leonida Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 22 minuti fa, avv ha scritto: @leonida guarda io credo che Scubi voleva dire quello che ha detto e secondo me lo ha detto in modo chiaro. Ovviamente si può essere d’accordo o meno. Poiché quindi le Cremona possono, con l'amplificazione giusta, suonare come hai detto, maledettamente bene, a rigore di logica cesserebbe di fatto ogni motivazione di intervenire sul diffusore, assunto,con apparentr certezza, che non si tratti di colpe dello stesso, bensì attribuibili ad uno o più elementi del sistema a monte. Un aspetto positivo della discussione è quindi l'aver chiarito che non c'era alcuna necessità di modificare e/o variare il bilanciamento del diffusore.
Marvin7 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Anni fa sostituii le Proac D28 con le Cremona Auditor per adattarle ad un ambiente più ristretto, come amplificatore avevo un Mc MA 7000; non rendevano proprio per come le avevo sentite in negozio, il suono era piatto e poco potente malgrado i coni arrivassero a fine corsa. Risolsi la questione cambiando amplificatore, un Griphon Diablo con la stessa potenza ma senza t.u.; da quel momento capii il significato di “sinergia “.
scubi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 2 ore fa, Marvin7 ha scritto: da quel momento capii il significato di “sinergia “. …e due.😁
scubi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 17 ore fa, leonida ha scritto: cesserebbe di fatto ogni motivazione di intervenire sul diffusore Concordo: nemmeno io interverrei su un diffusore che, tra l’altro, puoi sempre rimettere in circolazione. Inoltre, Cremona Auditor, piace così come è…con la giusta amplificazione, s’intende.😉
avv Inviato 27 Giugno 2021 Autore Inviato 27 Giugno 2021 @Marvin7 @scubi un’ulteriore conferma della mia “tesi”. È si, dopo aver sentito le Cremona Auditor con la giusta amplificazione, mi sono convinto che vanno lasciate così come sono.
Marvin7 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @avv concordo, sono un ottimo diffusore, equilibrato e con un buon rapporto qualità prezzo, un peccato cercare di spremerle ulteriormente mettendoci le mani, poi, per carità ognuno può pensarla diversamente ma per me non ha senso.
Adamantesvi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @piergiorgio ciao, mi intrometto nella discussione. Vorrei acquistare SF Cremona Auditor ma leggendo i commenti mi sorge il dubbio che con il mio amplificatore possa trovare la sinergia adatta. Posseggo un valvolare Manley Stingray e con le mie Adamantes va davvero bene ma volevo cercare di andare oltre. Non so se con le Auditor il passo sia sinergicamente corretto e soprattutto se mi appresto a fare un passo in avanti o laterale. Grazie, Marco
Marvin7 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Adamantesvi le Adamantes le ho sentite solo una volta, notevoli! Per me faresti un side-grade
Adamantesvi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Marvin7 ne ho il forte timore, ma siccome vorrei andare oltre senza pagare una differenza troppo alta, sto cercando nel mondo dell'usato. Ad un prezzo accettabile ci sono le Cremona appunto oppure le Electa, anche queste mai ascoltate. Altrimenti Wharfedale elysian 2 oppure non saprei 😁. Diciamo diffusori a 3/4k nell'usato. Grazie
avv Inviato 27 Giugno 2021 Autore Inviato 27 Giugno 2021 @Adamantesvi mi dispiace proprio non poterti aiutare. Non conosco il tuo finale né ho la competenza per valutare una compatibilità"tecnica" tra ampli e diffusori. Mentre potrei aiutarti con alcune indicazioni di ampli a stato solido, con i valvolari proprio non saprei. Le ho sentite con una coppia di monofonici Quicksilver con El34( ma non so dirti che wattaggio avessero) e suonavano benino ma il loro potenziale rimane sostanzialmente inespresso. Le ho anche sentite con una coppia di monofonici artigianali con le 211( 18 watt) e già meglio.
Marvin7 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, Adamantesvi ha scritto: Ad un prezzo accettabile ci sono le Cremona appunto oppure le Electa, Le electa Amator o le electa Biwiring?
avv Inviato 27 Giugno 2021 Autore Inviato 27 Giugno 2021 @Adamantesvi scusa cosa intendi esattamente con "andare oltre"?
Adamantesvi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Marvin7 ho visto delle electa amator prima serie oppure la seconda
Adamantesvi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @avv penso che per quanto ottimo si possa trovare un diffusore da stand anche superiore alle Adamantes, le Astera per stare nello stesso dominio ma ahimè fuori budget per me 😇
Marvin7 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Adamantesvi sono completamente d’accordo, le adamantes sono un ottimo diffusore, se vuoi salire di qualità, meglio aspettare e mettere via qualche soldo per le Astera o le guarneri evolution
Adamantesvi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Marvin7 mi demoralizza un poco ma accetto il consiglio ovviamente. Ma a parte le Astera, se parlassimo di Totem o WIlson? Non demordo 🌞
giaietto Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Io arrivo da SF Guarneri Homage prima serie, Wilson Audio Sophia 2 e B&W 802D3. Ora ho Dynaudio Heritage Special. Consiglio un ascolto 👍🏼 2
piergiorgio Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Adamantesvi parere personale: avendo sentito diverse volte le Adamantes non avrei dubbi nel tenerle, però onestamente credo di aver ascoltato le Auditor nelle peggiori condizioni possibili...
Messaggi raccomandati