jakob1965 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 37 minuti fa, domenico80 ha scritto: nero infrastrumentale chiarisco che è un termine un poco forzato - se però ( e sicuramente frequenti) sei ad un concerto sinfonico od anche all'opera (qui sono meno bravo di altri molto preparati - conosco solo le sale milanesi - Scala - Conservatorio - Auditorium - Arcimboldi - Dal Verme) anche nel tutti - fortissimo ad esempio, si è capaci di discerenere tutti i vari suoni , intendo le sezioni ed anche gli strumenti singoli o quasi entro la stessa sezione - questo effetto sonoro con la riproduzione a casa risulta difficile da ottenere - però per gli appassionati musicofili (come me) è importante e si tende a ...... - poi puoi chiamarlo pippo, pluto - no problema Direi che ho fatto fare a Monsieur Lapalisse tre o quattro giri durante il suo riposo - ma come appassionati del suono credo di esprimere un qualcosa di noto. Ieri con i Pink Floyd a semi cannone onstamente pensavo ad altro e meno male
domenico80 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 29 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Ribadisco che ogni macchina come anche gli individui hanno una loro " comfort zone " - termine direi noto - ma si può vivere tranquillamente senza - no problem - . Nel caso del mio Sugden (che pare essere un SE " dopato " no push pull) come credo anche per molti valvolari con un solo elemento attivo di potenza o più in parallelo - direi tra il nulla e 5 - 10 watt - suonano benissimo e probabilmente meglio di macchine più potenti. Quindi per : - ambienti medi piccoli - diffusori poco tormentati ma sensibili ed efficienti - percorso musicale personale di un certo tipo la classe A (quella vera) nella appunto comfort zone risulta essere un buon viatico. Tutti qui . Chiarisco che conosco Spectral - mi affascina la loro forza, velocità (credo slew- rate molto alti) , reattività - e controllo - ciò detto " it is not my cup od tea " ma capisco che possono giustamente piacere e molto - nulla da dire Secondo me qua dovremmo smettere di fare la gara a quello più intelligente - meglio che raccontiamo le ns esperienze che credo interessino a tutti - per la confort zone , ripeto , ammetto la mia ignoranza in merito , essì che anni di passione ed esperienza ne sommo .... qualcuno .......... eppure scopro sempre qualche novità o presunta tale - se ben ho capito , la traduzione di C.Z. è suonare bene a volume basso , ( per gli SS farli suonare fino a quando funzionano in Classe A , quindi , massima attenzione al volume per evitare commutino ..... riuscirci ) operazione spesso o quasi sempre negata agli SS conosciuti , ma terreno fertile per i S.E. valvolari ...... ettecredo , con quei pochi watt se pure dovesse esserci la CZ ...... - però , per la classe A , bisognerebbe capirsi : cosa si intende e cosa significa e quali caratteritiche tecniche e circuitali ha , altrimenti si discute sempre sul solito sesso dei soliti - per Spectral , che conosco assai , tutto vero quanto scrivi , ma non si puà dire che siano raffinati , tutt'altro ; però si deve capire con cosa li si confronta per poter scrivere che sono abbastanza .... grezzi ...........
jakob1965 Inviato 57 minuti fa Inviato 57 minuti fa 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: cosa si intende e cosa significa e quali caratteritiche tecniche e circuitali ha , altrimenti si discute sempre sul solito sesso dei soliti no la classe A ha un significato preciso - Per spectral io non detto/ scritto che sono grezzi Hai la tendenza a manipolare - eviterei - mo fammi lavorare
domenico80 Inviato 57 minuti fa Inviato 57 minuti fa 22 minuti fa, jakob1965 ha scritto: questo effetto sonoro con la riproduzione a casa risulta difficile da ottenere definirlo ......... difficile ....... è assai politicamente corretto
domenico80 Inviato 54 minuti fa Inviato 54 minuti fa 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: no la classe A ha un significato preciso - appunto , non un significato amlleabile 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Per spectral io non detto/ scritto che sono grezzi mmmh ........ esatto , lo scrivo io e lo ribadisco 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Hai la tendenza a manipolare - eviterei - mo fammi lavorare manipolare ? , ok , ma io leggo cosa scrivete e quoto , ma , per lavorare basta non rispondere
Folkman Inviato 46 minuti fa Inviato 46 minuti fa 17 ore fa, jakob1965 ha scritto: e Halo Integrated di John Cur Quale modello specifico hai e mi puoi dire qualcosa in breve . Grazie
Gustavino Inviato 7 minuti fa Inviato 7 minuti fa 1 hour ago, ilmisuratore said: .... anche stupidità... Ovvero citare grandezze a membro di segugio senza associarne un determinato problema effettivo Mah... Se conti i mosfet d'uscita almeno ti sarà chiaro come deve essere fatto un buon amplificatore in classeA da 60w
Messaggi raccomandati