Vai al contenuto
Melius Club

Scelta diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi!

Possiedo attualmente un paio di L36 e un Luxman integrato 55a. Premesso che il suono JBL continua a piacermi, premesso che dovrei trasferire le JBL in altra sede, cosa mi consigliereste (JBL e non) ? Stavo valutando dei monitor 4312 ma non ho esperienza diretta con altri diffusori. Ascolto soprattutto Rock, Folk ed Elettronica. 

Grazie sin da ora per gli eventuali consigli. 

Alessandro
Inviato
1 ora fa, Zenico ha scritto:

Ascolto soprattutto Rock, Folk ed Elettronica. 

Se le JBL l36 sono di tuo gradimento perché volerle sostituire? tra l'altro sono perfette per i generi che ascolti.
I diffusori sono la scelta più personale e impegnativa di tutta la catena audio, per una sostituzione delle tue JBL la cosa migliore sarebbe fare dei confronti con altri diffusori di persona.

Comunque per segnalarti un brand un po' fuori dalla cerchia dei soliti noti, per esperienza diretta, per averle possedute, posso dirti che per il rock e l'elettronica in particolare le storiche Cerwin Vega serie HED, io ho ho avuto le U 123, sono straordinariamente emozionanti.

Cerwin-Vega-HED-U123-3-Way-High-Efficiency-Loudspeaker-System-Speakers-5_1970x1400.jpg

• Melius 1
Inviato

@Zenico ... se scegli le JBL 4312....sappi che abbisognano di una buona dose di Watt per farle "cantare come si deve

( le mie funzionano con  un finale da 200 W canale). Io, con l'ampli che hai, rimarrei col le L36

Inviato

@bear_1 No, attenzione non devo cederle. Devo solo spostarle per esigenze mie in un altro luogo. Cercavo quindi qualcos’altro per “ripristinare” la situazione… 

eventualmente potrei usare il mio Luxman come pre e collegarlo ad un finale? Chiedo, perché sono totalmente ignorante in materia. 😂

Inviato

Anni fa andai in Campania per prendere un Nad S300.

Il venditore me lo fece ascoltare con una coppia di grosse Cerwin Vega.