Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti... perché no?

Messaggi raccomandati

Ulmerino
Inviato

In questi giorni ho "riesumato" le Apogee che devo ogni volta incollarmi e posizionarle in mezzo alla sala (le ascoltero' 4/5 volte l'anno), e delle sorprendenti Philips omnidirezionali,  buttate in cantina da tempo...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Ulmerino

Circa 9 anni fa ho avuto anche io delle Apoge....

20 ore fa, Helsabot ha scritto:

• Melius 1
marcogiov
Inviato
32 minuti fa, GioSim ha scritto:

Questo è il mio amato impiantino in camera da letto, unico posto della casa dove posso ascoltarlo con qualsiasi volume

Sonus Faber Electa?

Inviato

Esatto, acquistate nel 1993 è solo loro sono rimaste, il resto aggiornato negli ultimi anni.

Giorgio

Giannimorandi
Inviato

@GioSim bei diffusori, poi con accuphase dovrebbero essere anche abbastanza presenti in basso con scena profonda

Inviato

Esattamente, la scena si estende oltre il muro di fondo, i diffusori spariscono completamente, considera che prima in un salone di 36mq con amplificazione quad 34/405-2 non erano per niente paragonabili alla sistemazione attuale….adesso utilizzo una porzione di 15mq dell’intera stanza di 28mq.

Giorgio

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, GioSim ha scritto:

Esattamente, la scena si estende oltre il muro di fondo, i diffusori spariscono completamente, considera che prima in un salone di 36mq con amplificazione quad 34/405-2 non erano per niente paragonabili alla sistemazione attuale….adesso utilizzo una porzione di 15mq dell’intera stanza di 28mq.

Giorgio

Ciao mi sapresti dire quanto li hai distanziati dalla parete di fondo e dalle laterali.

Grazie Stefano 

Inviato

Ciao Stefano, purtroppo lo spazio non è moltissimo, forse la differenza lo fa che ho il letto dietro il punto di ascolto e la stanza è completamente coperta di tappeti (la mia passione 🤣)

I diffusori sono distanzi 70cm dalla parete di fondo, quello di sinistra  60cm dalla laterale, ma l’altro purtroppo solo 15cm.

Giorgio