Partizan Inviato Venerdì alle 05:15 Inviato Venerdì alle 05:15 Fino ad una settimana fa, quando premevo il tasto di accensione su questo finale sentivo un doppio click, credo fosse l'attivazione delle protezioni. Ora non più, premo e non fa nessun rumore, però funziona regolarmente... cosa può essere successo? Rischio qualcosa ad usarlo? Grazie, ciao Evandro
Giannimorandi Inviato Venerdì alle 07:00 Inviato Venerdì alle 07:00 Il click è il rumore dei relè sulle uscite che a volte sono anche ritardati cioè scattano dopo qualche secondo alla accensione per evitare ilbuum della scarica dei condensatori. Se non senti il bum alla accensione e l'amplificatore funziona correttamente i relè funzionano, magari si sono silenziati con la polvere che hanno preso ma fin che fanno contatto vai tranquillo. Si possono sostituire abbastanza facilmente sarà un lavoro di mezz 'ora di un tecnico specializzato magari se lo porti fai controllare anche i condensatori di alimentazione e un po il circuito che ormai ha qualche anno sul groppone poi acquista una altra gioventù 1
max Inviato Venerdì alle 12:43 Inviato Venerdì alle 12:43 5 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Se non senti il bum alla accensione e l'amplificatore funziona correttamente i relè funzionano, magari si sono silenziati con la polvere che hanno preso ma fin che fanno contatto vai tranquillo. se ne hai la possibilità per verificare l'efficenza dei contatti di entrambi i canali puoi riprodurre un segnale di test a vari livelli di volume e controllare che le tensioni misurate con un tester ai morsetti dei 2 diffusori siano allo stesso livello
Partizan Inviato Venerdì alle 13:55 Autore Inviato Venerdì alle 13:55 @max Ti ringrazio, ma è meglio che io non ci metta mano! Ciao. Evandro
Gustavino Inviato Venerdì alle 15:49 Inviato Venerdì alle 15:49 8 hours ago, Giannimorandi said: Il click è il rumore dei relè sulle uscite che a volte sono anche ritardati cioè scattano dopo qualche secondo alla accensione per evitare ilbuum della scarica dei condensatori. Se non senti il bum alla accensione e l'amplificatore funziona correttamente i relè funzionano, magari si sono silenziati con la polvere che hanno preso ma fin che fanno contatto vai tranquillo. Si possono sostituire abbastanza facilmente sarà un lavoro di mezz 'ora di un tecnico specializzato magari se lo porti fai controllare anche i condensatori di alimentazione e un po il circuito che ormai ha qualche anno sul groppone poi acquista una altra gioventù non sono nelle uscite ma accensione /softstart
Giannimorandi Inviato Venerdì alle 16:54 Inviato Venerdì alle 16:54 @Partizan comunque una visita da un tecnico non gli farebbe male ha qualche hanno sulle spalle
Partizan Inviato Venerdì alle 17:43 Autore Inviato Venerdì alle 17:43 47 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: comunque una visita da un tecnico non gli farebbe male ha qualche hanno sulle spalle Certamente, ho provato a telefonare hanno tempi lunghissimi, lo farò a breve. Grazie, ciao Evandro
captainsensible Inviato Venerdì alle 19:32 Inviato Venerdì alle 19:32 @Partizan Quell'apparecchio ha un sistema di accensione molto particolare. Fallo controllare. CS 1
Oscar Inviato Venerdì alle 19:44 Inviato Venerdì alle 19:44 @Partizan circuito soft start non piu funzionante correttamente. Stesso circuito che comanda le protezioni, che è solamente uno stacca corrente. Da far controllare assolutamente. 1
GasVanTar Inviato Sabato alle 06:01 Inviato Sabato alle 06:01 Su un vecchio amplificatore A/V dell'Aiwa ho avuto gli stessi sintomi ignorandoli per un po' di tempo, visto che continuava a funzionare, un bel giorno ad apparecchio spento (stand by) sento un frastuono allucinante provenire dal diffusore sinistro: era andato a donnine allegre uno dei due power pack. Fortunatamente gli altoparlanti ne sono usciti illesi. Ti consiglio di farlo vedere quanto prima ad un tecnico e al momento di spegnerlo totalmente. 1
Partizan Inviato Sabato alle 06:27 Autore Inviato Sabato alle 06:27 @Oscar Siccome già volevo fargli fare una ricappatina ai condensatori, con questo problema non è che la spesa supera il valore dell'ampli, o gli va vicino? @captainsensible Certamente. @GasVanTar Infatti ho un finale muletto in classe D che con un pre valvolare andava molto bene, col 28 ML ho parecchi dubbi, ma piuttosto di fare danni. Grazie a tutti, ciao Evandro
Giannimorandi Inviato Sabato alle 11:07 Inviato Sabato alle 11:07 @Partizan comunque è un amplificatore che una volta ricappato e restaurato ritorna nuovo ed è ancora valido, per migliorare devi comunque spendere di più
Partizan Inviato Sabato alle 16:14 Autore Inviato Sabato alle 16:14 @Giannimorandi Certamente, lo possiedo da oltre 20 anni e mi piace sempre. Ciao. Evandro
Oscar Inviato Sabato alle 17:07 Inviato Sabato alle 17:07 @Partizan Considera che di soli condensatori ci sara da spendere circa 200 eurini piu manodopera e poi la ricerca del guasto, non quantificabile. 1
walge Inviato Sabato alle 18:18 Inviato Sabato alle 18:18 @Partizan un link che potrebbe interressarti http://www.audiotecnico.it/riparazioni/riparazioni_M/mark_levinson/Mark_Levinson_N29/Mark_Levinson_N29.htm un lavoro ben fatto a quanto pare Walter
Partizan Inviato Sabato alle 18:25 Autore Inviato Sabato alle 18:25 @walge Grazie. E' un ampli molto ben fatto, oltre che molto ben suonante! Ciao. Evandro 1
indifd Inviato Sabato alle 18:43 Inviato Sabato alle 18:43 15 minuti fa, Partizan ha scritto: E' un ampli molto ben fatto, oltre che molto ben suonante! Il mio primo ampli a SS, se dovessi tornare al silicio lo cercherei ancora, un SS perfetto per me, scelto grazie alle descrizioni di Mozzi 1
scroodge Inviato Sabato alle 19:13 Inviato Sabato alle 19:13 @Partizan perdona, a memoria, sei di padova o.. dintorni, giusto?
Messaggi raccomandati