Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Come testare se il vostro sistema di correzione digitale sta comprimendo la dinamica

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
13 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Oltre al drc con focus fidelity su gamma intera, ci ho piazzato un gradevole rinforzino dal basso a scendere 

E anche un pizzico di ambienza dark hall di medie dimensioni, con tempo di riverbero un filino ridotto, diciamo personalizzato rispetto al settaggio standard 

Più altre cosucce che non sto a dettagliare in quanto secondarie 

E poi scegli RME per la trasparenza assoluta, e critichi alla morte l'MQA...la coerenza vedo che è la tua dote primaria.

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Buona conoscenza non nuova.

Insomma senek tenderei ad escluderlo.

Potrei metterci anche Oneforseven.

È di Milano anche lui perché non va da monty Queen?

Guarda scegli chi vuoi e , ti prego, organizza l'incontro certificatore. Così poi, una volta certificata la penosità del tutto, noi possiamo continuare in santa pace a distruggere impianti e orecchie con il drc.

Ci stai?

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

Guarda scegli chi vuoi e , ti prego, organizza l'incontro certificatore. Così poi, una volta certificata la penosità del tutto, noi possiamo continuare in santa pace a distruggere impianti e orecchie con il drc.

Ci stai?

Lo farei volentieri e potrei invitare pure te ma chiaramente non ti faresti vedere preferisci scrivere sul forum le tue cose strane.

Come del resto tutti gli amanti del DRC. 

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Lo farei volentieri e potrei invitare pure te ma chiaramente non ti faresti vedere preferisci scrivere sul forum le tue cose strane.

I tuoi commenti fanno patta con quelli che farebbe un bimbo da 7 anni...anzi 6...

Guarda che hai una certa età...

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io se posso vengo volentieri: tanto non cambia nulla visto che se apprezzo il risultato sono un audioincompetente, se non apprezzo il risultato un audioincompetente uguale visto quello che scrivo .

Però vengo..entro un certo chilometraggio vengo.

E io non lo pratico il DRC: quindi non sono amante in senso stretto. Però leggo con curiosità e piacere per capire.

Lo usi molto più tu di me il DRC: lo ami più tu.

Inviato
16 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io se posso vengo volentieri: tanto non cambia nulla visto che se apprezzo il risultato sono un audioincompetente, se non apprezzo il risultato un audioincompetente uguale visto quello che scrivo .

Però vengo..entro un certo chilometraggio vengo.

E io non lo pratico il DRC: quindi non sono amante in senso stretto. Però leggo con curiosità e piacere per capire.

Lo usi molto più tu di me il DRC: lo ami più tu.

Bravo senza troppe parole.

Organizza organizzate  qualcosa, un evento a cui possano partecipare diverse persone che mostri i vantaggi (o gli svantaggi) di un certo metodo .

Fatti non pugnette dice l'assessore Palmiro Cangini

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Bravo senza troppe parole.

Organizza organizzate  qualcosa, un evento a cui possano partecipare diverse persone che mostri i vantaggi (o gli svantaggi) di un certo metodo .

Non credo servirebbe a smuovere di un solo millimetro le posizioni dei pro e dei contro, ma si potrebbe anche fare. Non è cosa facile ma potrebbe essere divertente. 

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Non credo servirebbe a smuovere di un solo millimetro le posizioni dei pro e dei contro, ma si potrebbe anche fare. Non è cosa facile ma potrebbe essere divertente. 

E perché mai?

Io non ho alcuna posizione preconcetta ad esempio come tanti altri. 

Alcuni non hanno mai sentito gli effetti del DRC ad esempio. 

Basterebbe che una persona con un buon impianto non una ciofechina  si metta a disposizione per far ascoltare.

gianventu
Inviato

@Dufay Tu e l’altro che schifate il drc, siete a 20 post in un 3d che tratta di drc, solo per ricordare a tutti che lo schifate, come se a qualcuno che segue il 3d, interessasse una beata di quello che pensate voi due.

Ebbasta dai.

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
19 minuti fa, Dufay ha scritto:

Basterebbe che una persona con un buon impianto non una ciofechina  si metta a disposizione per far ascoltare.

Le porte di casa mia sono aperte...sempre...

qual è il problema ?

Qui nei dintorni (del forum) conosco 

@Merlino @dariosch @TopHi-End @STEFANEL e sicuramente ce ne saranno altri

Assicurati che possano esprimere un giudizio certificato in tuo favore e seguirà la tua approvazione benedetta

ilmisuratore
Inviato
8 minuti fa, gianventu ha scritto:

@Dufay Tu e l’altro che schifate il drc, siete a 20 post in un 3d che tratta di drc, solo per ricordare a tutti che lo schifate, come se a qualcuno che segue il 3d, interessasse una beata di quello che pensate voi due.

Ebbasta dai.

...non credevo che Dufay fosse cosi ridicolo...ma forse il suo vero problema è che i 3D che apre lui (dove si può permettere di affermare che il suo impianto è "il piu meglio di tutti" e tutto il resto farebbe cagare) dovrebbero stare in bella vista senza essere "sporcati" da discussioni che tolgono visibilità 

Coltr@ne
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Guarda che hai una certa età...

Otto? :classic_biggrin:

• Haha 1
Coltr@ne
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...non credevo che Dufay fosse cosi ridicolo...ma forse il suo vero problema è che i 3D che apre lui (dove si può permettere di affermare che il suo impianto è "il piu meglio di tutti" e tutto il resto farebbe cagare) dovrebbero stare in bella vista senza essere "sporcati" da discussioni che tolgono visibilità 

Ormai è anziano, il geriatra gli ha consigliato di socializzare, gli ha detto aiesc va a tuccà e femmene :classic_laugh:

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

Otto? :classic_biggrin:

...per come si esprime anche un paio meno...ha tutte le caratteristiche, vanitoso, capriccioso, indisciplinato e dispettoso :classic_biggrin:

Se la questione si chiude con un pacchetto di cioccolattini (a scelta anche caramelle) possiamo anche comprarglieli 

Coltr@ne
Inviato
18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

pacchetto di cioccolattini

Credo preferisca Duelund

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Ebbasta dai.

Purtroppo non c'è una sezione schifatori di drc come non c'è una di amatori DRC. 

Bisognerebbe farle per non intasare la sezione audio.

Co sei andato da Monty Queen allora?

Ah no forse ti confondo con gimmetto.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Allora niente prova pubblica di drc?.

Ricordo che l'equalizzazione digitale e i vari plugin li ha tirati fuori Monty Queen mica io.

Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Bisognerebbe farle per non intasare la sezione audio.

Bisognerebbe,  ad una certa età,  smettere di fare i mocciosi e non intervenire in argomenti di cui non sia alcun interesse.

Ma bisognerebbe essere adulti e intelligenti.