rpezzane Inviato Sabato alle 16:27 Inviato Sabato alle 16:27 Scusate non ho avuto modo di leggere tutto ma non ho capito il test che è stato fatto. Se ho capito avete preso una traccia di uno stesso album 16/44 da Spotify lossless e da Qobuz e avete verificato che sono uguali. Immagino sia la stessa edizione dell’album. perche sarebbero dovuti essere diversi ? Non mi è chiaro! grazie
scroodge Inviato Sabato alle 16:28 Inviato Sabato alle 16:28 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: e tutte le potenziali diavolerie che il sistema windows potrebbe iniettare Questa è stata una riflessione che ho fatto dopo, in questo modo entrambe le piattaforme erano nelle medesime condizioni operative (giocoforza, purtroppo), considerando che per spotify al momento, non è prevista la modalità esclusiva. Iin ogni caso, come spiegato, non avrei potuto utilizzarla, perché la utilizzava già audacity. Ed in ogni caso ancora, nel mio sistema di riferimento (su base Daphile), invece, sia qobuz che spoty funzionano in modalità esclusiva, grande Daphile.
scroodge Inviato Sabato alle 16:30 Inviato Sabato alle 16:30 27 minuti fa, rpezzane ha scritto: Immagino sia la stessa edizione dell’album. Immagini correttamente, come l'incipit del tuo post. Capita che nelle varie piattaforme, a parità di "titolo album", la release non sia la stessa. Purtroppo Ri-preciso: i 2 file sono uguali tra di loro, presi in streaming dallo stesso titolo, stessa edizione sia su spotify che su qobuz Cmq... sì, il presupposto, l'ipotesi del test era quella, alla Popper: perché non dovrebbero essere uguali?
one4seven Inviato Sabato alle 16:32 Inviato Sabato alle 16:32 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @one4seven vabbe' proprio non ci capiamo.... CS eh no spiega meglio quello che vuoi dire.
captainsensible Inviato Sabato alle 16:33 Inviato Sabato alle 16:33 @one4seven l'ho scritto fa una conversione di formato, cosa non è chiaro ? CS
Coltr@ne Inviato Sabato alle 16:34 Inviato Sabato alle 16:34 2 minuti fa, one4seven ha scritto: eh no spiega meglio quello che vuoi dire. Credo si riferisca a se c'è di mezzo android per esempio
one4seven Inviato Sabato alle 17:04 Inviato Sabato alle 17:04 30 minuti fa, captainsensible ha scritto: @one4seven l'ho scritto fa una conversione di formato, cosa non è chiaro ? CS E' quello che fanno tutti i sistemi operativi nel loro stack audio. Il punto è che ci sono dei termini precisi da usare, ed una conversione del samplerate non trasforma audio lossless in audio lossy, come vorrebbero far intendere i vari articoli comparsi in questi giorni sull'argomento spotify lossless. Ora, preserva l'originale? no, come non lo preserva qualsiasi stack audio di qualsiasi Sistema Operativo, per ovvi motivi. Lo stack di Android fa un resampling di cacca, ma talmente di cacca, da risultare peggiore di una conversione in lossy? Non saprei. Ma fatico molto a crederci... Nel caso, povero duffy, che ascolta proprio con android dallo smartphone.
Dufay Inviato Sabato alle 17:12 Inviato Sabato alle 17:12 10 minuti fa, one4seven ha scritto: E' quello che fanno tutti i sistemi operativi nel loro stack audio. Il punto è che ci sono dei termini precisi da usare, ed una conversione del samplerate non trasforma audio lossless in audio lossy, come vorrebbero far intendere i vari articoli comparsi in questi giorni sull'argomento spotify lossless. Ora, preserva l'originale? no, come non lo preserva qualsiasi stack audio di qualsiasi Sistema Operativo, per ovvi motivi. Lo stack di Android fa un resampling di cacca, ma talmente di cacca, da risultare peggiore di una conversione in lossy? Non saprei. Ma fatico molto a crederci... Nel caso, povero duffy, che ascolta proprio con android dallo smartphone. Madonna mia che due scatole immense con ste menate digitali. Hanno impianti di cacca e poi si fanno pippe digitali. Piuttosto comincia ad ascoltarti un po' di bella musica invece della tua solita tipo questa.
one4seven Inviato Sabato alle 17:12 Inviato Sabato alle 17:12 45 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: tutte le potenziali diavolerie che il sistema windows potrebbe iniettare Windows non inietta nulla da nessuna parte. Ha un mixer proprio per gestire l'audio di modo che l'utente decida cosa facciano ingressi ed uscite. Basta saperlo usare...
scroodge Inviato Sabato alle 17:17 Inviato Sabato alle 17:17 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Han impianti di cacca e poi si fanno pippe digitali. Il tuo non ti fa distinguere Qobuz o Tidal dalla versione di Spotify con perdita di dati. E non ti permette di ascoltare il file originale in streaming perché in origine il tuo telefono, ci mette, parecchio, di suo. Ma in effetti, hai ragione: l'importante è ascoltare musica. 2
ilmisuratore Inviato Sabato alle 17:19 Autore Inviato Sabato alle 17:19 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Windows non inietta nulla da nessuna parte. Ha un mixer proprio per gestire l'audio di modo che l'utente decida cosa facciano ingressi ed uscite. Basta saperlo usare... ...l'ho sottolineato per quelli che si dilettano a modificare perfino i sistemi operativi per renderli "audiophile"
ilmisuratore Inviato Sabato alle 17:24 Autore Inviato Sabato alle 17:24 @one4seven ...se esistesse un modo per "aggirare" il mixer di android si potrebbe fare un test interessante e vedere quello che introduce
Dufay Inviato Sabato alle 17:24 Inviato Sabato alle 17:24 8 minuti fa, scroodge ha scritto: Il tuo non ti fa distinguere Qobuz o Tidal dalla versione di Spotify con perdita di dati. E non ti permette di ascoltare il file originale in streaming perché in origine il tuo telefono, ci mette, parecchio, di suo. Ma in effetti, hai ragione: l'importante è ascoltare musica. Ma forse ti sbagli... Ho detto a parità di condizione cioè con la stessa risoluzione. Rimane il fatto che fissarsi su queste cose ritengo sia un po' da maniaci. Ricordo ancora un amico mio che aveva il famigerato Pap prima versione dove non poteva neanche andare avanti e indietro nel brano forse addirittura neanche cambiare brano il tutto per avere un miglioramento che forse c'era ma circo ma sicuramente non ripagava della scomodità.
one4seven Inviato Sabato alle 17:26 Inviato Sabato alle 17:26 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...l'ho sottolineato per quelli che si dilettano a modificare perfino i sistemi operativi per renderli "audiophile" Ognuno si diverte a modo suo... @Dufay non sei costretto ad intervenire per forza in OT, su argomenti di cui sai zero. Non ti si nota di più eh...
Dufay Inviato Sabato alle 17:27 Inviato Sabato alle 17:27 10 minuti fa, one4seven ha scritto: Ognuno si diverte a modo suo... @Dufay non sei costretto ad intervenire per forza in OT, su argomenti di cui sai zero. Non ti si nota di più eh... Intervengo come non maniaco. Diciamo che porto un po' di buon senso. Insomma è come cercare il pelo nell'uovo tralasciando la trave nell'occhio o nell'orecchio.
one4seven Inviato Sabato alle 17:29 Inviato Sabato alle 17:29 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: se esistesse un modo per "aggirare" il mixer di android Lo fa qualche app, tipo USB Audio player Pro.
ilmisuratore Inviato Sabato alle 17:35 Autore Inviato Sabato alle 17:35 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Lo fa qualche app, tipo USB Audio player Pro. ...piu avanti dobbiamo vedere sta faccenda
Messaggi raccomandati