Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1200b

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ne vedono molto pochi su eBay subito. Che fine hanno fatto???

IMG_20251022_171902.jpg

Inviato
9 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

@Akla Li hai tutti tu? 😁

No uno solo..

Inviato

Probabilmente , se non hanno  problemi o non necessitano di eventuali riparazioni  chi li ha se li tiene stretti.:classic_smile:

Inviato
1 ora fa, claudiozambelli ha scritto:

Probabilmente , se non hanno  problemi o non necessitano di eventuali riparazioni  chi li ha se li tiene stretti.:classic_smile:

A dire il vero anche altri marchi sono in estinzione da subito e eBay Italia. 

• Melius 1
Inviato

Le scorte sono comunque limitate e probabilmente alcuni negli ultimi anni hanno preso le vie dell' oriente che sono sempre state aperte ma che ora credo si siano allargate

Inviato
2 ore fa, madero ha scritto:

Le scorte sono comunque limitate e probabilmente alcuni negli ultimi anni hanno preso le vie dell' oriente che sono sempre state aperte ma che ora credo si siano allargate

Ho dato un occhiata a subito. Con la voce Audio Research. Settimana scorsa scorsa vi erano 6 risultati in tutto Italia. I 1060 sono scomparsi. Magneplanar idem  Scott Fisher.  .....quasi nulla ...galactron. Più risultati. Ma tutti intorno al migliaio di euro cosa spropositata idem Sansui Au 9900. E più.....i tempi cambiano. Vedo molti rottami...

claudiozambelli
Inviato

@Akla

16 ore fa, Akla ha scritto:

E più.....i tempi cambiano. Vedo molti rottami...

Come volevasi dimostrare , quelli che funzionano non vengono messi in vendita.:classic_smile:

Inviato

Spero di utilizzarli ancora a lungo ma prima o poi sul mercatino finiranno i miei giocattoli. Chissà se avranno ancora degli estimatori o i figli si ritroveranno solo con della ferraglia 

Inviato
2 ore fa, claudiozambelli ha scritto:

@Akla

Come volevasi dimostrare , quelli che funzionano non vengono messi in vendita.:classic_smile:

Quando sono troppo convenienti hanno qualche magagna. In questo caso il bias esageratamente fuori scala  ma riaggiustato entro i valori del manuale service.. 11millivolt di cdt sulle Re dei 

Finali..per canale

IMG_20251023_182509.jpg

claudiozambelli
Inviato
16 minuti fa, Akla ha scritto:

Quando sono troppo convenienti hanno qualche magagna.

Hai perfettamente ragione , riscontrato nel 100 % dei casi , e poi se qualche " Tecnico" maldestro ci ha messo le mani , fatto modofiche non riportate da nessuna parte , l'apparecchio è perso in quanto a volte risulta impossibile ritrovare i componenti originali ( per es. i Vfet ) in quanto introvabili o riportarlo alle condizioni originali  e quindi vanno a finire nei cassonetti delle isole ecologiche (:classic_angry:). 

Inviato
37 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

Hai perfettamente ragione , riscontrato nel 100 % dei casi , e poi se qualche " Tecnico" maldestro ci ha messo le mani , fatto modofiche non riportate da nessuna parte , l'apparecchio è perso in quanto a volte risulta impossibile ritrovare i componenti originali ( per es. i Vfet ) in quanto introvabili o riportarlo alle condizioni originali  e quindi vanno a finire nei cassonetti delle isole ecologiche (:classic_angry:). 

Il mio divertimento e ripararli..s volte li prendo guasti fi proposito ma solo alcuni modelli. E con calma ritornano originali

Inviato
3 ore fa, madero ha scritto:

Spero di utilizzarli ancora a lungo ma prima o poi sul mercatino finiranno i miei giocattoli. Chissà se avranno ancora degli estimatori o i figli si ritroveranno solo con della ferraglia 

Non pensiamoci.... Vivian la giornata...

Inviato

@Akla Dopo la recensione negativa ( non solo di questo ampli...) di costruire HiFi non lo vuole più nessuno....scherzo....😁 per me è un bell'ampli anche se un po' più limitato in corrente rispetto alla versione 1200 senza la B.

SALVO

Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

@Akla Dopo la recensione negativa ( non solo di questo ampli...) di costruire HiFi non lo vuole più nessuno....scherzo....😁 per me è un bell'ampli anche se un po' più limitato in corrente rispetto alla versione 1200 senza la B.

SALVO

Il 1200 senza B e la prima versione del 1200 e sinceramente ripararlo in caso di guasto  e un po' più complicato e  avendolo provato. Devo dire che non vi sono differenze eclatanti..il vero problema e' la reperibilità di alcuni componenti e mi riferisco ai driver ormai introvabili e che la circuitazione. Richiede  una manutenzione  periodica al bias ..

• Moderatori
Inviato
Il 22/10/2025 at 17:21, Akla ha scritto:

Se ne vedono molto pochi su eBay subito. Che fine hanno fatto???

Mi lascio estirpare i cabasisi che nel tempo li hai presi tutti te e adesso chiedendo fai lo gnorri .... fischio.gif.67e168d883437ab79e4a51ef141c9f02.gif

Inviato
20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Mi lascio estirpare i cabasisi che nel tempo li hai presi tutti te e adesso chiedendo fai lo gnorri .... fischio.gif.67e168d883437ab79e4a51ef141c9f02.gif

Ho alcuni modelli Marantz un 1200b e un 1250. Il Marantz 500. e' scomparso.non ne ho uno..per i costi elevati....idem per la serie esotec

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cabasisi

Sei tirchio?

"Cabbasisi" con due b...sono pure gratis!:classic_tongue: