domenico80 Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa 53 minuti fa, Rxy ha scritto: Per curiosità, qualcuno è mai riuscito a fare qualche test in contemporanea tra ampli zero feedback di bassa potenza in classe A con ampli controreazionati di qualità in classe A tipo accuphase e 650 e 800 o finali A 30 A 45 o più recenti? test assai complicati in contemporanea i classe A di bassa potenza , prendiamo i Pass , hanno un DNA comune ..... tranquilli , ambrati assai , non sono fulmini , scendono abbastanza , articolano abbastanza simili gli Accu ....... ammesso siano Classe A sempre , ........e qui non ci crede proprio nessuno , tranne chi li acquista
alexis Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Di ampli puri a bassa potenza senza fb ho ascoltato tra gli altri sia il pass che il hiraga, che avevo pure comprato, ma nessuno dei due nemmeno si avvicinava alla resa musicale, alla freschezza , alla velocità, alla risoluzione di un triodo se.. purtroppo.
domenico80 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 2 ore fa, domenico80 ha scritto: e Lahò si va a d attorcinare con simili .......... fantasie ? SE UNO ASCOLTA LE fUTURA 5 ........ NE SORRIDE DI QUESTE VARIANTI trovo strana la tua faccina ................. CONFUSED .......... ma potrei anche capire : facilitiamo : tu hai ascoltate in condizioni controllate le Futura 5 ? se SI' parliamone , se NO ...... che stiamo a imbrattare banda
domenico80 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 ora fa, alexis ha scritto: Di ampli puri a bassa potenza senza fb ho ascoltato tra gli altri sia il pass che il hiraga, che avevo pure comprato, ma nessuno dei due nemmeno si avvicinava alla resa musicale, alla freschezza , alla velocità, alla risoluzione di un triodo se ovvio
Suonatore Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 3 ore fa, gimmetto ha scritto: P.S. Tra qualche mese proporrò un articolo sugli altoparlanti a membrana piatta (quelli veri!) delle Technics SB-10; il massimo che l'azienda giapponese è riuscita a realizzare nella sua storia. Pensate che la bobina mobile del woofer ha un diametro di 16 cm (!) ed è accoppiata direttamente al diaframma a nido d'ape (direct drive), con il magnete "interno" alla bobina mobile e un sistema incredibile a doppia sospensione. Un unicum nella storia dell'hi-fi. Infatti la produzione fu presto dismessa per motivi di complessità e costi. Urca..... mi hai sbloccato un ricordo! Prima cassa auto costruita da un mio amico intorno al 1980 pannelli segati da colui che attualmente è mio suocero, tweeter della Motorola, regalate poi all'oratorio del paese, per insonorizzare la sala in cui allestivamo le feste, con altre due casse monovia fatte per stare negli angoli (quelle di Franchi di Milano)..... Bei tempi....
domenico80 Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa 6 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Un woofer moderno che lavora fino ad almeno 1000Hz lo vedo male. e se da 200 hz parte e arriva a 5 KHZ sempre a 100db ?
Gustavino Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 2 hours ago, domenico80 said: trovo strana la tua faccina ................. CONFUSED .......... ma potrei anche capire : facilitiamo : tu hai ascoltate in condizioni controllate le Futura 5 ? se SI' parliamone , se NO ...... che stiamo a imbrattare banda immagini cose non scritte , si parlava di decibiel e non del diffusore in se stesso, oltretutto stavo discutendo con Silvano , mi dici cosa vuoi ?!
Gustavino Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 2 hours ago, Suonatore said: Urca..... mi hai sbloccato un ricordo! Prima cassa auto costruita da un mio amico intorno al 1980 pannelli segati da colui che attualmente è mio suocero, tweeter della Motorola, regalate poi all'oratorio del paese, per insonorizzare la sala in cui allestivamo le feste, con altre due casse monovia fatte per stare negli angoli (quelle di Franchi di Milano)..... Bei tempi.... già fece scalpore x epoca anche dynaudio e morel utilizzano lo stesso tipo di motore
Moderatori paolosances Inviato 17 ore fa Moderatori Inviato 17 ore fa 2 ore fa, Suonatore ha scritto: per insonorizzare la sala in cui allestivamo le feste, Perché ,il suono dava tanto fastidio al vicinato? 1
jakob1965 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 6 ore fa, domenico80 ha scritto: ulmini , scendono abbastanza , articolano abbastanza simili gli Accu ....... ammesso siano Classe A sempre , ........e qui non ci crede proprio nessuno , tranne chi li acquista direi che nella confort zone - sono in classe A - ah non la ordina il medico - non capisco questo insistere - non ti piace o la trovi non pertinente per il tuo (giusto e indiscutibile) modo di ascoltare ? Benissimo non la considerare - che problema c'è? Ho il Sugden 21 SE (proprio in questi giorni sto approfondendo il circuito finale con un mio amico ing elettrotecnico) quindi classe A vera e Halo Integrated di John Curl (credo un buon (AB)- sono diversi - ottimi tutti e due ma diversi come tra l'altro c'era da aspettarselo. 1 1
Suonatore Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 3 ore fa, paolosances ha scritto: Perché ,il suono dava tanto fastidio al vicinato? Hai ragione, ho messo un "in" di troppo....
domenico80 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 5 ore fa, jakob1965 ha scritto: direi che nella confort zone - sono in classe A tutti i finali erogano qualche watt in Classe A che leggo ora essere definita < confort class > , ammetto la mia ignoranza circa questa definizione come ammetto la mia ignoranza quando si definisce in Classe A un finale che eroga qualche watt , ma solo in < confort zone >
Gustavino Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 7 hours ago, domenico80 said: tutti i finali erogano qualche watt in Classe A che leggo ora essere definita < confort class > , ammetto la mia ignoranza circa questa definizione come ammetto la mia ignoranza quando si definisce in Classe A un finale che eroga qualche watt , ma solo in < confort zone > il tipico classe AB ha una polarizzazione di 50-100mA per una risultante di classeA dell ordine si soli 50-150mW quello del misuratore anche meno .... Le aziende che hai citato sono serie se ne stanno in A ed hanno molti piu watt del dichiarato ....e comunque anche fossero 10/20W van piu che bene
domenico80 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 16 minuti fa, Gustavino ha scritto: Le aziende che hai citato sono serie se ne stanno in A ed hanno molti piu watt del dichiarato ....e comunque anche fossero 10/20W van piu che bene ? fatico un filo a capire , ma vedo se interpreto quanto scrivi - ok , ci sta un nuovo lessico , basta saperlo ........... mo la < zona confort > , come i materassi , bene - io quando leggo Classe A , per me , significa classe A tipo ML 20 , ML 2 , DR 3 o i Pass da farsi - chiaro devo aggiornarmi
domenico80 Inviato 27 minuti fa Inviato 27 minuti fa nero infrastrumentale sapidità suono vellutato parlare forbito mo , la novità : < zona confort > , l'hiend non ha fine lessicale
ilmisuratore Inviato 9 minuti fa Inviato 9 minuti fa 15 minuti fa, domenico80 ha scritto: sapidita' .... anche stupidità... Ovvero citare grandezze a membro di segugio senza associarne un determinato problema effettivo Mah...
Messaggi raccomandati