Vai al contenuto
Melius Club

Esplose le auto dí Ranucci e figlia davanti alla loro abitazione

Messaggi raccomandati

Roberto M

https://www.open.online/2026/07/08/attentato-ranucci-messaggi-lavitola-perquisizione/

Ma questo fatto, che risulta inequivocabilmente dalle intercettazioni, del pregiudicato faccendiere indagato come mandante dell’attentato che stava preparando la discesa in politica di Ranucci, con ambizioni addirittura di farlo diventare leader del Campolargo, non inquieta neanche un po’ ?

Tutto normale ?

Pensate se fosse successo a pari invertite ….

Roberto M

A SX tutti muti.

Si e’ passato dal “governo mandante morale dell’attentato” al silenzio imbarazzato.

Nascondere, sopire, troncare.

L’ultimo scambio di messaggi tra Ranucci e Lavitola

Eppure, Ranucci continua a credere nell’innocenza di Lavitola: «Anche se dovessero emergere elementi a suo carico, sono certo che non volesse fare del male a me e alla mia famiglia». E proprio l’amico, nell’ultimo messaggio inviato al conduttore Rai durante la perquisizione di casa sua da parte dei carabinieri, gli scrive: «Sappi che io ti voglio bene dal profondo del cuore e che per me sei come e più di un fratello. Non so se dopo questa vicenda noi potremmo tornare a frequentarci, ma sappi che per me questa sarà una perdita gravissima. Che Dio ti benedica, amico mio».

Roberto M

@Dufay

Dal tuo link:

Un articolo del giornalista Francesco Bei su Repubblica racconta che Lavitola aveva il progetto di far entrare Ranucci in politica, e in particolare di fargli ottenere il ruolo di capo di un’eventuale coalizione del “campo largo”, che va da Alleanza Verdi e Sinistra a Italia Viva di Renzi, passando per il PD e il Movimento 5 Stelle.

È il ruolo che si contendono la segretaria del PD Elly Schlein e il leader del M5S Giuseppe Conte. Secondo l’idea di Lavitola, Ranucci sarebbe stato un personaggio sufficientemente popolare e trasversale da mettere d’accordo tutti, una sorta di “federatore” esterno. Lavitola era arrivato al punto di rivolgersi ad alcuni consulenti politici e commissionare sondaggi. Secondo Repubblica, durante una cena Lavitola avrebbe detto a Ranucci: «E quando tu sarai presidente del Consiglio, io sarò il tuo Gianni Letta». Gianni Letta era uno dei più fidati consiglieri politici di Silvio Berlusconi, soprannominato l’eminenza grigia.

Io ricordo che già pensai ci fosse qualcosa di strano nell'attentato a Ranucci.

Credo che qualunque persona dotata di cervello  prima di gettarsi a corpo morto contro il governo fascista  avrebbe dovuto aspettare un po'.

La figura è simile anzi peggiore a quella che fa Salvini quando dice che è un migrante invece no 

E aspettate cavolo!

Don't feed the Destri.

Roberto M
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

La figura è simile anzi peggiore a quella che fa Salvini quando dice che è un migrante invece no 

Ricordo le scene di giubilo della sinistra “perché l’assassino era italiano”.

Che interrompe la serie.

Poi, ovviamente, quando il migrante richiedente asilo di turno sfregia una ragazza a coltellate al volto urlano “che fai, mi guardi ? Sono un uomo e un musulmano” tutti muti, tutto normale.

Anzi, se osi fiatare ti danno del razzista - fascista islamofobo.

• Confused 1
  • Sad 1
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ricordo le scene di giubilo della sinistra “perché l’assassino era italiano”.

Che interrompe la serie.

Poi, ovviamente, quando il migrante richiedente asilo di turno sfregia una ragazza a coltellate al volto urlano “che fai, mi guardi ? Sono un uomo e un musulmano” tutti muti, tutto normale.

Anzi, se osi fiatare ti danno del razzista - fascista islamofobo.

Questa è strumentale come tuo solito .

• Melius 1

• Crea Nuovo...