Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, avv ha scritto:

Nel mio caso , non sarebbero i tecnici Sonus Faber ma un rinomato laboratorio Veneto sul quale si dice sempre un gran bene e non ho motivo di dubitarne, anzi.

Il punto, come è emerso dai vostri interventi, è che non si capisce bene dov’è il discrimine tra la mera sostituzione di componenti usurati con altri identici, o con altri “equivalenti “ o con altri proprio diversi.

Guarda,sara'sicuramente un mio limite ma io farei mettere le mani solo da chi il prodotto lo conosce veramente .

• Melius 1
Inviato

Certo è verissimo che l’amplificazione è fondamentale: sentite con un finale Plinius sa 103 le Cremona Auditor sembravano totalmente diverse pur conservando  la loro cifra stilistica 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, avv ha scritto:

totalmente reversibile.

Beh,questo tranquillizza

Inviato

@Renato Bovello  mah.. non so che fare, rimango dubbioso.

se poi non mi piacciono sarò costretto a farle tornare indietro ed affrontare di nuovo la spesa!

Renato Bovello
Inviato

@avv Perdonami ma perche' non chiedi in Sonus Faber un consiglio ?

Inviato
26 minuti fa, avv ha scritto:

dov’è il discrimine

il discrimine è la qualità dei componenti. quelli buoni c'erano anche una volta, ma costavano uno strabotto e non li montavano su casse come quelle. secondo me vale la pena provare, male che vada avrai fatto girare l' economia.

Inviato
25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

io farei mettere le mani solo da chi il prodotto lo conosce veramente

a trovarli ( vivi ) quelli che quel prodotto lo conoscono ( veramente )

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@audio2 Capisco cosa tu intenda dire ma che posso dirti ? Io mi sono trovato davvero molto bene

Still Spinning
Inviato

Io ho le G homage, ma mi guarderei bene dal farle manomettere. 

Inviato

@Still Spinning beh…non si può dire mAnomettere….

Utilizzo un paragaone non so quanto calzante ma la Mercedes esiste anche nella versione AMG.  A parità di macchina risultati diversi.

certo bisogna fidarsi di chi fa l’ elaboraIone!,

Still Spinning
Inviato

@avv si, ma non la vedo semplice,  poi dipende anche dell'importanza del diff. Facci sapere  cosa ti rispondono in SF. Secondo me ti danno una risposta non troppo dissimile alla mia. 

Tempo fa chiesi alla Linn se c'era la possibilità di avere un adattatore per far andare il sondek anche a 78, mi risposero di no, aggiungendo di non provare a farmelo fare da terzi perché la rotazione  a 78 avrebbe causato un'usura prematura del perno.

Inviato

@Still Spinning ripeto si tratta di una coppia di Cremona Auditor.

comunque vi farò sapere se avrò notizie da Sonus Faber.

Inviato

Aggiungo che il laboratorio avrebbe fatto già altre modifiche su questi diffusori , sostenendo che i crossover non erano ben congegnati.