Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti... perché no?

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Eiji con la scala dietro ai diffusori la.scena sonora non va giù?:classic_laugh:

Eh…mi crea un bel problema in frequenza, ma per fortuna la scena è una di quelle cose che “considero” di meno 😀

Giannimorandi
Inviato

@Eiji si fa quello che si può bella grazia avere uno spazio per l'impianto, le casse sono le totem quelle con super woofer che vanno senza crossover?

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

@Helsabot Per nascondere la cablatura hai chiesto la consulenza di @BEST-GROOVE?

Tutto molto ordinato e "pulito", complimenti!

È tutto wifi tranne quello di potenza. Anche l'alimentazione 😬.

Piuttosto..... @silvanik......tu non posto il tuo nuovo ambiente? O lo hai già fatto e me lo son perso?

alanford69
Inviato
2 ore fa, noam ha scritto:

@alanford69 bell'ambiente , scena fotocromatica notevole 

Grazie, è un po complicato fare stare tutto nel pensile e la ridotta profondità mi obbliga a rinunciare all’ 80% dei componenti in commercio. Essendo però la sala principale della casa, almeno con le ante chiuse, rimane tutto abbastanza ordinato.

Inviato

@silvanik e che fine hanno fatto le JBL ?

Non avevi le 4367, o sbaglio ?

Inviato
4 ore fa, gianventu ha scritto:

@Helsabot Per nascondere la cablatura hai chiesto la consulenza di @BEST-GROOVE?

Tutto molto ordinato e "pulito", complimenti!

Ahah no ho eseguito i lavori con mia moglie che teneva la frusta in mano😅

Inviato
2 ore fa, silvanik ha scritto:

In effetti non lo ho ancora postato su questo thread...rimedio ora:classic_biggrin:

Diffusori Sigma Acoustics Orchestra 2,9, finale McCormack DNA-2, pre Doge 8 Clarity, sorgenti: Studer A810, Sont HAP Z1-ES, Cambridge Audio 851N modificato Aurion. 

Sala dedicata terminata da poco giorni, tendaggio pesante sulle vetrate e trattamento acustico con risuonatori e diffusori in fase di realizzazione da parte di Acustica Applicata di Italo Adami che ha fatto i necessari rilievi strumentali.

Linea di alimentazione  dedicata diretta dal contatore verso sei Schuko al muro (eliminata la ciabatta di distribuzione) mediante conduttori da 6mmq (una linea ogni tre Schuko)

Musica ascoltata Jazz, Blues, Rock con Dire Straits e Mark Knopfler come preferiti....vedere pannello acustico al muro autocostruito:classic_biggrin:

IMG_8526.jpg

IMG_8512-2.jpg

IMG_8523.jpg

Splendida sala complimenti!

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@Eiji si fa quello che si può bella grazia avere uno spazio per l'impianto, le casse sono le totem quelle con super woofer che vanno senza crossover?

Esatto, driver Torrent

Giannimorandi
Inviato

@Eiji un mio conoscente ha preso la versione bookshelf, dice che ha dei bassi come una da pavimento, tra un mesetto dovrei andare ad ascoltare, sono curioso 

shisma74
Inviato
Il 20/10/2025 at 23:44, Ulmerino ha scritto:

@magicaroma diffusori provvisori le Snell B Minor? Sei blasfemo 🤣

Mi offro di portarle via io non appena avrai le casse definitive...🤣

Ciao Ulmerino, sono a casetta mia ora 😋❤️😂

silvanik
Inviato
8 ore fa, eduardo ha scritto:

@silvanik e che fine hanno fatto le JBL ?

Non avevi le 4367, o sbaglio ?

Non sbagli, avevo Thiel 7.2 e JBL 4367 che mi piacevano molto entrambe, ma le ho date indietro entrambe per passare alle Sigma Orchestra 2.9 dato l'investimento non indifferente. Ma siamo ad un altro livello.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, silvanik ha scritto:

Sigma Orchestra 2.9 dato l'investimento non indifferente

Ehh,  ho visto ..... :classic_biggrin:

Quindi alla fine hai tenuto il "vecchio "  Mc Cormak ed hai dismesso tutta la biampli attiva ?

Solo vantaggi oppure anche qualche rimpianto ?

shisma74
Inviato

Casa relativamente nuova, devo iniziare a pensare a un po’ di trattamento ambientale. 
Il fronte degli altoparlanti è a 110 cm dalla parete di fondo e a 280 cm dal punto d’ascolto

Inviato

@silvanik già che c’eri potevi montare i frutti furutech, quelli top.. beh puoi sempre farlo più avanti.

Più avanti.

E se non li avessi provati di persona non ci crederei, ma l’improvement è sostanziale, oltre la logica.

Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

@silvanik già che c’eri potevi montare i frutti furutech, quelli top.. beh puoi sempre farlo più avanti.

Più avanti.

E se non li avessi provati di persona non ci crederei, ma l’improvement è sostanziale, oltre la logica.

E tu Arch. che fai? Ti estranei dalla lotta?