Aldred Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Non ho mai sentito il Focal Elite ER1, ma a proposito di cavi "ammazzagiganti" io ho potuto apprezzare molto due cavi negli ultimi tempi: SKW Audio RCA Cable e QED Performance Graphite. Inseriti nel mio impianto rivaleggiano con i miei riferimenti senza alcun problema, ma a un costo decisamente più contenuto. Penso che con le tecniche costruttive odierne si possa risparmiare molto sui cavi cercando dei prodotti con un grande rapporto qualità-prezzo. 1
beatleman Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Ebbene si,lo confesso,ho a casa tre coppie di Focal Elite,Vi dirò di più,io li ho sull'impianto tutto valvole e niente cervello, fra pre e finale, e fra ampli cuffia (sempre a valvole) e pre. Nel mio impianto sono stati un toccasana e suonano meglio di altri che avevo dal pedigree piu famoso,senza andare a scomodare gli Dei di fascia alta. Ecco,tanto per dire che io sono fra quelli che non li hanno messi nella differenziata... 1
beatleman Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @appecundria io da quando ho cambiato il cordone di alimentazione al mio rasoio Philips con un Ricable ne ha guadagnato la mia immagine nello specchio, piu profondità di campo e dettaglio della barba piu definito. Provare per credere.
Oste onesto Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Anch'io comprai i Focal. Per me so bbuoni! A distanza di più di un anno fanno ancora il loro dovere, cioè fanno passare il segnale. Li ho sull'impianto desktop, perché nel principale i cavetti rca li avevo già comprati...ah dimenticavo....funzionano anche quelli😁
Stel1963 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 7 ore fa, mauriziox60 ha scritto: Grazie a personaggi discutibili, Ricable riceve una pubblicità sfavorevole. Non preoccuparti. Certi marchi si fanno pubblicità coi prodotti e con i confronti e i passaparola. Ma mi chiedo che accordi ci siano sui Focal per chi sostiene che siano i migliori cavi del mondo, li chiama ammazzagiganti e pare che debbano esistere solo quelli, che grazie a questo 3d hanno venduto migliaia di pezzi (erano solo uno dei tanti cavi per auto, prima che qualcuno li chiamasse ammazzagiganti e li sponsorizzasse ad oltranza). Solo su amazon l’impennatabdi vendite dei focal è stata... del 171%. Sono andati immediatamente esauriti, sono aumentati immediatamente di prezzo, e qualcuno ci teneva talmente a questo thread da riproporlo immediatamente e continuare con la stessa solfa... “cavi ammazagiganti”, “cavi superlativi” “il resto e...”. Ricable, Belden, VdH, Q&D, etc sono una truffa e suonano uguale se non peggio... insomma, una campagna di diffamazione verso qualunque cavo che non fosse i Focal, sempre e comunque in favore dei suddetti. E Ricordiamo che gli sponsor investono in pubblicità su questo forum (la trovate in fondo) perché è letto da migliaia di persone ogni settimana. Una bella visibilità per cavi della lippa, da automotive fascia bassissima, che dal nulla dono diventati la panacea di tutti i mali. Ma non vi sentite presi in giro? Non vinsi accende una bella lampadina nel cervello? Io sinceramente dei suddetti ammazzagiganti ne ho le scatole un po piene. Nessuno ha criticato i Focal... sono cavetti da 16€! Connettere connettono, e a parte qualcuno difettato o che ha il connettore (debole, son più solidi i rca rossi/neri, quelli durano una vita!) che si stacca, se non li attacchi e stacchi in continuazione durano. Ma come loro ce ne sono a migliaia su internet. Ma sembra siano diventati il non plus ultra. Guarda caso, con un paio di persone che li spingono.... toh... che strano....
mauriziox60 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 46 minuti fa, Stel1963 ha scritto: Non preoccuparti. Certi marchi si fanno pubblicità coi prodotti e con i confronti e i passaparola. Ma mi chiedo che accordi ci siano sui Focal per chi sostiene che siano i migliori cavi del mondo, I migliori cavi al mondo? E chi lo avrebbe sostenuto? Ti piacciono i Ricable e non ti piacciono i Focal. Buon per te, ma non è che gli altri siano sprovveduti e tu solo hai capito tutto. Non è un buon modo di porsi. E la chiudo qui perché è molto più interessante leggere le opinioni che non i battibecchi.
skillatohifi Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @appecundria @appecundria @Nerodavola62 e meno male.. !! sai.. noi siamo abituati ad altri suoni molto più naturali. Allora.. vedi che il tuo cavo non è adatto al suono, ma.. alla macchina da caffè, lo sapevo... Naturalmente... si scherza.!! Buona musica.... alla fine conta solo questo.
Stel1963 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @mauriziox60 Davvero trovi un commento simile nei miei posts? Sei sicuro? Mi pare di aver sostenuto ben altro! Ottimi cavi per 16€, che valgono quello che costano. I Ricable, tra parentesi, sono i cavi PIÙ ECONOMICI che ho.... e ne ho solo 2 coppie.... per il resto ho tanti altri cavi, vecchi e nuovi, inclusi 2 coppie di Van den Hull fatte con Van den Hull in persona (non che questo li faccia suonare meglio, solo era li ad insegnarci come bisognava cablare i "suoi" cavi, come montare i connettori, come saldarli da un lato e dall'altro per ottenere la nuovissima ed innovativa connessione "semibilanciata" fondamentale per i suoi cavi, etc) E sono dell'87 se no sbaglio. Purtroppo uno degli 8 connettori si è rovinato (gli ho appoggiato sopra un ampli da 40kg) e ho dovuto sostituirlo. Attualmente sono tra uno stadio phono e il pre, e continuano a suonare bene.... con i loro limiti I Focal del 2019 non li ho più invece, ne avevo 3 coppie e son morte tutte, problemi ai connettori, come tanti altri cavi con connettori simili ed uguali. Li userò come cablaggio interno, in quanto non vale la pena di smontarli e ripararli, ma solo perchè ne ho dozzine di altri che preferisco. Ma sembra che qualunque difetto di un cavo economico come è il Focal, che ho consigliato varie volte a chi non se la sente giiustamente di spendere di più, sia un mezzo scandalo..... ma stiamo parlando di un cavetto da 16€. E tu e vari state sparando una marea di m.... su persone e marchi in modo totalmente gratuito e immotivato, senza manco andarvi a leggere cosa queste persone sostengono. Se solo dici che il Focal è un "cavo economico" vieni attaccato! Cosa c'è sotto? Quali interessi stanno venendo a galla? Mi sembrano davvero strani questi continuoi attacchi a chi ha spesso solo sottolineato che un prodotto seppur valido, è di fascia economica e che non rappresenta un inesistente "ammazzagiganti" ne entra in competizione con cavi anche solo da 60-80€, ma rappresenta un best buy nella propria categoria. Strane davvero queste reazioni da parte di alcuni forumer. Mi pongo delle domande..... ma lasciamo appunto "perdere". 1
MAX79 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Ho i Focal tra un Black Cube SE PWX e un Synthesis Roma 27AC da quando venne aperto il thread originale, che capitò a proposito in quanto al tempo avevo bisogno di un cavo decente. Posto che il carattere del suono dipende decisamente dal resto dell'impianto, non avverto alcun bisogno di sostituirli: le altissime frequenze sono chiaramente intellegibili come le basse/bassissime ben presenti (Klipsch RF7-II); profondità, palco e tridimensionalità ben riprodotte nelle registrazioni in cui sono curate. Ho la coppia da 1 metro, che non sarà più sufficiente quando cambierò il temporaneo mobiletto che porta gira e phono. Proverò allora i Ricable da 2m, anche se parliamo di una differenza di costo marcata, che non mi aspetto rifletterà in proporzione le migliorie nell'ascolto.
Max440 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Io li ho provati a confronto con questi e.... solo sfumature, niente di più. https://www.afmerate.com/v3/4562-nordost_odin_2/ In alcuni contesti i Focal si fanno anche preferire 🤩 ps: se questa è l'HiEnd, viva lo Stereo con la piattina !!
appecundria Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 4 ore fa, Stel1963 ha scritto: gli sponsor investono in pubblicità su questo forum (la trovate in fondo) La manda Google ed è diversa per ciascuno di noi. A me esce quella della Amplifon. 2
Questo è un messaggio popolare. Nerodavola62 Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 34 minuti fa, appecundria ha scritto: A me esce quella della Amplifon. Allora vedi che la tua testimonianza sui cavi in oggetto non fa testo... 😊 mauro 4
Stel1963 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 In compenso era molto interessante il Focal come paragone. Una stele di rosetta. Nel periodo in cui lo avevamo tutti potevamo dire “questo cavo rispetto al Focal suona così e cosà” e ci capivamo subito. E le tabelle di paragone? Belle erano quelle.
appecundria Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 2 minuti fa, Stel1963 ha scritto: Una stele di rosetta Io lo proposi così, se ben ricordi.
Stel1963 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 18,90 1 mt. Spedizione gratuita. Quasi quasi.... Già i connettori da soli costano di più!!! E i cavi di potenza hanno pure il rame dentro, occ... 2,5 mm. 23€ da 2 mt. Di sicuro non ci si svena. 1
appecundria Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @Stel1963 il thread dei pezzotti è l'altro.
gimmetto Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Il 8/4/2021 at 22:06, Nerodavola62 ha scritto: Eggià, del resto siete skillati... ...ed ascoltano solo cavi...rodati!
Messaggi raccomandati