Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti... perché no?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Turandot ha scritto:

un ottima scelta l'analog device. L'hai assemblato tu?

intendi il giradischi?

Inviato

@Turandot io mi sono basato sulle schede di Jlsounds.com e le ho assemblate insieme. Un passo successivo, che vorrei fare se avessi tanti soldi, sarebbe fare una versione simmettrica aumentando il numero delle alimentazioni lineari a dieci e farle anche DIY con condensatori ClearCaps, stabilizzatori Belleson e resistenze Z-Foil (Charcroft). 

PS: trovo gli OPA Burson Audio V7 Vivid Pro single OPA veramente ottimi 

Inviato
6 ore fa, rlc ha scritto:

@iBan69 ... e la tua di foto?

Mi sono accorto di non averne una dell’ultima configurazione dell’impianto (anche se risale ad un’anno fa) appena riesco ne scatto una e la pubblico. Grazie 

Inviato

IMG20251022165437.thumb.jpg.b93ea0d88b507f319ee9e14d2762e143.jpgIMG20251022171518.thumb.jpg.a442e4e8d873fe85720cd6bcd5930f26.jpgIn arrivo un Technics SL1200 GR2 in sostituzione del Project con una testina Sumiko wellfleet

• Melius 1
Inviato

@Titian Complimenti per tutto, che giradischi hai? Sembra molto raffinato...ha il motore separato e bello distante con una cinghia molto lunga.....parlacene se ti va.....:classic_wink:

EDIT: pensavo che ne avessi due ma poi ho guardato meglio la foto quello accanto è un lettore CD....

Inviato

@Sognatore Il giradischi è il modello AAS Gabriel, un costruttore Svizzero deceduto una decina di anni fa. Nel '93 acquistai da un rivenditore il sistema di diffusori Nestorovic 16 e nel '98 volevo passare al modello successivo. Vendere quelle che avevo era quasi impossibile visto che nessuno li conosceva ma il signor Gabriel li aveva sentito e li voleva assolutamente. Quindi mi fece l'offerta il suo giradischi per i miei diffusori che volevo vendere e accettai. Una decina di anni fa il motore originale a batteria non funzionava veramente bene anche dopo aver cambiato la batteria (c'erano troppe fluttuazioni minime che sentivo) e quindi avevo comperato dal Feickert, amico mio, un suo motore (modello a quel momento messo fuori listino). Così ho questa situazione ibrida. Il progetto del ASS Gabriel fu comperato dalla ditta DaVinci pochi anni prima della morte di Gabriel ed è stato perfezionato e modificato. 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Suonatore ha scritto:

Ecco il mio:

Foto,non descrizioni e/o disquisizioni .

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Foto,non descrizioni e/o disquisizioni .

Perché?

Inviato

Mi sembra di ricordare che l' opener avesse detto che si potesse elencare, anche, i componenti dell' impianto:classic_dry:.

Inviato
27 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Mi sembra di ricordare che l' opener avesse detto che si potesse elencare, anche, i componenti dell' impianto:classic_dry:.

Esatto! 👍🏻

38 minuti fa, moos ha scritto:

Perché?

Perché l’intento è quello di raccontare qualcosa di noi, delle nostre esperienze, dei nostri gusti ed inclinazioni (musicali) attraverso le nostre sale d’ascolto e i nostri ambienti, e non di fare commenti.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Gall ha scritto:

in un forum dove si vaneggia alla deriva fuori thread a 10 pagine di fila, quella volta che uno fa un post ultra completo e sintetico: foto generale, foto elettroniche, descrizione, viene criticato.

Mah … meglio non aggiungere altro.

Effettivamente, mi sembra che abbia "fatto" quello che voleva il thread....né più, né meno:classic_dry:.

• Thanks 1
Inviato

Dai avanti così che mi sembra vada tutto bene. Siamo in tanti e talvolta qualche fuori posta può capitare. Foto e descrizione è l’ideale. 

• Melius 2