Jump to content

No Mask e No Vax ovvero analfabeti funzionali in piazza a Torino: una denuncia, 30 multati e un agente ferito

criMan
 Share

Recommended Posts

ANSA

Un 36enne è stato denunciato a Torino dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale durante la manifestazione No Mask che si è svolta in piazza Castello. L'uomo, senza mascherina, si è rifiutato di fornire i documenti per essere identificato agli agenti e ha fatto resistenza quando l'hanno afferrato per portarlo in questura.

Nel parapiglia un agente è rimasto ferito a una mano, non gravemente, ma è stato accompagnato in ospedale. Oltre quaranta invece i manifestanti sanzionati: 24 per mancato uso della mascherina e 20 per mobilità ingiustificata in violazione alle norme anti-Covid.

Con lo slogan "Giustizia libertà respirare verità", un centinaio di persone si sono dati appuntamento nel centro del capoluogo piemontese per l'iniziativa 'Revolution Day' e 'World Wide Demo Torino 2021'.

In piazza anche volti dell'estrema destra e alcuni anarchici, e un candidato sindaco. Ugo Mattei, della lista 'Futura per i beni comuni', vicino all'ex vicesindaco e assessore all'Urbanistica Guido Montanari. Mattei ha parlato di "libertà di manifestare comunque la si pensi" ricevendo applausi. Il raduno è nato da un tam tam sui social. In piazza anche Marco Liccione, 31 anni, con un recente passato in Fratelli d'Italia già organizzatore di altri eventi contro le norme anti Covid. E' stato lui a prendere per prima il microfono "Nessuno si può prendere la paternità di questa iniziativa perché c'è il rischio di finire in prigione. Ma le autorizzazioni ci sono". Permesso che la Questura nega di avere dato.

Siparietto a chiusura...

Identificate dalla digos anche due dipendenti, in divisa, di Ferrovie dello Stato, in mezzo alla manifestazione: sono state invitate a indossare la mascherina. "Abbiamo finito di lavorare e siamo venute qui", hanno risposto. 

Capito... fanno i leoni da tastiera sui social poi alla domanda favorisca i documenti... ci trovavamo qui per caso!:classic_laugh:

Ma come faranno mai questi a fare la rivoluzione contro la... DITTATURA SANITARIA ?

La libertà di manifestare è garantita anche in epoca di pandemia, basta chiedere l'autorizzazione alla Questura in base all’art.18 TULPS. 77. Una circolare del Ministero dell'Interno (15350/117/2/1) specifica che si possono svolgere le manifestazioni pubbliche regolarmente autorizzate. Circolare seguita a una comunicazione ministeriale di gennaio la quale ribadiva il diritto costituzionale alla manifestazione pubblica nel rispetto delle normative anti covid 19. La stessa circolare consente inoltre spostamento da e verso regioni e zone con più elevato livello di rischio qualora queste manifestazioni fossero di carattere nazionale.

• Melius 1

Io, che vado a Torino una volta alla settimana per cura dentistica, continuo a collezionare foto di vigili, agenti ecc. che non indossano la mascherina e la tengono sotto il mento. Inutile dire che i numerosi passanti che non la portano passano inosservati. Intanto i contagi aumentano...

3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Fosse per me, lo farei uscire di galera quando le galline faranno latte.

Basta rispondere con altrettanti mezzi agricoli.

s-l300.jpg

😁

23 ore fa, Guru ha scritto:

Una circolare del Ministero dell'Interno (15350/117/2/1) specifica che si possono svolgere le manifestazioni pubbliche regolarmente autorizzate.

se parli di questa( anche senza considerare che l'evolversi della situazione abbia portato , a seguire , a considerazioni ancora più stringenti ) direi che non l'hai letta bene: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/circolare_dpcm_18_ottobre_2020_-_0.pdf

@andpi65Non l'ho letta e non so se sia quella, ma so di gente che recentemente ha fatto un viaggio interregionale e una piccola manifestazione autorizzata da una questura in osservanza alle norme che ho citato prima. Ho scritto per dire che non è vero che vi sia il divieto di manifestare come sostengono quei caproni; in realtà sono loro che in malafede fanno le vittime.

• Melius 1

Idioti. C'è da aggiungere altro?

8 ore fa, mom ha scritto:

Io, che vado a Torino una volta alla settimana per cura dentistica, continuo a collezionare foto di vigili, agenti ecc. che non indossano la mascherina e la tengono sotto il mento. Inutile dire che i numerosi passanti che non la portano passano inosservati. Intanto i contagi aumentano...

Questa mattina sono andato da casa mia a casa di mia madre per portarle la spesa. Traffico non inferiore ad una qualsiasi Domenica.

Per strada un sacco di gente, mascherine indossate alla membro di segugio, quando indossate. Distanze di sicurezza tra le persone pari alla distanza massima tra i componenti di una coppia durante l'atto. E saremmo zona rossa...

Sono stato fermato all'andata dai CC e al ritorno dalla Polizia. Hanno dato una rapida controllata ai documenti mentre compilavo l'autocertificazione (che non hanno nemmeno letto).

🙂 è quella che hai riportato tu  e non contempla quello che hai scritto...poi , vabbè , siamo un paese vasto in qui ci si aspetta che ci sia sempre uno a guardia a farci capire le cose ...

29 minuti fa, Guru ha scritto:

Non l'ho letta e non so se sia quella, ma so di gente che recentemente ha fatto un viaggio interregionale e una piccola manifestazione autorizzata da una questura in osservanza alle norme che ho citato prima.

Vuoi mettere il divertimento di tirargli le noccioline e vederlo prenderle al volo, confrontato con un banale secchio di bucce di patata rovesciato nel trogolo ? 

• Haha 1

6 minuti fa, Panurge ha scritto:

ma quello è un modello poco inclusivo

Io suggerirei di passare direttamente all'artiglieria pesante. Questa dovrebbe includere tutti.

Figura-11-300x197.jpg

• Melius 1

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      Dufay
      Dufay earned a badge
      Great Content
      pino earned a badge
      ferroattivo
      ferroattivo earned a badge