Vai al contenuto
Melius Club

Ma perché? Sindaco fa rimuovere lo striscione "pace" fatto dai bambini

Messaggi raccomandati

“Il primo cittadino ha spiegato che non si è trattato di censura, ma di una questione di regolamento e sicurezza: la recinzione della scuola, ha detto, “non è una bacheca”, e i lavori degli alunni dovrebbero essere esposti all’interno dell’edificio”. 

Non ho sotto mano il regolamento, ma potrebbe starci. Rimettere subito lo striscione sul muro della scuola o dietro una finestra, magari del primo piano, con maggiore visibilità. La parola “pace” non si tocca, è sacra. 

• Melius 1
  • Haha 1
52 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Ma davvero riuscite a vedere complotti in ogni cosa, capperi... E poi vi chiedete come mai la gente non si fidi più della sinistra

Quindi quello striscione infastidiva anche te? Una scritta "Pace" disegnata e affissa da bambini di una scuola primaria?

A me pare che la lingua italiana e la risposta del sindaco siano chiare: non è la scritta pace a non andare bene, ma l’affissione lungo la cancellata. Poi sé polemica deve essere a tutti costi, polemica sia: vedremo se e a chi gioverà.

Gaetanoalberto
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

la recinzione della scuola, ha detto, “non è una bacheca”, e i lavori degli alunni dovrebbero essere esposti all’interno dell’edificio”. 

Speriamo il mio comune non si accorga di quel che hanno appeso i miei bambini, ohibò!

Credo però che il problema sia lo sfondo...

• Melius 1
26 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

A me pare che la lingua italiana e la risposta del sindaco siano chiare: non è la scritta pace a non andare bene, ma l’affissione lungo la cancellata

Ma per favore... C'è un mondo al di là dei nostri nasi, sai?

1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Come fa uno striscione con la scritta "Pace" ad essere fuorilegge? Ma scherziamo?

Bisognerebbe andarer a vedere i regolamenti, poi nessuno mi toglie dalla testa che sia per politica. Nei Comuni rossi gli striscioni per la pace li fanno togliere?

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover