Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato ieri alle 18:24 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 18:24 Vi invidio bonariamente tutti, ambienti curati, setup posizionati come si deve con risultati sicuramente elevati...purtroppo sono audiofilo nella accezione peggiore del termine, ma non ho un euro quindi coltivo questa insana ma divertentissima passione in modo imperfetto...cambio configurazioni di impianti ogni settimana o al massimo qualche mese, alternando oggetti commerciali a prodotti diy fatti in modo approssimativo... non ho un setup fisso per più di qualche giorno...neanche sto a descrivere gli apparecchi, alcuni riconoscibili...ecco in ordine cronologico qualche (ma ne sono molti di più) accrocco hifi degli ultimi 5 anni...unico punto fermo ormai da parecchio...le Snell Type A...ovviamente mai le stesse, ma 4 o 5 coppie nel corso del tempo... 12
noam Inviato ieri alle 18:35 Inviato ieri alle 18:35 @Montezma in quanti mq hai le mini sound ? Un amico le ha trasferite da un salone di 75 mq in uno di 20 , perdono gran parte del loro suono magico .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato ieri alle 18:35 Moderatori Inviato ieri alle 18:35 11 minuti fa, Ulmerino ha scritto: ma non ho un euro quindi coltivo questa insana passione in modo imperfetto...cambio configurazioni di impianti ogni settimana invece gli euro anche li avrei ma coltivo questa insana passione in modo perfetto.... non cambio configurazione di impianto da decenni. 1
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato ieri alle 18:38 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 18:38 Spesso gli amici mi accusano di avere una scena troppo alta , forse hanno ragione loro...... 13
VINICIUS Inviato ieri alle 19:30 Inviato ieri alle 19:30 23 ore fa, Dufay ha scritto: Comunque io ho il video.. Sentirai pure bene, ma perché hai messo l’impianto in magazzino? Prendi l’essenziale e lo metti in soggiorno. Il superfluo non ti serve.
imoi san Inviato ieri alle 19:34 Inviato ieri alle 19:34 58 minuti fa, noam ha scritto: Spesso gli amici mi accusano di avere una scena troppo alta Anche qualche amico mio…ma sono loro ad avere la testa del cantante a 20 cm. da terra…😉🙂 1
Dufay Inviato ieri alle 19:37 Inviato ieri alle 19:37 6 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Sentirai pure bene, ma perché hai messo l’impianto in magazzino? Prendi l’essenziale e lo metti in soggiorno. Il superfluo non ti serve. Non è obbligatorio dire fesserie eh
VINICIUS Inviato ieri alle 19:46 Inviato ieri alle 19:46 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è obbligatorio dire fesserie eh Ti riferisci al fatto di sentire bene? È importante anche l’estetica, in hi-fi. Metti qualche quadro alle pareti, un bel divano, una luce calda. Vedrai che suona meglio. 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato ieri alle 20:17 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 20:17 47 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Prendi l’essenziale e lo metti in soggiorno il fatto è che ..... quello è il soggiorno! 9
AND64 Inviato ieri alle 20:56 Inviato ieri alle 20:56 @noam il tuo set up è molto ordinato, mi piacerebbe vedere una foto del dietro le quinte.
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato ieri alle 21:11 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 21:11 8
zagor333 Inviato ieri alle 21:15 Inviato ieri alle 21:15 2 ore fa, noam ha scritto: Spesso gli amici mi accusano di avere una scena troppo alta , forse hanno ragione loro...... il tuo impianto suona che è una meraviglia, altro che scena alta (io ho avuto la fortuna di ascoltarlo con il finale a valvole ARC e i tuoi 3 super girapadelle).., che Dio lo benedica… 😊 Roberto 1
dariosch Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa Scusate per l'estetica Lettore - Nuprime CDP-9 + alimentatore LPS 212 Amplificatore - Abola Envidia Classe A20 + batteria NDS Energy GP100B (nascosti sotto) Bookshelf - Proac DB3 1
Audiofilo59 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 9 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Hai provato a distanziare un po le casse dalla parete? Magari cambia anche la risonanza fastidiosa oltre ad acquistare profondità Gia' provato, la risonanza si genera con il controsoffitto sopra l'impianto...
Montez Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 11 ore fa, noam ha scritto: @Montezma in quanti mq hai le mini sound ? Un amico le ha trasferite da un salone di 75 mq in uno di 20 , perdono gran parte del loro suono magico . Purtroppo anche io ho dovuto trasferire il sistema in una stanza più piccola, 3.5 metri x 6 quindi sono più o meno nella stessa situazione. Devo dire che dopo un primo momento di scoraggiamento sono riuscito a risolvere parecchi problemi trattando soffitto e pareti. Alla fine non mi lamento
Giannimorandi Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 6 ore fa, Audiofilo59 ha scritto: Gia' provato, la risonanza si genera con il controsoffitto sopra l'impianto... Allora difficile da sistemare se non cambiando il materiale del controsoffitti, peccato perché è una frequenza molto presente in tutti i tipi di musica
martin logan Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa In origine ... dopo l'abbandono del periodo "pro" e il rifacimento della sala ; era il 2015 / 2016 1
martin logan Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Periodo intermedio con la "febbre dei giradischi" molto alta. Era il 2019.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
0 reazioni
Vai a questo messaggio