samana Inviato ieri alle 06:15 Inviato ieri alle 06:15 Un caro saluto a tutti. Nell'ottica di un futuro acquisto di un nuovo amplificatore, attira molto la mia attenzione questo prodotto Danese. Ci piloterei, al momento, una coppia di Dynaudio Contour 1.8 mk2. Gradirei conoscere le impressioni di chi eventualmente lo possiede o lo abbia ascoltato. Inoltre, ritenete che sul nuovo ed a quel costo vi siano valide alternative ? Grazie
Tronio Inviato ieri alle 08:26 Inviato ieri alle 08:26 Ascoltato il 150, ottimo integrato per un ibrido e ben costruito come tutti i Copland ma... non mi ha colpito più di tanto. Non sono un amante degli ibridi, che hanno la loro ragion d'essere ma anche i loro limiti, uno per tutti l'equilibrio tra le loro due diverse "nature": per un Unico che a mio parere è un gioiello sotto ogni aspetto (il 90, il 150 o anche come ben sai il 50) ce ne sono decine che offrono diversi compromessi ma non eccellono in niente. Mi lascia dubbioso inoltre anche il fatto che se ne trovino parecchi nell'usato...
samana Inviato ieri alle 09:44 Autore Inviato ieri alle 09:44 @Tronio Secondo te dunque meglio l’Unico 90? Anche di questo pero’ se ne vedono spesso nel mercato dell’usato. Come del resto anche di tanti modelli dei marchi piu’ blasonati. A mio avviso cio’ non dimostra granche’. Tu entro i 4-4.500€ di listino cosa suggeriresti? Non necessariamente ibrido.
Giannimorandi Inviato ieri alle 09:47 Inviato ieri alle 09:47 Prova un rotel michi x3 ha anche un buon dac a bordo e ingresso phono oltre a potenza e corrente a volontà
samana Inviato ieri alle 10:05 Autore Inviato ieri alle 10:05 18 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: michi x3 h Interessante Amplificatore. Quello che vorrei migliorare e’ l’articolazione nei passaggi piu’ difficili. Ma al contempo non vorrei rinunciare alla musicalita’ ed alla raffinatezza. Come si comporta questo Rotel ? In passato ne ho avuto uno, certo parliamo di costi ed epoche diverse, ma non ne ho un buon ricordo.
claravox Inviato ieri alle 10:32 Inviato ieri alle 10:32 https://www.hifidiprinzio.it/it/amplificazione/amplificatori-integrati/tone-winner-tone-winner-ad-2pro-2B.html Un ascolto a questo, se è possibile, lo darei. Il finale è stato è stato provato a confronto con un Viola Symphony, se cerchi sul web trovi la recensione. @luigi61 dovrebbe saperne qualcosa. Non ho approfondito ma come succede spesso l’integrato potrebbe avere la stessa sezione finale. 1
long playing Inviato ieri alle 10:33 Inviato ieri alle 10:33 @Tronio 2 ore fa, Tronio ha scritto: Non sono un amante degli ibridi, che hanno la loro ragion d'essere ma anche i loro limiti, uno per tutti l'equilibrio tra le loro due diverse "nature": Ensemble , i suoi ibridi hanno e continuano a dimostrare di coniugare alla perfezione ( o quasi...ma solo perche' la perfezione totale non esiste in generale ). Ma anche i costi sono rapportati a tale eccellente qualita'. Il Top. 1
Giannimorandi Inviato ieri alle 10:51 Inviato ieri alle 10:51 @samana io ho avuto un finale rotel rb1582mk2 che è la serie inferiore è un amplificatore molto veloce e dinamico con una scena sonora molto larga e profonda, ha sostituito senza rimpiangere un audio research d300 che si era guastato, la serie michi è superiore quindi non avrei dubbi sulla validità degli apparecchi. 1
Tronio Inviato ieri alle 10:51 Inviato ieri alle 10:51 38 minuti fa, samana ha scritto: Come si comporta questo Rotel ? Provato ma anche questo pur non essendo niente male... meh. Imponente come costruzione ma non con la cura di altri già citati: molta scena diciamo. Suono decisamente non raffinato come piace a te, più orientato all'effetto wow. Intendiamoci, non è affatto scarso, ma non lo vedo come un best buy a quelle cifre. 1
samana Inviato ieri alle 13:15 Autore Inviato ieri alle 13:15 2 ore fa, claravox ha scritto: Un ascolto a questo, se è possibile, Molto difficile che io riesca ad organizzare un ascolto. Non riesco a capire di che Nazionalita’ sia, forse Cinese? Comunque sembra molto interessante. 2 ore fa, long playing ha scritto: Ensemble Ma questa ditta e’ in attivita’ ? L’Evocco e’ un mio pallino da sempre ma e’ troppo datato per prenderlo in considerazione oggi.
claravox Inviato ieri alle 13:18 Inviato ieri alle 13:18 @samana https://it.tonewinner.com https://www.hifiprestige.it/it/blog/amplificatori/tonewinner-amplificatori-per-hifi-e-home-cinema-hi-end?srsltid=AfmBOoq8CISbm7gHvjbVJOadfKdOiqic6GXPPKGDe34-PletY1K7L7NN
gucce65 Inviato ieri alle 13:25 Inviato ieri alle 13:25 Norma Revo.... oltretutto per le Dynaudio ci vogliono un po' di muscoli....
long playing Inviato ieri alle 13:30 Inviato ieri alle 13:30 @samana 32 minuti fa, samana ha scritto: L’Evocco e’ un mio pallino da sempre ma e’ troppo datato per prenderlo in considerazione oggi. Datato???...Ho il predecessore da cui discende l'Evocco il Tiger B50 ( 50 watt rispetto ai 100 dell'Evocco) , 1990 , "nuovo" era ( ovviamente ) quando l'acquistai nuovo all'epoca e " nuovo " ed ecellente e' oggi...e li resta. L'Evocco al suo periodo costava in " Lire " ben 12 milioni...( il.mio predecessore Tiger B50 nel 1994 ne costava oltre 5 di milioni " e senza lo stadio fono esterno dedicato...). Roba di " alto " calibro.
long playing Inviato ieri alle 13:45 Inviato ieri alle 13:45 29 minuti fa, samana ha scritto: Ma questa ditta e’ in attivita’ ?
samana Inviato ieri alle 14:02 Autore Inviato ieri alle 14:02 Appunto, Cinese. Sara’ anche buono ma preferirei guardare altrove. Grazie per lo spunto. 30 minuti fa, long playing ha scritto: 1990 35 anni per me e’ datato. Vorrei acquistare un qualcosa di nuovo. Cosa offre oggi l’Ensemble? 36 minuti fa, gucce65 ha scritto: Norma Revo.... Se ti riferisci al 140 temo sia fuori budget.
eduardo Inviato ieri alle 14:26 Inviato ieri alle 14:26 19 minuti fa, samana ha scritto: Appunto, Cinese. Sara’ anche buono ma preferirei guardare altrove. Grazie per lo spunto. 35 anni per me e’ datato. Vorrei acquistare un qualcosa di nuovo. Cosa offre oggi l’Ensemble? Se ti riferisci al 140 temo sia fuori budget. Due giorni fa è stato pubblicato un annuncio si Audio graffiti per un 140. Magari il prezzo è trattabile. Ma non ce ne sono quasi mai in vendita, quindi è da rifletterci, ed in fretta. Lo straconsiglio, in base ad esperienze dirette, poi vedi tu
samana Inviato ieri alle 14:48 Autore Inviato ieri alle 14:48 20 minuti fa, eduardo ha scritto: Due giorni fa è stato pubblicato un annuncio si Audio graffiti per un 140. Mi sa che e’ gia’ stato venduto. Pazienza, anche perche’ stavolta vorrei comprare qualcosa di nuovo. Come detto, il 140 e’ fuori portata al momento.
Dany73 Inviato ieri alle 14:51 Inviato ieri alle 14:51 @eduardo @samana Di IPA 140 ce ne sono 2 su subito.it, di cui uno da 4 mesi, bene o male si trovano sempre sui vari mercatini. Il problema è che fino a poco tempo fa l'usato si trovava intorno ai 2500€, ora a meno di 3K non si vedono..
Messaggi raccomandati