Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 18/10/2025 at 21:06, nedoo ha scritto:

Il Luxman ne è uscito bene ma il vincitore è stato il Mac.

Non vorrei rivangare passate discussioni, ma debbo riferire che ho avuto una decina di apparecchi McIntosh ed il tasso di guasti è stato pari al 70%.
Per contro, dai tanti Accuphase che ho avuto, e che ho tuttora, non ho avuto alcun pensiero o delusione; guasti, piccoli o grandi, nemmeno a parlarne.

L'alta fedeltà è una passione, ma troppi sono gli interessi di chi organizza siffatti confronti, e la risposta la trovi nella frase che ho quotato.

Quanto al tipo di suono, io eviterei di prestare fede a certi presunti esperti, al contrario cercherei di ascoltare con le mie orecchie per poter trarre conclusioni, ben sapendo che il mio giudizio sarà diametralmente opposto a quello di altri, poiché in questo settore non esistono verità rivelate.

• Melius 1
Inviato

@nedoo stesso mio percorso 4 anni fa, ho dato via c52 e il 452 dopo aver provato a casa un A46...

Inviato

@raindogMai sentito un Mac suonare dignitosamente…evidentemente saro’ sfortunato oppure proprio non e’ il mio suono…

Da quando e’ entrato in casa un A48 col C2300 poi…

Inviato

@STEFANEL ma non saprei non suonano male suonano diversamente, io ho ancora un bellissimo ricordo degli integrati MA7000 e MA8000 ma quello che ho scoperto con Accuphase è la quadra per me.

Inviato
4 ore fa, raindog ha scritto:

non suonano male suonano diversamente

Un modo diplomatico per dire….

A me mai piaciuti, belli a vedersi spenti come i loro compari SF, parere personale ovviamente , e quando assaggi altro - come peraltro e’ la tua esperienza - capisci tante cose