scroodge Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 22 ore fa, supermike ha scritto: E' un single ended o pushpull? Monotriodo? Quanti watt eroga? Volgare...
OLIMPIA2 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 49 minuti fa, alexis ha scritto: a proposito di OTL.. non mi hanno mai convinto del tutto.. avuto il fourier e il tenor, ascoltati diversi graaf.. e pure atmasphere.. boh.. A mio parere l'errore degli otl commerciali è quello di cercare grandi potenze. Prova ad ascoltare un OTL/OCL da 8W con due 6080 per canale e cambi idea.
hfasci Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Il 18/10/2025 at 09:58, alexis ha scritto: per quanto mi riguarda non ho mai ripeto mai ascoltato nulla di paragonabile né a valvole né a triodi né al silicio né alla pietra filosofale. Ciò conferma che in un impianto HIFI l'amplificazione è il componente fondamentale e che è perfettamente inutile insistere a giocare con gli altri componenti se non si è in possesso di un ampli di qualità eccelsa. Da lì a sostenere che per ascoltare la musica sia necessario avere accesso al PNRR ce ne passa... 1
Sognatore Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: escludendo i perditempo che non finiscono mai MA con l'età media equiparabile alla terza età ancora convinti che ci siano ancora appassionati che sognano come si faceva a 20 anni?!!!| Sogno a occhi aperti ma nonostante ciò sono uno dei più giovincelli qui dentro a quanto pare....!!!
supermike Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, scroodge ha scritto: Volgare... @scroodge ???
Sognatore Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 6 minuti fa, supermike ha scritto: @scroodge ??? Probabilmente era ironico, come per dire "se chiedi quanto costa vuol dire che non te lo puoi permettere..." 1
scroodge Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 13 minuti fa, supermike ha scritto: @scroodge ??? Era ironico..😉 Volgare (con la r moscia) chiedere/parlare di banali prestazioni "elettriche" con certi apparecchi
gimmetto Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 2 ore fa, alexis ha scritto: a proposito di OTL.. non mi hanno mai convinto del tutto.. avuto il fourier e il tenor, ascoltati diversi graaf.. e pure atmasphere.. Il problema è evidentemente nei nomi... 1
Questo è un messaggio popolare. QUELEDSASOL Inviato 20 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 11 minuti fa, Felis ha scritto: "Viva, la Belva umana" ho già il claim. Ricorda pericolosamente "Fracchia la Belva Umana" 1 3
gimmetto Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 2 ore fa, Turandot ha scritto: Comunque spiegatemi che gusto ci trovate... L'ascolto in cuffia è particolare; alcuni audiofili lo adorano, altro lo rifiutano. Io sono hi-fi onnivoro; possiedo infatti si più impianti tradizionali che impianti cuffie. Premesso che bisogna utilizzare cuffie di alta qualità, io prediligo da sempre le elettrostatiche, bisogna fare la "tara" alla tipologia di ascolto. Nel mio caso, e ovviamente non sono l'unico a pensarla così, la qualità di ascolto e, paradossalmente, il senso di realismo è equiparabile ad impianti High End, con costi molto minori. 1 1
Moderatori paolosances Inviato 20 Ottobre Moderatori Inviato 20 Ottobre 3 ore fa, alexis ha scritto: ma non mi sembra un bel nome.. Prima c'era... ZAZ!
domenico80 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre OT il prezzo = ne vendo UNo solo e faccio fatturato annuo 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre Moderatori Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, Sognatore ha scritto: 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Sogno a occhi apert Da un nick così non c' erano dubbi; uno su mille 1
supermike Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: A mio parere l'errore degli otl commerciali è quello di cercare grandi potenze. Prova ad ascoltare un OTL/OCL da 8W con due 6080 per canale e cambi idea. @OLIMPIA2 Ma le alte potenze diventano una necessità quando devi pilotare grandi sistemi con grandi woofers. Non esiste soltanto l'alta efficienza
domenico80 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre cosa significa o cosa si intende con ..........alta potenza ? chiaro , non il nr dei watt
Gustavino Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 17 minutes ago, supermike said: @OLIMPIA2 Ma le alte potenze diventano una necessità quando devi pilotare grandi sistemi con grandi woofers. Non esiste soltanto l'alta efficienza non esiste equazione grandi woofer=grandi potenze esistono sistemi grandi o piccoli con pessima impedenza da tormentare anche ampli potenti.... 1
OLIMPIA2 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, supermike ha scritto: @OLIMPIA2 Ma le alte potenze diventano una necessità quando devi pilotare grandi sistemi con grandi woofers. Non esiste soltanto l'alta efficienza Se hai bisogno di tanta potenza le valvole non sono la scelta giusta 1
Messaggi raccomandati