ilmisuratore Inviato Sabato alle 13:30 Inviato Sabato alle 13:30 Come preannunciato, in collaborazione con @scroodge il quale si è prestato per acquisire il materiale per il confronto...ho esaminato i files che mi sono stati inviati e, brevemente, senza tanti giri di parole, risultano perfettamente identici bit x bit Il brano è di mio gradimento, e ha un eccellente palcoscenico sonoro Ecco il risultato Sovrapposizione dei files senza allineamento (è normale che sia presente un delay in quanto l'operazione di registrazione avviene in tempi diversi) Ed ecco che, una volta allineati, l'estrazione del delta dello spettro risulta perfettamente identico 1 1
one4seven Inviato Sabato alle 13:43 Inviato Sabato alle 13:43 Si capiva anche senza riallinearli... Che brano avete testato?
ilmisuratore Inviato Sabato alle 13:51 Autore Inviato Sabato alle 13:51 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Si capiva anche senza riallinearli... Che brano avete testato? ...@scroodge per deformazione professionale mi ha inviato due files cosi rinominati A B 2
Nacchero Inviato Sabato alle 14:15 Inviato Sabato alle 14:15 @one4seven te che sei bravo gli mandi un file di Tidal per un altro confronto? 😬 Io non son capace 😃. A parte che ora come ora non tornerei comunque a Spotify
ilmisuratore Inviato Sabato alle 14:25 Autore Inviato Sabato alle 14:25 1 minuto fa, luigi61 ha scritto: Ma non starete mica scherzando ?! Ciao, su cosa ?
scroodge Inviato Sabato alle 14:31 Inviato Sabato alle 14:31 @ilmisuratore forse è bene specificare, se si può anche nel titolo, che si tratta di qobuz vs spotify lossless
alanford69 Inviato Sabato alle 14:31 Inviato Sabato alle 14:31 Se la qualità è equivalente non c’è partita… io penso che mollerò Qobuz per passare a Spotify, tanto l’hi-res posso sempre ascoltarla dalla mia libreria locale. L’interfaccia di Spotify e anche il motore di suggerimenti li trovo molto migliori, inoltre Qobuz in macchina è molto limitato e mi costringe a collegare il telefono. 1
scroodge Inviato Sabato alle 14:33 Inviato Sabato alle 14:33 1 minuto fa, alanford69 ha scritto: Qobuz in macchina è molto limitato e mi costringe a collegare il telefono. spoty no?
luigi61 Inviato Sabato alle 14:34 Inviato Sabato alle 14:34 1 minuto fa, scroodge ha scritto: @ilmisuratore forse è bene specificare che si tratta di qobuz vs spotify lossless Precisazione necessaria. Ascolto spotify da molti anni in auto, ma non ho mai ascoltato la versione lossless 1
scroodge Inviato Sabato alle 14:34 Inviato Sabato alle 14:34 Adesso, luigi61 ha scritto: ma non ho mai ascoltato la versione lossless disponibile in italia da pochi giorni
alanford69 Inviato Sabato alle 14:35 Inviato Sabato alle 14:35 1 minuto fa, scroodge ha scritto: spoty no? Spotify è presente come app nativa in molte auto (volvo ce l’aveva già 5 anni fa)
ilmisuratore Inviato Sabato alle 14:36 Autore Inviato Sabato alle 14:36 3 minuti fa, scroodge ha scritto: @ilmisuratore forse è bene specificare che si tratta di qobuz vs spotify lossless Mi sembrava scontato, comunque la tua segnalazione vale come precisazione...si il confronto riguarda musica non compressa, quindi lossless
scroodge Inviato Sabato alle 14:39 Inviato Sabato alle 14:39 7 minuti fa, alanford69 ha scritto: potify è presente come app nativa in molte auto certo, ma la vettura come esce sul web per connettersi a spotify? Userà il telefono, o la vettura ha una sua sim (o e-sim)? 10 minuti fa, alanford69 ha scritto: Se la qualità è equivalente non c’è partita… La prova che ho fatto fare a tom, questo dicono, o meglio a essere rigorosi: che 2 file ricavati dalle 2 piattaforme che offrono streming lossless, e che giungono a casa mia, sono uguali.
ilmisuratore Inviato Sabato alle 14:43 Autore Inviato Sabato alle 14:43 2 minuti fa, scroodge ha scritto: La prova che ho fatto fare a tom, questo dicono, o meglio a essere rigorosi: che 2 file ricavati dalle 2 piattaforme che offrono streming lossless, e che giungono a casa mia, sono uguali. I due files sono nativamente a 16bit/44.1 khz ?
Nacchero Inviato Sabato alle 14:43 Inviato Sabato alle 14:43 @alanford69 Tidal lo hai escluso? Per il mio utilizzo fa lo stesso lavoro di Spotify. @scroodgevado a cercare il commento
scroodge Inviato Sabato alle 14:45 Inviato Sabato alle 14:45 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: I due files sono nativamente a 16bit/44.1 khz ? Certo, ovvero nelle piattaforme sono 16/44 1
Messaggi raccomandati