Titleist 55 Inviato Venerdì alle 17:37 Inviato Venerdì alle 17:37 Condoglianze alla famiglia, riposi in pace.
Silmant Inviato Venerdì alle 18:19 Inviato Venerdì alle 18:19 Proprio in questi giorni sto leggendo la sua guida "come mettere a punto giradischi e testina: mini guida per neofiti del vinile" avendo modo di apprendere molte nozioni. Condoglianze alla famiglia. RIP
sirjoe61 Inviato Venerdì alle 19:40 Inviato Venerdì alle 19:40 ...mi dispiace tanto...non ho avuto modo di conoscerlo personalmente ma sul forum si è sempre mostrato come persona sempre disponibile ed equilibrato nelle posizioni... ...ciao Cactus_atomo, Rip Enrico
leika Inviato Venerdì alle 20:05 Inviato Venerdì alle 20:05 Mi dispiace tantissimo, condoglianze alla famiglia
magnaco Inviato Venerdì alle 20:25 Inviato Venerdì alle 20:25 Io non ho avuto il piacere di conoscerlo . Condoglianze alla famiglia. R.I.P.
Questo è un messaggio popolare. wallace Inviato Venerdì alle 22:32 Questo è un messaggio popolare. Inviato Venerdì alle 22:32 Non volevo scrivere nulla in questo thread per il dolore che provo nell' aver perso un amico. Conoscevo personalmente Enrico da prima che nascesse VHF, ai tempi di TNT audio, però i tanti bei messaggi di stima che ho letto mi hanno fatto riflettere. Quale era la "marcia in più" di Enrico rispetto al panorama medio di noi audiofili? Ci ho pensato a lungo in questi due giorni. Per lui ogni impianto (o meglio impinato rip) aveva una sua dignità. Pur avendo lui con gli anni un IMPINATO di notevole livello, nessuna spocchia, potevi rivolgerti a lui per un consiglio con qualsiasi budget e grazie alla sua grande conoscenza della materia avere un consiglio per un budget da 500 euro tutto compreso a illimitato. Io in 45 anni di passione per l'hi fi non avevo mai conosciuto una persona di questo spessore e conoscenza. Mi mancherai amico. 9
_Diablo_ Inviato Venerdì alle 23:14 Inviato Venerdì alle 23:14 Era un po' che non passavo sul forum e guardacaso lo faccio giusto per leggere la brutta notizia. Non l'ho conosciuto dal vivo, ma anche qui a leggerlo sul forum traspariva la qualità della persona. Condoglianze ai familiari, agli amici e anche ai forumer che sono stati più in contatto con lui.
prometheus Inviato Sabato alle 07:03 Inviato Sabato alle 07:03 Tristissima notizia. Non ci siamo mai incontrati di persona, nonostante condividessimo la passione per il tango argentino, ma ci sentivamo ogni tanto per messaggio privato per vari motivi. L'ultima volta, un paio di anni fa, avevo trovato una Kiseki Agaat e ne avevamo discusso. Sapevo che avrebbe voluto visitare il Museo Egizio qua a Torino, chissà se è riuscito a farlo... Sincere condoglianze a tutti i suoi cari.
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato Sabato alle 07:38 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 07:38 Era e rimane Enrico, nel ricordo ancora vivo, una persona davvero speciale. Scienziato vero di formazione, poliedrico appassionato di storia moderna, di tango, di musica a tutto campo, con quella leggiadria nei ragionamenti che solo le mente eccelse sanno esprimere. E infine tanto equilibro, garbo, tanta leggerezza e umanità nei suoi scritti, da lasciare in tanti di noi qui, attoniti, ma pure un po’ orfani e smarriti. Penso di parlare a nome di tutti, qui, ma se ne é andata con lui una persona rara e preziosa, che ci mancherà per sempre. Buon Viaggio, Enrico.. 8
sergejdovlatov Inviato Sabato alle 09:13 Inviato Sabato alle 09:13 Vorrei unirmi al cordoglio espresso da coloro che conoscevano personalmente il nostro caro Enrico “Cactus Atomo” e che nel corso di tanti anni ne hanno potuto apprezzare le tante doti umane e la sua profonda conoscenza del mondo del HiFi, che alla fine è soltanto un tramite che consente a tutti noi di poter godere delle emozioni gigantesche che l’ascolto della musica può regalarci. Mi mancheranno molto i suoi interventi pacati, ma sempre puntuali, espressi con la sua tastiera magica con la quale spesso e volentieri riusciva ad infilare quegli scherzi linguistici che non potevano non strappare un sorriso a chi li leggeva. Un abbraccio a tutti i suoi cari e a coloro che in vita gli hanno voluto bene.
Otanod Inviato Sabato alle 10:52 Inviato Sabato alle 10:52 Sembra irreale non poter più leggere i suoi post dispensatori di consigli sinceri che regalava a noi tutti. Tanta tristezza....
Rimini Inviato Sabato alle 13:19 Inviato Sabato alle 13:19 Apprendo solo ora questa notizia devastante. Un saluto ad Enrico, una grande persona, ed un abbraccio alla famiglia!
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato Sabato alle 14:06 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 14:06 La forza di un Forum è farci conoscere persone , anime che non avremmo mai avuto modo di incontrare prima, spesso si instaurano amicizie durature che vanno al di là dei semplici consigli audio. Con Enrico ci accomunava l'humor inglese che poi, a mio avviso, era la sua dote principale che lo faceva emergere da polemiche senza senso . Negli ultimi anni diverse volte é venuto a casa ed abbiamo scambiato quattro chiacchiere in primis sull'analogico. Ho ancora impressa la sua visita insieme a@mozarteumsembra ieri ed invece ..... Ora starai sicuramente danzando il tuo tango preferito tra le nuvole , mentre ci lasci orfani della tua indecifrabile ed inimitabile tastiera . 5 2
shastasheen Inviato Sabato alle 16:04 Inviato Sabato alle 16:04 Tristissima notizia, anche se non lo conoscevo se non per quello che scriveva, ma lo ammiravo per la sua pacatezza.
emil63 Inviato Sabato alle 16:53 Inviato Sabato alle 16:53 Scrivo molto raramente in questi spazi,oramai. Ma di Enrico, conservo un bel ricordo dei tempi meravigliosi all'inizio di VHF. Persona colta e sempre molto disponibile. Una bellezza le notti,passate a chattare insieme poi la vita e il tempo ci hanno fatto perdere di vista. Ti sia lieve la terra. Un abbraccio ai suoi cari... Emilio
Berico Inviato Sabato alle 17:50 Inviato Sabato alle 17:50 Mi ricordo quella volta che comprammo insieme un dac pro-ject , qualche anno fa, aveva molto hype, rivenduto entrambi dopo una settimana, decidemmo di comune accordo di non esternare le nostre impressioni . 🤣
codex Inviato Sabato alle 18:08 Inviato Sabato alle 18:08 L'importanza di persone come Enrico si intravede immediatamente, non solo nei normali rapporti umani, ma per le tante e ribadite lezioni di stile che ha impartito a tutti noi. Ho avuto la fortuna, diversi anni or sono, di incontrarlo personalmente da Mino Di Prinzio e, quando seppe che stavo valutando un impianto McIntosh / Tannoy, mi prese in giro per tutto il giorno, ma in modo così garbato ed intelligente da colpirmi per la vastità delle sue conoscenze, unita ad una ironia leggendaria...mi mancherà, molto, come del resto la sua mitica tastiera.
Messaggi raccomandati