Renato Bovello Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 1 minuto fa, avv ha scritto: totalmente reversibile. Beh,questo tranquillizza
avv Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @Renato Bovello mah.. non so che fare, rimango dubbioso. se poi non mi piacciono sarò costretto a farle tornare indietro ed affrontare di nuovo la spesa!
Renato Bovello Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @avv Perdonami ma perche' non chiedi in Sonus Faber un consiglio ?
audio2 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 26 minuti fa, avv ha scritto: dov’è il discrimine il discrimine è la qualità dei componenti. quelli buoni c'erano anche una volta, ma costavano uno strabotto e non li montavano su casse come quelle. secondo me vale la pena provare, male che vada avrai fatto girare l' economia.
audio2 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: io farei mettere le mani solo da chi il prodotto lo conosce veramente a trovarli ( vivi ) quelli che quel prodotto lo conoscono ( veramente ) 1
Renato Bovello Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @audio2 Capisco cosa tu intenda dire ma che posso dirti ? Io mi sono trovato davvero molto bene
Still Spinning Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Io ho le G homage, ma mi guarderei bene dal farle manomettere.
avv Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @Still Spinning beh…non si può dire mAnomettere…. Utilizzo un paragaone non so quanto calzante ma la Mercedes esiste anche nella versione AMG. A parità di macchina risultati diversi. certo bisogna fidarsi di chi fa l’ elaboraIone!,
avv Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @Renato Bovello può essere un buon suggerimento. Ci provo e vediamo cosa mi dicono.
Still Spinning Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @avv si, ma non la vedo semplice, poi dipende anche dell'importanza del diff. Facci sapere cosa ti rispondono in SF. Secondo me ti danno una risposta non troppo dissimile alla mia. Tempo fa chiesi alla Linn se c'era la possibilità di avere un adattatore per far andare il sondek anche a 78, mi risposero di no, aggiungendo di non provare a farmelo fare da terzi perché la rotazione a 78 avrebbe causato un'usura prematura del perno.
avv Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @Still Spinning ripeto si tratta di una coppia di Cremona Auditor. comunque vi farò sapere se avrò notizie da Sonus Faber.
avv Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 Aggiungo che il laboratorio avrebbe fatto già altre modifiche su questi diffusori , sostenendo che i crossover non erano ben congegnati.
giaietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Io non sono molto per gli esperimenti che ne snaturano il carattere. Piuttosto cambierei il diffusore…
niar67 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @avv Io queste modifiche me le vedo più su diffusori di fascia medio/bassa dove al di là dei trasduttori magari anche validi per risparmiare costruiscono crossover con componentistica discutibile,allora si che sostituendo questi con materiale più di qualità e rivedendo anche altri particolari il diffusore fa passi in avanti che alle volte sorprende....io l'ho fatto con i miei diffusori,che però non sono S.F.... Saluti Andrea ..
audio2 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 una foto del crossover aiuterebbe, quando avv parlava di epoca serblin mi ero immaginato le minima o simili, queste sono già di livello più alto.
Tronio Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 9 ore fa, avv ha scritto: sostenendo che i crossover non erano ben congegnati "Oste! Com'è il vino che produci tu?" "Meglio di quello che fanno gli altri!" 🤣 1
leonida Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Il crossover delle Cremona Auditor è in gran parte o totalmente immerso nella resina. La componentistica è di alta qualità, due induttanze in aria, 2 condensatori Mkp marchiati Sonus Faber, 3 resistenze Roederstein Resista. Il cablaggio è in rame argentato di grossa sezione. La sostituzione dei componenti con qualsiasi altro di pari valore ma di altra marca e presunta qualità 'superiore", non porterà con certezza alcuna sostanziale variazione al carattere del diffusore, che rimarrà quindi del tutto inalterato per quanto riguardi le eventuali caratterizzazioni percepite. Da tener conto che la sostituzione della componentistica passiva non determina alcuna variazione fisica alle misure che resteranno infatti assolutamente identiche, per cui il concetto di upgrade dovuto alla presunta qualità superiore ottenibile attraverso la sostituzione, risulta oggettivamenteessere del tutto arbitrario ed in ogni caso, scientificamente non dimostrabile. Non si conosce infatti a qualsiasi livello, l'origine e la causa del cambiamento percepito all'ascolto attraverso l'ormai abituale pratica della sostituzione della componentistica passiva per cui va oggettivamente considerato che il risultato tecnico conseguente a questa pratica risulterà con certezza, scientificamente identico mentre al 100%, trattandosi oggettivamente di un cambiamento, ogni intervento determinera' un risultato del tutto imprevedibile all'ascolto, soggettivamente quindi interpretabile come miglioramento o peggioramento. Il crossover delle Cremona Auditor prima serie , anche per una particolare soluzione tecnica adottata, non può essere parzialmente modificato, se non da chi lo abbia preventivamente studiato ed analizzato, ne abbia dedotto la finalità ed il perché delle conseguenti scelte tecniche, e possedendo a priori una precisa idea del come avrebbe dovuto acusticamente esprimersi, sia in grado di determinare con assoluta certezza l'origine e la causa delle eventuali manchevolezze, caratterizzazioni e/o colorazioni che abbiano eventualmente impedito il raggiungimento del risultato idealizzato e conosciuto in precedenza. Diversamente, per un eventuale cambiamento sostanziale che ovviamente non sarà possibile valutare a priori, il crossover dovrà essere del tutto riprogettato, il che determinerà un nuovo diffusore, possibilmente anche migliore, ma comunque totalmente diverso dall'originale. 2
Renato Bovello Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @leonida Giuseppe , leggerti è sempre un piacere . Per la forma e la sostanza . Un saluto carissimo
Messaggi raccomandati