JohnLee Inviato Lunedì alle 21:15 Inviato Lunedì alle 21:15 4 ore fa, Jack ha scritto: Taaaaaaac… una sintesi spettacolare 😆 … che non vuol dire che non si possa manifestare SE non si spacca niente e non si impedisce al prossimo di fare le proprie cose. È anche facile mi pare toook proprio difficile da mandare giù che sono quasi 10 volte di più di quelli che manifestavano per il vietnam (e qualcosina hanno mosso all'epoca) Vuol dire che la cosa preoccupa, vista anche la reazione isterica del soggetto principale che ha pubblicato un filmato nel quale rischiava la vita lanciandosi sulla folla senza paracadute da un aereo... 1
dariob Inviato Lunedì alle 21:23 Inviato Lunedì alle 21:23 1 ora fa, nullo ha scritto: Giuseppe, stai parlando di rivoluzioni. Stiamo parlando di rivoluzioni? Cosa c'entra la rivoluzione in un sistema democratico? Inciti alla rivolta e alla guerra civile perché un governo non ti piace? E niente: siamo entrati in loop Inutile continuare - Ma la libertà di associazione, di riunirsi e di manifestare, sancita solennemente in costituzione? Forse gioverebbe ricordare che il famoso 2°Emendamento venne inserito in costituzione dai Padri fondatori proprio per garantire ai cittadini di combattere un eventuale tirannia del governo.
tigre Inviato Lunedì alle 21:24 Inviato Lunedì alle 21:24 Il 18/10/2025 at 17:54, mom ha scritto: presidente pensa che il suo potere sia assoluto. Ma in America, noi non abbiamo dei re e noi non cederemo di fronte al caos, alla corruzione e alla crudeltà Ma quale re?!? se lo stesso Trump, senza tanto tergiversare, ha chiaramente ammesso (Knesset) di essersi venduto alla causa israeliana..(tramite i finanziamenti della vedova Adelson).. É lui stesso a delinearsi come 'suddito' dell'Aipac..
nullo Inviato Lunedì alle 22:16 Inviato Lunedì alle 22:16 50 minuti fa, dariob ha scritto: Ma la libertà di associazione, di riunirsi e di manifestare, sancita solennemente in costituzione E chi l'avrebbe messa mai in dubbio, di grazia? Giuseppe ha fatto esempi rivoluzionari, e a lui chiedo che c'entrano simili esempi con la discussione attuale. Che ci sia da ridere lo sai solo tu.
dariob Inviato Lunedì alle 23:08 Inviato Lunedì alle 23:08 39 minuti fa, nullo ha scritto: E chi l'avrebbe messa mai in dubbio, di grazia? Giuseppe ha fatto esempi rivoluzionari, e a lui chiedo che c'entrano simili esempi con la discussione attuale. Che ci sia da ridere lo sai solo tu. Ho riso (di gusto) perchè tu parli di rivoluzione quando lui ti elenca varie manifestazioni di piazza. Ossia confondi le manifestazioni con le rivoluzioni che possono (solo in pochi casi) seguirle. Poi, perdonami ho un carattere ridanciano: il dialogo fra sordi mi fa quest'effetto. Ti chiedo scusa. 1
P.Bateman Inviato Martedì alle 04:34 Inviato Martedì alle 04:34 8 ore fa, permar ha scritto: L'hai fatta fuori dal vaso anche questa volta Il vaso non sa neppure cos'è. 1
Guru Inviato Martedì alle 04:37 Inviato Martedì alle 04:37 11 ore fa, Jack ha scritto: Taaaaaaac… una sintesi spettacolare 😆 … che non vuol dire che non si possa manifestare SE non si spacca niente e non si impedisce al prossimo di fare le proprie cose. È anche facile mi pare A leggere commenti come questo pare quasi che tu condivida quello che sta facendo Trump.
nullo Inviato Martedì alle 05:49 Inviato Martedì alle 05:49 9 ore fa, Giu_seppe ha scritto: ha portato alla cacciata della Primo ministro Sheikh Hasina, 9 ore fa, Giu_seppe ha scritto: Di fronte all’escalation della protesta la presidente Rajoelina e parte del suo entourage sono fuggiti dal paese. Ecc ecc. @dariob Se leggi gli esiti, i contesti, e parli di normali manifestazioni, è sì un dialogo fra sordi.
nullo Inviato Martedì alle 06:13 Inviato Martedì alle 06:13 9 ore fa, JohnLee ha scritto: proprio difficile da mandare giù che sono quasi 10 volte di più di quelli che manifestavano per il vietnam (e qualcosina hanno mosso all'epoca) Sai che anche per allora credo proprio si possa affermare che sia stato altro e non certo le manifestazioni di piazza ( legittime) a far cambiare registro. Come in altri casi. Ps Ah, preciso, si digerisce benissmo che si manifesti, si discutono le premesse, gli esiti e, al limite, le prese di coscienza dei leader della alternativa. Se devono seguire la pancia della piazza, non dimostrano grande acume e capacità.
Panurge Inviato Martedì alle 06:47 Inviato Martedì alle 06:47 La salda presa del potere trumpiana è dovuta a pochi milioni di volti distribuiti negli stati "giusti", se le manifestazioni sono concentrate negli stati in cui per tradizione e situazioni economiche e sociali i sostenitori del Tycoon sono già deboli rimangono, secondo me, una manifestazione legittima di dissenso che i repubblicani possono contenere, però c'è ancora tempo prima del mid term e le idee possono cambiare decisamente se i cheeseburger e le munizioni diventano troppo care. 1
appecundria Inviato Martedì alle 06:53 Inviato Martedì alle 06:53 10 ore fa, nullo ha scritto: Rispondi per cortesia: Non ho capito la domanda, sul serio.
ferrocsm Inviato Martedì alle 07:02 Inviato Martedì alle 07:02 11 minuti fa, Panurge ha scritto: e le munizioni diventano troppo care. Le munizioni non lo so @Panurge ma stamattina en passant ho letto che negli Stati Uniti soprattutto a New York si torna a lavorare tutti in sede abbandonando lo smart working e uno dei motivi è che le aziende stanno facendo incetta di immobili dato che gli stessi hanno subito un tracollo del 70% Hai letto qualcosa anche tu?
briandinazareth Inviato Martedì alle 07:09 Inviato Martedì alle 07:09 19 minuti fa, Panurge ha scritto: La salda presa del potere trumpiana è dovuta a pochi milioni di volti distribuiti negli stati "giusti", se le manifestazioni sono concentrate negli stati in cui per tradizione e situazioni economiche e sociali i sostenitori del Tycoon sono già deboli rimangono, secondo me, una manifestazione legittima di dissenso che i repubblicani possono contenere, però c'è ancora tempo prima del mid term e le idee possono cambiare decisamente se i cheeseburger e le munizioni diventano troppo care. una delle cose interessanti di questa manifestazione, che pare sia la più ampia nella storia degli usa, è che c'è stata molta partecipazione anche negli stati molto repubblicani. il gradimento di trump in generale è molto basso e non era mai accaduto che quasi un repubblicano su quattro disapprovasse chiaramente l'operato di un presidente della sua parte (più un'altra parte che non approva, ne disapprova)
Panurge Inviato Martedì alle 07:11 Inviato Martedì alle 07:11 @ferrocsm ho letto che stanno calando gli acquisti ma gli affitti sono sempre più stratosferici.
senek65 Inviato Martedì alle 07:38 Inviato Martedì alle 07:38 15 ore fa, indifd ha scritto: ) Nullo e io concordiamo che sono stati gli argomenti woke e non solo che hanno fatto vincere Trump cassata n°1 15 ore fa, indifd ha scritto: Se con il progetto woke + immigrazione + globalizzazione hai ottenuto la vittoria di Trump cassata n°2 Ferdi... tu e il Nullo avete una visione un filo miope. Trump ha vinto semplicemente sparando minkiate a raffica e il Popolo gli ha creduto. Non ti ricordi di un signore, che un tempo faceva il comico in Tv, che vinse le elezioni mandando tutti affanculo? Tu vedi una america Great Again? A me non pare.. E' come per la Brexit: tutto bello sulla carte, ma poi ... Poi certamente ci sono state derive eccessive nella famigerata cultura woke. Ma sul serio il problema di una società è avere o non avere cessi separati? Suvvia... Sora Meloni non ha vinto dicendo tutta una serie di cose che non ha fatto manco per idea? Ma il problema sono i froci eh? 1
tigre Inviato Martedì alle 07:40 Inviato Martedì alle 07:40 24 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il gradimento di trump in generale è molto basso e non era mai accaduto che quasi un repubblicano su quattro disapprovasse chiaramente l'operato di un presidente della sua parte (più un'altra parte che non approva, ne disapprova) Il gradimento di Biden invece é stato altissimo per tutto il suo mandato, vero?!?. Per non parlare del gradimento ottenuto da Obama, Hillary Clinton, Harris e tutti personaggi da avanspettacolo partoriti da quel lato della barricata.. Lamentarsi della comicità di Ezio Greggio senza considerare che l'alternativa era Massimo Boldi mi pare piuttosto puerile..
appecundria Inviato Martedì alle 07:41 Inviato Martedì alle 07:41 Adesso, tigre ha scritto: gradimento di Biden invece é stato altissimo per tutto il suo mandato, vero?!?. But the DP?
Messaggi raccomandati