Vai al contenuto
Melius Club

Si è scassato il televisore....

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Ciao a tutti, il mio tv LG preso 4/5 anni fa da oggi si accende, si sente l'audio ma lo schermo resta spento, qualcuno ha suggerimenti per rimediare al problema?

Inviato

@oscilloscopio

puoi provare a tenerlo staccato dalla corrente per un po’ e poi riprovare, ma temo serva a poco...

oscilloscopio
Inviato

Ulteriore informazione...Quando attacco la spina la spia di stand-by si accende. Quando funziona se lo accendo la spia si spegne ed il tv si accende, adesso se lo accendo la spia lampeggia tre volte e parte solo l'audio...🧐

Still Spinning
Inviato

Temo occorra l'assistenza, la spia che lampeggia  tre volte è il classico segnale di un problema interno.

oscilloscopio
Inviato

@Still Spinning  Lo immaginavo...mi chiedevo se qualcuno avesse da darmi una dritta su dove metterci mano (con l'Hi-fi un po' mi arrangio ma nelle tv non ci ho mai messo mano)

Inviato
13 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

il mio tv LG preso 4/5 anni fa da oggi si accende, si sente l'audio ma lo schermo resta spento

E' l'intelligenza artificiale del tuo LG che ha capito che sei un'audiofilo 😄 ....

• Haha 2
oscilloscopio
Inviato

@andpi65  Infatti fosse per me ne farei a meno...:classic_biggrin: ma la "dolce metà" mi si rattrista...

Comunque sto LG è una caxxta pazzesca...avevo un Philips 100 Hz a cinescopio preso nel 2000 ed è andato avanti fino al 2017 senza problemi, adesso questo non ha ancora 5 anni e già vuole tirare le cuoia...😤

Inviato

@oscilloscopio prova a porre la domanda su plc forum...lì ci sono tecnici specializzati sui tv, può darsi che qualche dritta te la possano dare. Ad esempio questa discussione può essere un primo passo.

• Thanks 1
Inviato

@oscilloscopio Un caso, forse. Io ne ho avuto uno per otto anni, dato via perfettamente funzionante.

In famiglia lo abbiamo usato per tutto: TV, giochi, streaming. Nessun problema.

Inviato

Ma non capisco perché non chiamare l’assistenza?

Inviato

@Umby1 perché se è un LCD/Led costa più assisterlo a casa che comprarlo nuovo. Fosse Oled allora altro discorso.

Al più portarlo al centro assistenza più vicino cercandolo su internet, almeno l’uscita la si risparmia.

Il problema è che all’interno un TV, pannello a parte, é fatto di due tre schede, max quattro, e anche se il problema fosse banale ti cambiano la scheda e finisce lì col costo dei ricambi che puoi immaginare. 

Inviato

Obsolescenza programmata,è finita la carica...

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, what ha scritto:

Obsolescenza programmata,è finita la carica...

Mi hai anticipato, stavo per scrivere lo stesso  😉 

Inviato

Problema alla main board(guasto vero e proprio,oppure memoria sprogrammata)=si ripara/sostituisce solo in assistenza,ragiona intorno ai 180-220..Problema al pannello (rottura di uno o più led)=buttare TV.

• Melius 1