UpTo11 Inviato Giovedì alle 09:05 Inviato Giovedì alle 09:05 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Sono duemila pagine con poche figure, per di più in inglese. Lo avrà letto una stagista di Trump e tutto il mondo si accoda. È la comodità dei sistemi basati sul capo: non occorre farsi una opinione personale. Penso che chi ha milionate da spendere in pubblicità sul problema dell'obesità infantile a gaza su YT, gugol, social e varie ed eventuali, ha anche le capacità per smontare, prove alla mano, il rapporto punto per punto. È nel suo massimo interesse.
appecundria Inviato Giovedì alle 09:45 Inviato Giovedì alle 09:45 14 ore fa, gibraltar ha scritto: "Credo che la fine del genocidio e la liberazione degli ostaggi siano condizioni necessarie per avviare per quanto possibile un processo di pace" Nessuna delle due condizioni è subordinata all'altra; semmai ciò che avviene dopo lo è. E mi pare logico. premesso che si parla del famoso uovo e della famosa gallina, considerato che IMHO tutta la questione fa parte della campagna di odio montata contro Albanese, il porre la liberazione degli ostaggi come condizione senza la quale non finisce il genocidio vale a subordinarla. Questo senza considerare che Israele detiene diecimila ostaggi, tra i quali migliaia di minori e lo scambio di prigionieri si fa anche a guerra in corso, quindi non può essere messo sullo stesso piano... ma è parvità di materia, ciascuno può dire la sua.
appecundria Inviato Giovedì alle 09:50 Inviato Giovedì alle 09:50 3 ore fa, nullo ha scritto: qualcuno non è capace di leggere gli eventi, e anche questo ci può stare. io parlo di una cosa e tu mi rispondi con un'altra. il titolo porta fuori strada, sembra che si parli di Albanese mentre invece è la usuale tirata contro il PD che è troppo democratico.
appecundria Inviato Giovedì alle 09:54 Inviato Giovedì alle 09:54 53 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: scusa, ho cancellato perché ho pensato che non ho voglia di fare polemiche figurati, fai come credi. Si tratta di bufalotte ormai stagionate.
appecundria Inviato Giovedì alle 09:56 Inviato Giovedì alle 09:56 50 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Penso che chi ha milionate da spendere in pubblicità sul problema dell'obesità infantile a gaza su YT, gugol, social e varie ed eventuali, ha anche le capacità per smontare, prove alla mano, il rapporto punto per punto. È nel suo massimo interesse. evidentemente si ritiene una azione di contestazione puntuale poco interessante per il target di riferimento.
appecundria Inviato Giovedì alle 10:11 Inviato Giovedì alle 10:11 15 ore fa, regioweb ha scritto: 15 ore fa, garmax1 ha scritto: Rispetto a Napoli. che Reggio Emilia sia un paesino è fattuale Era una battuta, spero che non ti sia offeso. Volevo dire che per il sindaco di Reggio Emilia è lecito non essere esperto di diritto internazionale e quindi parlare a sentimento. 1
sirjoe61 Inviato Giovedì alle 11:37 Inviato Giovedì alle 11:37 ...ho letto tutto il thread e, mi sembra che di, fregnacce ne sono state dette un bel po'...l'episodio dell'albanese doveva terminare con le sue scuse...che non sia serena e vorrei ben vederlo visto l'esposizione e le ritorsioni che sta subendo... ...vorrei vedere chi, io in primis, avebbe avuto le pelotas per denunciare che ci sono interessi economici nel genocidio e denunciarne le aziende americane che vi lucrano... ...per quanto riguarda il PD io penso che abbia fatto bene a non ingigantire quello che, per me, resta un episodio di poco conto...la dx ci avrebbe, come fa di solito, marciato a più non posso... ...l'Albanese è diventata, secondo me senza volerlo, la voce dei gazawi soprattutto qui in italia e questo giustifica la sua massiccia presenza nei media... ...per quanto riguarda il PD paga l'esistenza al suo interno di molteplici aree dove ognuna segue una sua linea al contrario dei partiti della dx che sono monolitici...la differenza è tutta qui...si può preferire avere partiti dove si dialoga a costo di litigare oppure partiti dove vihe il pensiero unico che è sempre quello del capo (o capopopolo)...
nullo Inviato Giovedì alle 11:41 Autore Inviato Giovedì alle 11:41 4 ore fa, appecundria ha scritto: 19 ore fa, nullo ha scritto: ese, Segui le parole d'ordine lanciate sui social, non sei il solo. hai risposte precostituite, ti ho chiesto piu volte di smettere di considerare i tuoi interlocutori gente incapace di un pensiero proprio. questa mia poszione la ribadisco ormai da anni e anni e nulla hanno a che fare con le dinamiche dei social. ti piace rispondere solo in questo modo, amen. però che due palle. idem per il pd monolitico, fra quello che intendi tu in maniera forzosa e riduttiva, e una coalizione che abbia un senso politico non c'è un mare, c'è un oceano.
nullo Inviato Giovedì alle 11:49 Autore Inviato Giovedì alle 11:49 2 ore fa, appecundria ha scritto: premesso che si parla del famoso uovo e della famosa gallina, considerato che IMHO tutta la questione fa parte della campagna di odio montata contro Albanese, l'uovo e la gallina fanno parte delle precondizioni che accettate hanno portato finalmente ai primi passi di un accordo. la Albanese non c'entra un tubo è stata e rimarrà irrilevante. solo un fastidioso e divisivo ulteriore inciampo per il Pd. ma questa è infima cronaca locale.
appecundria Inviato Giovedì alle 11:57 Inviato Giovedì alle 11:57 7 minuti fa, nullo ha scritto: l'uovo e la gallina fanno parte delle precondizioni che accettate hanno portato finalmente ai primi passi di un accordo. la Albanese non c'entra un tubo è stata e rimarrà irrilevante. solo un fastidioso e divisivo ulteriore inciampo per il Pd. Nullo, pensa quello che vuoi, oggi non è cosa.
gibraltar Inviato Giovedì alle 11:58 Inviato Giovedì alle 11:58 5 ore fa, nullo ha scritto: o io non sono capace di esprimermi, e ci può stare come ti è già stato fatto notare, parti a parlare del "caso" Albanese e poi discuti di alternative di governo, questioni di divergenze di idee nella sinistra etc. Io ho solo fatto notare che lo "stupore" per le divergenze di idee molto probabilmente deriva proprio dalla mancata abitudine, dovuta a un certo modo di intendere il "governare" e "fare politica", tipica della dx.
gibraltar Inviato Giovedì alle 12:06 Inviato Giovedì alle 12:06 2 ore fa, appecundria ha scritto: porre la liberazione degli ostaggi come condizione senza la quale non finisce il genocidio vale a subordinarla insisto, poi mi taccio: "liberazione degli ostaggi" e "cessazione del genocidio" (parola che, tra l'altro, il buon Augias, a differenza del sindaco, si rifiuta di pronunciare...) non sono subordinate l'una all'altra, potendo una essere posta in essere e l'altra no. E' in subordine il processo di pace che, anche se Israele si fermasse, in assenza della liberazione degli ostaggi non potrebbe cominciare. Questo io leggo nella frase già troppe volte quotata (e che non condivido nella sostanza: intanto fermare il massacro può dare sicuramente inizio ad un processo di accordi che prevedano la liberazione degli ostaggi) detta dal sindaco. Altro sarebbe se avesse detto invece, come molti anche qui sostengono,: "la fine degli attacchi dell'IDF non può prescindere dalla liberazione degli ostaggi": in tal caso si che me lo sarei mangiato vivo anch'io!
nullo Inviato Giovedì alle 12:08 Autore Inviato Giovedì alle 12:08 @gibraltar si chiamano esempi. portare sugli scudi certe persone divisive, parole di Guelmini, esponente Pd di un certo rilievo, ha un qualche senso strategico? quello è ciò che interessa a me, la strategia e il risultato. la politica della bandierine la trovo insulsa, credo sia inutile che io lo ribadisca. chiedo sul forum per soddisfare una mia curiosità, poiché io ci trovo una correlazione fra l'astensione e queste continue menate e, in questo caso, il riferimento al martirio subito che porta fuori dallo sfondo il problema dei palestinesi. dopodiché, ognuno continui a valutare come crede certi comportamenti portati avanti dentro il partito.... ci mancherebbe pure, io mi limito a manifestare un pensiero, tu uno opposto, non c'è problema alcuno in questo.
gibraltar Inviato Giovedì alle 12:17 Inviato Giovedì alle 12:17 4 minuti fa, nullo ha scritto: ha un qualche senso strategico? Deve sempre averlo? Se tutto è sempre solo finalizzato ad un pragmatico "così perdiamo voti" la Politica (maiuscola voluta) è bella che morta. Ripeto, si può anche solo tenere in maggior considerazione i propri principi rispetto ad un seggio nel prossimo parlamento. Dice "così la Giorgia governa tranquilla almeno per i prossimi vent'anni!". Può darsi. I risultati si vedranno (e già, in parte, si vedono). 1
nullo Inviato Giovedì alle 12:29 Autore Inviato Giovedì alle 12:29 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: 16 minuti fa, nullo ha scritto: ha un qualche senso strategico? Deve sempre averlo? dipende da quale finalita si vuole attribuire alla politica. non si parla in ogni caso di voti, ma di incidere sugli andamenti economici, visto come stiano messi, sul del rinnovo del paese e altre bazzecole simili. poi, come nel caso degli investinenti, in piccola percentuale te la puoi giocare come vuoi, anche sulle bandierine. ma all in sulle bandierine inutili e niente sul concreto ( iperbole, meglio specificarlo) mi pare troppo.
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato Giovedì alle 12:37 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 12:37 Molte persone di destra, destra dentro, anche senza andare a votare, amano parlare, spesso a sproposito del PD. Assomigliano molto ai tifosi della Lazio che hanno, come argomento preferito di conversazione, la Roma. E danno consigli "disinteressati" che, il più delle volte, per non dire sempre, idealizzano un PD simile ai loro partiti preferiti. Non è possibile, il PD è un partito dove tutti hanno il diritto di esprimere il loro parere e la direzione, in senso topologico, viene decisa ed a volte no, a valle di processi che possono essere lunghi. Si perdono le elezioni perché gli elettori non gradiscono questo atteggiamento? Pazienza, è la democrazia, io sono convinto che un partito con padrone sia la cosa peggiore per tutti quelli che subiscono le scelte della politica (noi), e mai vorrò vedere un altro rottamatore (faccio tutto io) che è stata la peggior disgrazia che potesse capitare. Ciao D. 4
senek65 Inviato Giovedì alle 13:35 Inviato Giovedì alle 13:35 3 ore fa, appecundria ha scritto: Era una battuta, spero che non ti sia offeso. Volevo dire che per il sindaco di Reggio Emilia è lecito non essere esperto di diritto internazionale e quindi parlare a sentimento. Ma alla fine si è trattato di una genuina ingenuità del sindaco e di una uscita infelice dell'Albanese. Che nulla cambia del rapporto e di quanto sta subendo.
criMan Inviato Giovedì alle 14:05 Inviato Giovedì alle 14:05 2 ore fa, nullo ha scritto: irrilevante. solo un fastidioso e divisivo ulteriore inciampo per il Pd. Ma secondo te non è stata un po' pompata per diventare il nuovo Vannacci di sinistra? Perché inciampo? Nel vuoto pneumatico della dirigenza del PD questa è sembrata la "luce". Che ne pensi?
Messaggi raccomandati