Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?


Messaggi raccomandati

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Rogue RH5 (Telefunken ECC82) -> ZMF Vérité-C

-----

Album che si discosta ben presto dalle sonorità anni 80 tipiche dei L&M. Nonostante nasca all'inizio dei 90s, era già proiettato verso sonorità pop late 90s. Non per questo meno valido, anzi, per me un gran disco con varie tracce interessanti (ad esempio Winter, Cheap Pearls, You Are Not The Only One, Pappa Death, My Love Lives in a Dead House).

cCdskmm.png

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/204/#findComment-218533
Condividi su altri siti

 

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Rogue RH5 (Telefunken ECC82) -> ZMF Vérité-C

-----

Grande album, probabilmente passato in "secondo piano" agli onori della cronaca a causa dalla pietra miliare "Strange Kind Of Love", ma a mio parere non poi così "inferiore".

 

boDU3RJ.png

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/204/#findComment-218542
Condividi su altri siti

 

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Rogue RH5 (Telefunken ECC82) -> ZMF Vérité-C

-----

Finiamo la serata (per meglio dire, la nottata) con qualche brano da un altro album dei L&M, l'ultimo degli anni 90. Dico solo "qualche brano" perchè questo lavoro è decisamente diverso da tutto quanto fatto prima dalla band e, a mio avviso, perde buona parte della "magia" a cui eravamo abituati.

L&M mutano il loro linguaggio musicale verso una forte connotazione folk e anche soul. Pur mantenendo alcuni brani a carattere synthpop/rock (ad esempio Don't Be Afraid Of The Dark, Bitches Breach e Sweet Black Luger, comunque diversi da prima), le chitarre acustiche/semi-acustiche diventano preponderanti dando vita ad atmosfere folk/soul.

In qualche modo il disco voleva essere segno che la band era ancora in grado di dire delle cose, ma in modo diverso da prima. Purtroppo il cambio linguistico, a livello musicale, non è stato ben percepito e questo lavoro sancisce la fine della band (salvo la reunion del 2012, ma ne parliamo un'altra volta! :D).

 

KH4Ztf7.png

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/204/#findComment-218544
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...