duemila pagine con poche figure, per di più in inglese. Lo avrà letto una stagista di Trump e tutto il mondo si accoda. È la comodità dei sistemi basati sul capo: non occorre farsi una opinione personale. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

segreti della Albanese:il marito, Hamas e i soldi che scottano.

Questa è proprio la peggiore spazzatura di X. Ma ogni tanto non viene la voglia di pensare qualcosa da soli? Bah!

4 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Una narrazione che spesso inciampa sulla realtà, come quando si definisce "avvocato" pur non essendolo.

😅😅😅

• Crea Nuovo...