Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Come testare se il vostro sistema di correzione digitale sta comprimendo la dinamica

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ci sarà a chi piace, ci sarà a chi non piace, niente di nuovo sotto il sole.

Pasdaran? Ma de che!
Sinceramente trovo l’appellativo molto più adatto a descrivere te e l’altro tizio, che vi sentite in religioso dovere di intervenire sempre e comunque a marcare il territorio in 3d che trattano argomenti che a voi non interessano o, per l’appunto, vanno contro i vostri dogmi audiofili.
Tipico dei pasdaran.

Mettiti buono e spippola tra i brani con il cellulare.

Sì però intanto vorremmo avere un po' più di testimonianze. 

Il misuratore vive in un eremo, Monty Queen in un bunker inaccessibile, Grisulea in una baita in compagnia di Heidi e delle caprette .. eccetere.

E da lì scrivono.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il DRC in fiera ?...le fiere non servono a nulla, né per fare confronti tra sistemi di correzione e nemmeno per ascoltare decentemente un sistema audio

Funziona tutto male in una fiera

Le migliori testimonianze sono quelle degli utenti che lo usano con soddisfazione e quindi basta questo 

Non serve la conferma di nessun altro 

Ah già  era settato male...

Ma pensa un po' .

Gli utenti che lo usano però dovrebbero invitare un po' di persone a far sentire l'effetto ma che io sappia non lo fanno mai almeno per raccogliere proseliti. 

E invece si chiudono a riccio come a difendersi dai dubbi.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sì però intanto vorremmo avere un po' più di testimonianza. 

Il misuratore vive in un eremo, Monty Queen in un bunker inaccessibile, Grisulea in una baita in compagnia di Heidi e delle caprette .. eccetere.

E da lì scrivono.

Il misuratore ha ricevuto e riceve gente per ascoltare musica spassionatamente, il misuratore apre la porta a tutti...ma non apre un 3D ogni giorno per tessere le lodi... anche perché poi interviene gente come te e non ha voglia di battibeccare

Il 3D ha un titolo ben preciso, spiega delle cose oggettive 

Se tu hai bisogno di incensare il tuo impianto puoi farlo...ma in un 3D a parte 

gianventu
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sì però intanto vorremmo avere un po' più di testimonianza. 

E da lì scrivono.

Ma di che parli? Ma riesci a capire o no che l’unica cosa che conta è che a loro piace il sistema che ascoltano nel modo in cui l’ascoltano? 
Di che testimonianze parli? Vorresti andare tu a certificare se quegli impianti suonano bene? Facciamo un Marchio di Garanzia Dufay e se non l’ottieni non puoi fregiarti del titolo della Recchia Certificata?

Ma ti rendi conto delle enormi, infinite, incessanti castronerie che scrivi?

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Il misuratore ha ricevuto e riceve gente per ascoltare musica spassionatamente, il misuratore apre la porta a tutti...ma non apre un 3D ogni giorno per tessere le lodi... anche perché poi interviene gente come te e non ha voglia di battibeccare

Il 3D ha un titolo ben preciso, spiega delle cose oggettive 

Se tu hai bisogno di incensare il tuo impianto puoi farlo...ma in un 3D a parte 

Ma certo... chi?

Magari qualcuno del forum che abbia un minimo di credibilità. 

Le lodi non fai altro che tesserle tu a te stesso di continuo. 

Comunque la terza persona è straordinaria.. tra un po' arriva al plurale maiestatis.

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ah già  era settato male

L'onestà intellettuale la si nota nel momento in cui si raccolgono testimonianze "negative" e si sorvola su quelle estremamente positive

Sulla prova di Audioreview non dici nulla ?....come mai ?

Guarda che li lo hanno settato bene... son capaci...e i commenti conclusivi non sono affatto in linea con i tuoi

Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ma di che parli? Ma riesci a capire o no che l’unica cosa che conta è che a loro piace il sistema che ascoltano nel modo in cui l’ascoltano? 
Di che testimonianze parli? Vorresti andare tu a certificare se quegli impianti suonano bene? Facciamo un Marchio di Garanzia Dufay e se non l’ottieni non puoi fregiarti del titolo della Recchia Certificata?

Ma ti rendi conto delle enormi, infinite, incessanti castronerie che scrivi?

Ma se a loro piace saranno pure ben contenti di far sentire a tutto il mondo il risultato o no?

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ma se a loro piace saranno pure ben contenti di far sentire a tutto il mondo il risultato o no?

Sei tu che ha bisogno di conforto...io non ne ho la benché minima necessità 

Ho i miei obiettivi sonori e so come poterli soddisfare 

Se piace a me tutto il resto è relativo...se piace anche ad altri bene...se non piace ad altri bene ugualmente 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Non ho capito bene a cosa ti riferisci? 

Fare le misure o ascoltare musica? 

Per ascoltare 

Io uso questo 

Screenshot_20251012-200636_Gallery.jpg.fb4979a0e6941617e0ee58c429c545bc.jpg

Per fare le misure mi è più comodo un laptop 

Ho afferrato, carichi la correzione su questo fanless e la riproduzione la gestisci con un client VNC immagino...

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma certo... chi?

Le lodi non fai altro che tesserle tu a te stesso di continuo. 

Comunque la terza persona è straordinaria.. tra un po' arriva al plurale maiestatis.

Vieni tu...che hai una credibilità fuori dal comune 

gianventu
Inviato
13 ore fa, Felis ha scritto:

Si ma come li implementi nell'hardware? Non voglio usare Mac attacati in pianta stabile all'impianto.

Da venerdì sto usando ART sul nuovo Cinema 30, pulisce tutto fino a 150 hz e in due canali la trasparenza arriva a livelli inediti (rispetto al LIVE con correzione a gamma completa). Magari ne scriverò nel thread delle LS60...

Posso chiederti perché la scelta di farlo lavorare esclusivamente solo fino ai 150 hz?

Sarebbe interessante avere delle misurazioni di raffronto tra ART e LIVE per capire come e quanto interviene a differenza.

Mighty Quinn
Inviato
23 minuti fa, Felis ha scritto:

riproduzione la gestisci

Si, unico software con la necessaria flessibilità è jriver 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Sei tu che ha bisogno di conforto...io non ne ho la benché minima necessità 

Ho i miei obiettivi sonori e so come poterli soddisfare 

Se piace a me tutto il resto è relativo...se piace anche ad altri bene...se non piace ad altri bene ugualmente 

In realtà tutti avremmo bisogno di confronto. 

Ma voi lo rifuggite.

Ad esempio gimmetto che mi pare sia di Milano è mai andato a sentire l'impianto di Monty Queen che è di Milano pure lui e fa parte poi della sua stessa parrocchia? 

Dal confronto de visu cioè ascoltando l'uno l'impianto dell'altro se è possibile nascono le cose migliori

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

C'è una patente particolare da prendere in credibilità?

Ma perché inquini le discussioni? Se non ti interessa la correzione digitale che ti frega se qualcuno la fa e a lui piace?

Davvero non capisco.

Oppure uno deve prima chiedere a te o a qualcun altro , ovviamente in possesso della patete di uomo credibile, prima di fare questo o quello ?

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

C'è una patente particolare da prendere in credibilità?

Ma perché inquini le discussioni? Se non ti interessa la correzione digitale che ti frega se qualcuno la fa e a lui piace?

Davvero non capisco.

Oppure uno deve prima chiedere a te o a qualcun altro , ovviamente in possesso della patete di uomo credibile, prima di fare questo o quello ?

Beh si.

Uno abbastanza conosciuto sul forum che non sia un estremista con buona conoscenza del mondo audio  ma non facente parte di una certa cerchia.

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Uno abbastanza conosciuto sul forum che non sia un estremista con nuova conoscenza del mondo audio  ma non facente parte di una certa cerchia.

Ah... 

• Haha 2
Inviato

Buona conoscenza non nuova.

Insomma senek tenderei ad escluderlo.

Potrei metterci anche Oneforseven.

È di Milano anche lui perché non va da monty Queen?