Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

SF Minima Amator mk1 recensioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono intrippato per le Minima Amator prima serie.
Qualcuno avrebbe da inviarmi in pvt le scansioni delle recensioni di Stereo n.50 e n.65 di Mancianti e Machelli e la recensione su Suono di Bebo Moroni?

Inviato

Ciao, io avrei l'articolo di Stereo 62 dal titolo: Equazione Minima dove si parla della Minima Amator.

Se, interessato, inviami tramite messaggio, tua mail

Inviato

@Il_drugo

Ciao, io avrei l'articolo di Stereo 62 dal titolo: Equazione Minima dove si parla della Minima Amator.

Se, interessato, inviami tramite messaggio, tua mail

Inviato

Sono uno spettacolo, facile "intripparsi" :classic_smile:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@luigi61

ciao…prima di tutto, come sempre, complimenti per la magnifica sala e lo splendido “equipaggiamento”…🙂👍

I piedistalli delle Minima Amator quali sono? Sono un prodotto commerciale o li hai fatti fare?

Grazie!

Inviato
27 minuti fa, imoi san ha scritto:

@luigi61

ciao…prima di tutto, come sempre, complimenti per la magnifica sala e lo splendido “equipaggiamento”…🙂👍

I piedistalli delle Minima Amator quali sono? Sono un prodotto commerciale o li hai fatti fare?

Grazie!

Grazie!

Quelli del video sono i JMR Magic Stand II, molto interessanti e sinergici con le MA. 

Ho anche gli stand originali SF regolabili in altezza.

Inviato
26 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Grazie!

Quelli del video sono i JMR Magic Stand II, molto interessanti e sinergici con le MA. 

Ho anche gli stand originali SF regolabili in altezza.

🙏…prendo nota…😉👍

Inviato

Ma per gli stand come vi siete regolati?
Pesanti o leggeri? Altezza 60 o 70 cm?
In particolare sull'altezza ho letto un pò di tutto...

6 hours ago, luigi61 said:

Quelli del video sono i JMR Magic Stand II,

Belli, ho letto hanno i risuonatori di Helmotz! I tuoi che altezza hanno?

Inviato

@Il_drugo ascoltate a lungo con diverse amplificazioni. Hanno la magia delle vecchie Sonus Faber. Meravigliose con pre e finali valvolari Klimo.

Inviato

Per la altezza più o meno il centro della cassa alla altezza delle orecchie, quindi dipende anche dalla poltrona o divano che si usa per l'ascolto, tenendo presente che più è basso il supporto più è stabile, per una legge di fisica 

Inviato
2 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Ma per gli stand come vi siete regolati?
Pesanti o leggeri? Altezza 60 o 70 cm?
In particolare sull'altezza ho letto un pò di tutto...

Belli, ho letto hanno i risuonatori di Helmotz! I tuoi che altezza hanno?

75 cm, a mio avviso perfetti per le MA

• Melius 1
Inviato

@Il_drugo Di.dove sei?

La mia a coppia non la venderò mai, ma potrei fartelaw ascoltare 

Ciao.

Evandro 

Inviato

@Partizan grazie ma veramente le ho già prese, in realtà come secondi diffusori, i titolari sarebbero delle Graham  LS5 /9, ma sarà una bella lotta!

• Melius 1
Inviato

Ci massimo rispetto per i gusti personali, ma siamo sicuri sicuri che l’adorazione per i mini amator non sia una questione affettiva e sentimentale, che prestazionale? Le ho avute pure io ma avevo pure una coppia di DQ 10 in contemporanea, con un abisso a favore delle seconde… e le mini non durarono molto…

all’amico luigi invece consiglierei una coppia di extrema prima serie al posto delle amator, quelle si che andavano.. pur essendo da piedistallo, oppure una coppia di magico mini, prima serie, favolose..

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

consiglierei una coppia di extrema prima serie al posto delle amator

Grazie al... piffero: peccato che costino almeno cinque volte tanto! :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

Le Extrema con i loro stand sono troppo pesanti per assolvere al ruolo di diffusore con cui giocare e godere della musica e dell’hi-fi, settando gli impiantini al volo.

Io non sono così assolutista e prendo ciò che di buono sanno restituire anche i minidiffusori, che non mancheranno mai tra i miei giocattoli ;)

• Melius 2