Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Copland csa 100

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

35 anni per me e’ datato

E bhe' punti di vista. Se ti riferisci all'anzianita' che porta ad essere usurato dipende...ci sono apparecchi ed apparecchi inteso come status di presigio e qualita'. Questo come in altre cose. Poi ognuno e' giusto che segua il suo pensiero.

Inviato
16 minuti fa, Dany73 ha scritto:

Il problema è che fino a poco tempo fa l'usato si trovava intorno ai 2500€, ora a meno di 3K non si vedono..

Ho visto l’annuncio quello in Puglia, ho fatto la tua medesima considerazione.

Con poco piu’ di 3.000€, nell’usato, iniziano ad esserci alternative non banali.

Inviato

Purtroppo è aumentato anche il suo prezzo di listino, l'usato di conseguenza.

Entrambi gli annunci provengono dalla Puglia, con la persona di quello più datato ci ho parlato diverse volte, era interessato al mio finale Norma PA150, sembra essere fidato, visto la permanenza sul sito magari scende sotto i 3K.

Inviato

Non vorrei che con le Dynaudio ne venisse poi fuori un suono troppo asciutto, tanto piu’ che la sorgente e’ un Primare d30.2, anch’esso un oggetto dal timbro rigoroso.

Inviato
23 minuti fa, samana ha scritto:

Non vorrei che con le Dynaudio ne venisse poi fuori un suono troppo asciutto, tanto piu’ che la sorgente e’ un Primare d30.2, anch’esso un oggetto dal timbro rigoroso.

Guarda, io non ho nessun interesse commerciale e lo dico per l' ultima volta:  il Norma non ha un suono asciutto,  ma naturale e timbricamente  corretto, con tutte le armoniche che vengono restituite per come sono.

Quella del suono asciutto è  una stupidaggine che si continua a fare circolare da parte di chi non sa neanche come sono fatti i Norma.

Poi ognuno decide per sé, ovviamente. 

Passo e chiudo 

Inviato

Il norma è tutto tranne che asciutto....certo è caro ma hai detto un budget 4-4500€, quindi sei in budget....poi le trattative sono quelle che sono

Inviato
52 minuti fa, eduardo ha scritto:

:  il Norma non ha un suono asciutto,  ma naturale e timbricamente  corretto

Nelle mie intenzioni, suono asciutto o rigoroso non e’ da intendere in maniera negativa.

Poiche’ le Dynaudio ed il cd Primare non virano di certo al caldo esprimevo le mie perplessita’ circa un probabile buon match con il Norma, tutto qua.

Poi non e’ escluso che invece insieme si sposino bene dando ottimi risultati.

30 minuti fa, gucce65 ha scritto:

hai detto un budget 4-4500€,

Si ma sul nuovo pero’.

Il Norma sfiora i 7.000€.

Marenda Fabio
Inviato

@samana Prova il Copland cta 407 integrato tutto a valvole stupendo

Inviato

Ho avuto quelle casse alimentate da Nuforce ref8v3 ed il suono andava nella direzione che indichi. Ora ho il Nuprime STA9 che è ancora migliore nella dinamica, immagine ed anche con un tocco di naturalezza. Credo che in gamma Nuprime tu possa trovare quello che cerchi, compresa quella “forza” necessaria per muovere le Contour.

A suo tempo avevo provato con le Dyn anche un integrato Copland (non ricordo quale) ma non mi era piaciuto, mancava dinamica.

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, samana ha scritto:

Non vorrei che con le Dynaudio ne venisse poi fuori un suono troppo asciutto, tanto piu’ che la sorgente e’ un Primare d30.2, anch’esso un oggetto dal timbro rigoroso

Che ampli hai ora, il Roma ? E vorresti passare allo stato solido ? Che potenza ti serve . 

Inviato
11 ore fa, Marenda Fabio ha scritto:

Prova il Copland cta 407 integrato tutto a valvole stupendo

Sicuramente bellissima macchina ma, oltre ad essere fuori portata, ho gia’ un valvolare. Cerco uno ss.

1 ora fa, Folkman ha scritto:

Che ampli hai ora, il Roma ? E vorresti passare allo stato solido ?

Il Roma lo tengo, e’ difficile rinunciare al suo timbro per me.

Cerco uno Stato solido che sia potente e raffinato e che abbia una eccellente articolazione.

Quello che ho adesso, un Lector Zax 120, e’ ottimo nei primi due parametri ma lascia un poco a desiderare nel terzo.

Credo che il Norma 140 potrebbe essere una buona soluzione.

Giannimorandi
Inviato

@samana un norma 140 era qui sul mercatino di melius non so se già venduto 

Inviato
50 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

un norma 140 era qui sul mercatino

Ti ringrazio, ma stavolta mi sono messo in testa di prendere un qualcosa di nuovo.

Inviato
4 ore fa, fischio ha scritto:

A suo tempo avevo provato con le Dyn anche un integrato Copland (non ricordo quale) ma non mi era piaciuto, mancava dinamica.

Questi diffusori abbisognano di watt poderosi.

Sono piu’ ostici di quel che potrebbe sembrare.

Inviato

Audio Analogue Maestro Anniversary, tanto per restare in Italia? Di listino starebbe fuori budget, ma adesso che è uscito il 2.0 potresti trovare in giro qualche ottima offerta anche sul nuovo, ex-demo o al limite un usato garantito.

https://www.hifidiprinzio.it/it/amplificazione/amplificatori-integrati/audio-analogue-audio-analogue-maestro-anniversary.html

https://hificore.it/products/audio-analogue-maestro-anniversary-amplificatore-integrato?srsltid=AfmBOorcVCkPycwadrTr-Y9i2WQku75LDGWtHetpoMhceN9yBtfCiilQ

https://www.angeluccihifi.com/it/audio-analogue-maestro-anniversary-5754.html

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Cerco uno Stato solido che sia potente e raffinato e che abbia una eccellente articolazione.

non ho esperienza diretta delle tue casse, ma mi unisco a chi ti ha consigliato NuPrime; io, almeno, sto pensando ai finali ST10M di mio fratello, che, con un pre valvolare, rispondono a quel che chiedi. pre + quei finali vai sopra quello che mi pare avere capito sia il tuo budget, ma si parla bene anche dei modelli minori. rispetto al Roma, il suono è molto diverso, però... se ti piace il suono Synthesis (almeno per le volte in cui ho sentito suonare prodotti del marchio), potresti restare un po'... spiazzato, diciamo.