Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di provare dei bookshelf

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Dufay ha scritto:
Il 04/11/2025 at 19:56, rlc ha scritto:

Una bella coppia di Magico A1 e non se ne parla più.

A 1 dopo passa la voglia....

Le hai sentite o era una battuta?

Inviato
10 ore fa, noam ha scritto:

Un'altra esperienza a livello di bookshelf é stata una session che vedeva protagoniste Proac Tablette e D2r, Spendor classic3/1, Graham ls6 , PMC Twenty5.22 . 

Al di la' delle voci le LS6 come andavano in basso rispetto le altre?

Mi piacciono molto tutte le Graham ma le LS6 non ho mai avuto modo di sentirle.

Inviato

@Ifer2 decisamente meglio , in 20 mq la Graham in questo reparto spinge di più rispetto alle Pmc (seconde) sembra proprio una cassa di ben altro litraggio rispetto a tutte le altre . 

Che poi il mio amico ha preso le Pmc per pura scelta estetica , questa è un'altra storia , no comment  🤐...... 

Inviato
11 minuti fa, noam ha scritto:

20 mq la Graham in questo reparto spinge di più rispetto alle Pmc (seconde)

Caspita! Avrei detto il contrario.

Inviato
10 ore fa, Gall ha scritto:

Le hai sentite o era una battuta?

È un burlone

Inviato

@Ifer2 differenze nette  . 

Il problema è che escluse le Tablette , tutti gli altri diffusori senza un confronto serrato sarebbero stati ottimi acquisti , purtroppo le Graham mettevano in risalto le carenze a livello di spessore di suono delle altre . 

Il resto dell'impianto  : lettore cd Esoteric , amplificazione Audio Analogue Maestro Anniversary. 

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, noam ha scritto:

Audio Analogue Absolute Maestro

ABsolute o Maestro? Sono due modelli ben differenti...

Inviato
39 minuti fa, noam ha scritto:

maestro anniversary

Che comunque è un ottimo integrato, nonostante l'ABsolute giochi un altro campionato.

Quelle Graham non le conosco ma le PMC le ricordo molto (troppo?) analitiche ma non mi pare che brillassero più di tanto per potenza e dinamica...

4 ore fa, noam ha scritto:

il mio amico ha preso le Pmc per pura scelta estetica

:classic_blink:

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Che comunque è un ottimo integrato, nonostante l'ABsolute giochi un altro campionato.

Quelle Graham non le conosco ma le PMC le ricordo molto (troppo?) analitiche ma non mi pare che brillassero più di tanto per potenza e dinamica...

:classic_blink:

Infatti le torri Pmc sono un'altra cosa , specie se spinte da stato solido consistenti . 

Inviato

Giovanni 88 questa voglia di bookshelf sei sicuro che non sia una infatuazione momentanea soprattutto tu che hai le L220? Personalmente mi capitò di usare per un po' le SF Electa (di mio cugino che non usava più) sul secondo impianto (sul primo ho delle ML) ma dopo vari mesi cominciai a sentire che mi mancava qualcosa ascoltando praticamente vari generi musicali e finii per restituirgliele e acquistare delle Monitor Audio da pavimento. Beninteso questa è solo la mia esperienza

Giovanni68
Inviato

@CJPV10 Si in effetti è più voglia di provare qualcosa di diverso che una necessità, la sera spesso guardo la TV, film o video accendendo l'impianto e l'impatto sonoro delle grosse JBL è notevole, anche il cambio dalle 4311b alle L220 fu notevole e le piccole Comunque hanno un woofer da 30cm, peccato che anche le 4311, una volta su stand (che non ho ma che prenderei se fossi sicuro di tenerle), siano ingombranti e brutte assai a vedersi ma nel loro campo suonano bene, sono analitiche, gli alti finiscono a 15KHz ma tanto alla mia età non credo le mie orecchie ci arrivino...

Le EA2 mi piacquero molto in quell'ambiente e con quelle elettroniche per questo vorrei riascoltarle prima di cominciare a cercarne una coppia.