spirotta Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Sono consapevole che non si possa parlare di Alta fedelta' in questo caso ma, ultimamente, mi sto divertendo all'ascolto dell'FM anche tramite radio transistor anni 70/80... Grundig, Telefunken, Blaupunkt, etc. In base alla vostra esperienza, quali Marche e modelli vi hanno favorevolmente impressionato per selettivita' nella ricezione dell'FM e per il buon suono ? Grazie per consigli 1
claudiofera Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Con le Grundig da fine anni 60 a quella dei 70 non si sbaglia,caschi sempre bene -- 1
piergiorgio Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Grundig satellit 2400, si sente una meraviglia. La 1400 è una 2400 mono, non vale la pena. La 3400 è leggermente meglio dal punto di vista della ricezione: ascoltato le OC con antenna da tetto, incredibile... e più affascinante esteticamente (imho). Difficile trovarle in ottimo stato, nel caso se le fanno pagare (non meno di 400€)
78 giri Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Ho una Bajazzo TS, una Grundig Marimba e un radioregistratore mono Philips 4 gamme , tutte un ascolto assai piacevole
KIKO Inviato 17 Ottobre Inviato 17 Ottobre Grundig Satellit 6000, Grundig Concertboy, Zenith Transoceanic AM, Zenit Transoceanic AM-FM, Brinvega Cubo, Sabamobil. Trovo affascinanti gli ascolti in onde corte nottetempo.
best_music Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre Un "best buy" degli anni '70: Grundig C250FM : : Non credo che fosse migliore dei modelli superiori della stessa Grundig già postati da altri, era però in commercio negli anni in cui cominciavano a trasmettere le radio private ed anche per questo credo che sia nel cuore di molti. 1
madero Inviato 18 Ottobre Inviato 18 Ottobre 1 ora fa, best_music ha scritto: però in commercio negli anni in cui cominciavano a trasmettere le radio private ed anche per questo credo che sia nel cuore di molti. Esatto, un giorno mio padre porto' a casa una grundig 201, avevo 13 anni e con quella é nata la passione per la musica. Per la cronaca ancora funziona a casa dei miei e ho il sospetto che cambiando la cinghia funzioni anche la parte cassetta 1
carmus Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Ho una satellite 2100 che è sempre accesa e, a casa dai miei, la mia prima ancora perfettamente funzionante: la yacht boy
madero Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Si comprende perché queste aziende siano tutte fallite, costruivano apparecchi solidi ancora funzionanti a distanza di decine di anni. Il portafoglio ringrazia, l'ambiente pure, gli azionisti cambiano rotta
Paolo 62 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Anche colpa della concorrenza giapponese, che ha creato problemi anche ai produttori italiani.
Paolo 62 Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Adesso Grundig produce elettrodomestici bianchi, come Akai. Dalle radio ai frigoriferi.
piergiorgio Inviato Martedì alle 19:37 Inviato Martedì alle 19:37 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Grundig produce Non credo produca nulla, ci metterà solo l' etichetta
Messaggi raccomandati