Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Spotify vs Qobuz...confronto tra files delle 2 piattaforme

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Far scrivere bischerate a te!

Basta molto meno.

Io comunque ho pensato al desiderio irrefrenabile del misuratore di pubblicare i suoi elettrocardiogrammi

Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

Basta leggere il titolo.

Approfitto di questa domanda, perché sono sicuro, sicurissimo, che arriverà quello che dirà che all'ascolto dello stesso file su spotify lossless vs qobuz, li sente diversi.

Il che ci sta ovviamente, ognuno percepisce come percepisce e, quello, per lui, è.

A me bastava sapere cosa accadeva a casa mia, ora lo so.

Ah è un 3d preventivo allora.

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Basta molto meno.

Lo sappiamo

5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io comunque ho pensato al desiderio irrefrenabile del misuratore di pubblicare i suoi elettrocardiogrammi

E' una prova che ho chiesto io.

Gli avevo anche detto che forse era meglio non pubblicare nulla, dato che riguardava una mia curiosità.

4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ah è un 3d preventivo allora.

Vedila come vuoi.

Ho entrambe le piattaforme

Inviato

@Dufay a me interessa anche se credo che non mollerò Tidal. Ovviamente sarebbe necessaria anche l'impressione all'ascolto.

Però una conferma "tecnica" è pur sempre utile

Inviato
Adesso, scroodge ha scritto:

Lo sappiamo

E' una prova che ho chiesto io.

Gli avevo anche detto che forse era meglio non pubblicare nulla, dato che riguardava una mia curiosità.

Appunto un desiderio irrefrenabile.

Comunque anche senza fare misure non ho notato mai alcuna differenza tra qbuz e tidal e anche Spotify a parità di condizioni ovviamente.

Ho scelto quella che costa meno..

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Dufay a me interessa anche se credo che non mollerò Tidal. Ovviamente sarebbe necessaria anche l'impressione all'ascolto.

Beh insomma uno ascolta e sceglie tutto qua.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Appunto un desiderio irrefrenabile.

Tu, in quanto a questo non sei secondo a nessuno.

Inviato
12 minuti fa, scroodge ha scritto:

certo, ma la vettura come esce sul web per connettersi a spotify?

Userà il telefono, o la vettura ha una sua sim (o e-sim)?

20 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Si, le ultime due auto che ho avuto avevano una loro SIM che normalmente serve al navigatore per scaricare le mappe e ricevere info sul traffico, oppure per consentirti di controllare alcune funzioni dell’auto da cellulare (es. chiusura porte e finestrini). Su questa poi è possibile acquistare un piano dati per altri utilizzi, senza dovere usare Car Play. Nella Mercedes che ho adesso ad esempio può funzionare con le app native Amazon Music e Tidal.

In generale poi è possibile usare anche il cellulare come hotspot come dici tu e se hai un piano dati illimitato è probabilmente anche più economico.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Per carità......ma mica si fa del male a cercare riscontri. 

Tu pensa che addirittura io tengo Tidal rispetto a Qobuz soltanto per l'app perché la mia impressione è che suonasse meglio il primo......

Inviato
50 minuti fa, Dufay ha scritto:
54 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Dunque un conferma tecnica è inutile?
E' utile invece il tuo confronto il tuo giudizio?

Ah già dimenticavo, solo quello conta, il (TUO) giudizio.

What else?

Che poi, ora che mi ci fai pensare: tu affermi di aver comparato qobuz tidal e spotify, di averli sentiti uguali, e poi hai scelto quella che costa meno, dunque hai confrontato due piattaforme lossless (qobuz e tidal) ed una, Spotify, compressa (la versione lossless è disponibile in italia solo da un paio di settimane), e... le hai trovate uguali.

Prendo atto.

Prendo atto che da te, a casa tua, con le tue orecchie, un formato compresso con perdita di dati è indistinguibile da uno non compresso.

Ma stai sereno, non sei solo.

• Melius 2
Inviato
35 minuti fa, Nacchero ha scritto:

a me interessa anche se credo che non mollerò Tidal. Ovviamente sarebbe necessaria anche l'impressione all'ascolto.

Nel post in apertura qualcosa tom ha detto, magari stringatino, ma detto.

D'altra parte, essendo identici, il commento sull'ascolto è....solo su uno😉

Inviato
24 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Per carità......ma mica si fa del male a cercare riscontri. 

Tu pensa che addirittura io tengo Tidal rispetto a Qobuz soltanto per l'app perché la mia impressione è che suonasse meglio il primo......

Perché sei impressionabile 

Renato Bovello
Inviato

La differenza tra Spotify e Spotify lossless e' semplicemente abissale. Impossibile non coglierla 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

La differenza tra Spotify e Spotify lossless e' semplicemente abissale. Impossibile non coglierla 

...esatto, tranne Dufay che non ci sente, spotify lossless equivale al formato nativo su CD, mentre la versione lossy equivale ad un mp3 compresso

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...esatto, tranne Dufay che non ci sente, spotify lossless equivale al formato nativo su CD, mentre la versione lossy equivale ad un mp3 compresso

Come forse ricorderai ,io sono un analfabeta dal punto di vista tecnico ma ,ti giuro,sono molto soddisfatto anche perche' il catalogo di Spotify mi piace molto

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

lossy equivale ad un mp3 compresso

cmq compresso molto bene, l'ogg vorbis di spotify l'ho sempre trovato superiore agli mp3 di altre piattaforme o ad altri formati lossy, eanche in locale, a parità di bitrate ovviamente, per quanto possibile, visto che dai miei ricordi è un formato a  bitrate variabile

• Melius 1