Vai al contenuto
Melius Club

Esplose le auto dí Ranucci e figlia davanti alla loro abitazione

Messaggi raccomandati

Roberto M
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Venendo invece al caso in questione. A mio incompetente giudizio la frase, se pure formulata come domanda, insinua e comunica che Ranucci fosse a conoscenza del reato e quindi ne fosse complice e ciò lede la sua reputazione. 

Come tu sai meglio di me, la giurisprudenza italiana ha più volte affermato che anche domande retoriche, allusioni o insinuazioni possono essere diffamatorie.

Comunque sia, io che sono fesso e ignorante ma non ho padrini di partito, avrei scritto: "La Procura sta verificando se

Ma lo hai petto o no l’articolo in questione ? 
Da nessuna parte c’è scritto questo tu stai affermando, secondo me sei tu a questo punto che rischi di diffamare l’autore dell’articolo.

appecundria
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Da nessuna parte c’è scritto questo tu stai affermando

ho quotato la parte del tuo post che lo dice, sono anche andato a controllare se per caso non lo avessi aggiunto tu. Roberto caro, cosa vuoi che ti dica? Ti fa piacere incollare la monnezza? Fai pure.
Io dico qualcosa per il maggior piacere di stare qui insieme, ma poi alla fine se incolli o non incolli non mi cambia nulla.

Roberto M
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

ho quotato la parte del tuo post che lo dice

28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

A mio incompetente giudizio la frase, se pure formulata come domanda, insinua e comunica che Ranucci fosse a conoscenza del reato e quindi ne fosse complice e ciò lede la sua reputazione

Bruno, di nuovo, tu affermi che quella domanda “"Poteva davvero non saperne nulla il diretto interessato?” Insinua che Ranucci fosse a conoscenza del reato (e cioè della bomba piazzata).

In realtà la domanda si riferisce chiaramente alla decisione di Lavitola di candidare Ranucci alle elezioni politiche e  lanciarlo come leader del Campolargo.

Basta leggerlo.

Ancora una volta hai visto rosso e sei partito in quarta, ti e’ scappata la frizione.

Tranquillo, puo’ succedere.

44 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo il mio modesto parere questa spazzatura sul filo del reato non dovrebbe trovare amplificazione su Melius. Questo è il punto in questione secondo me, non apporta nulla e fa scadere le discussioni.

Lo riporto su, concordo sul bisogno di far attenzione a collegamenti o fonti esterne.

• Thanks 2
appecundria
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

la domanda si riferisce chiaramente alla decisione di Lavitola di candidare Ranucci

Roberto ho già detto che non siamo in tribunale e che riconosco l'abilità di molte tra le tue fonti di lanciare il sasso e nascondere la mano mantenendosi sul filo del reato. Ho anche detto che se per te è così importante portare spazzatura qua, per me fai pure.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Roberto ho già detto che non siamo in tribunale e che riconosco l'abilità di molte tra le tue fonti di lanciare il sasso e nascondere la mano mantenendosi sul filo del reato

Vale pure per Repubblica ? 

21 minuti fa, JureAR ha scritto:

Lo riporto su, concordo sul bisogno di far attenzione a collegamenti o fonti esterne.

Vale pure per Repubblica ?

O per voi tutti i giornali diversi dal Fatto Quotidiano sono classificabili come “spazzatura” ?

Perche’ in questo articolo non sono scritte cose tanto diverse:

https://www.repubblica.it/cronaca/2026/07/08/news/ranucci_lavitola_la_strana_coppia_sarai_leader_campo_largo-425457768/

appecundria
24 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sono scritte completamente altre cose.

Roberto, non caschiamo dal pero alla nostra tenera età. Tu, i politici di maggioranza, come tutti i commentatori vicini al partito, incluso il Giornale, ripetete gli ordini diffusi dall’ufficio studi di Fratelli d’Italia che ha confezionato un dossier di otto pagine inviato a parlamentari e attivisti per i social e le ospitate in televisione. Tutti quanti ripetono a pappagallo le istruzioni.
Non voglio tirare in ballo il celebre discorso di Mussolini sulla stampa ma bisogna essere ciechi per non vederlo.

Ad ogni modo, questo al paese mio si chiama macchina del fango, mi farebbe piacere che Melius non partecipasse, tutto qui. E' un desiderio.

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge