Vai al contenuto
Melius Club

Focal Elite ER1. Il cavo di segnale ammazzagiganti, a posteriori

Messaggi raccomandati

Nerodavola62

E' un cavo dal rapporto prezzo/prestazioni estremamente favorevole, quindi grazie ancora per la segnalazione!
Credo che questo sia incontestabile; in assoluto poi dipende da quali sono i termini di paragone, ovviamente...

mauro

Membro_0001
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Circa due anni fa abbiamo scoperto il Focal Elite ER1. Il cavo di segnale ammazzagiganti scatenò la più partecipata discussione di Fine Tuning.

Passato questo tempo, qual è il giudizio meditato di chi lo possiede?

Fu vera gloria?

Io lo scopro in questo momento invece... Quali sono le caratteristiche del piccoletto? In cosa eccelle? 

4 ore fa, gsxf65 ha scritto:

senza aprire una nuova discussione, dato che si parla di cavi economici, nessuno ha mai provato i NEO by Oyaide d+ XLR?

Volevo fare una prova economica con i miei DH Labs argentati e i Ramm Elite 30 che già ho.

Io li ho ma rca. Sono ben fatti ma come suono sembreano gli elite con un pelo più di bassi e un pelo di meno di mediobassi. Anche ad immagine non sono dissimili dai Focal. MA sono spessi, ben fatti, con connettori nakamichi. Preferirei i DH, un pelo brillanti, ma estesi e corretti. Prova i Ricable.... vale la pena. E con quello che risèparmi non cambiando più cavi, ti ci compri un  po di condensatori seri per upgradare quelli che ci sono nei vari apparecchi. Hanno molta più influenza di qualunque cavo

56 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

Preferirei i DH, un pelo brillanti, ma estesi e corretti.

Si infatti, sono dei buoni cavi, li hai descritti bene, il dubbio nasce dal fatto che tra gira e pre phono Aqvox o dei Airtech  in ottimo rame, tra Aquvox e Nad S300 in bilanciato, i DH Labs che sono argentati, a volte mi/vi domando: sarebbe meglio avere lo stesso tipo di cavo tra tre macchine collegate a cascata?